Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Avviso di consultazione della posta su web, è possibile?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
acceacce
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/07/07 09:01
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 13:12    Oggetto: Avviso di consultazione della posta su web, è possibile? Rispondi citando

1) Io utilizzo uno dei soliti programmi di posta elettronica(outlook express) e mi chiedevo se, secondo Voi, è possibile essere avvisati in qualche modo (es. messaggio) quando invece la mia posta viene consultata su web? Sempre se esiste questa possibilità, magari qualcuno di Voi conosce un altro programma di posta che lo permetta?
2) Inoltre, vorrei sapere se all' interno di una rete aziendale - anche se la mia posta è dotata di password personale- l' amministratore di rete è in grado di leggerla comunque, ad esempio con una specie di password universale.
(il fatto che non sia legale, o che non possano usare alcune informazioni "spiate"contro i dipendenti, per me è irrilevante, perchè viene riportato lo stesso al grande capo)

Grazie a tutti in anticipo!
Fra
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 15:37    Oggetto: Re: Avviso di consultazione della posta su web, è possibile? Rispondi citando

acceacce ha scritto:
vorrei sapere se all' interno di una rete aziendale - anche se la mia posta è dotata di password personale- l' amministratore di rete è in grado di leggerla comunque, ad esempio con una specie di password universale.


In generale chi amministra un sistema può accedere a praticamente tutto ciò che vuole, a patto che non sia criptato. Se non lo è, come credo nel tuo caso e nella stragrande maggioranza dei casi, potrebbe tranquillamente copiare ogni messaggio dalla tua casella ad un'altra e leggerselo.

Ovvio che è illegale e se lo beccano va nei problemi e poi credo avrà anche problemi a trovare dinuovo un lavoro con determinate responsabilità... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
acceacce
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/07/07 09:01
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 21:07    Oggetto: Rispondi

Grazie SverX,
immaginavo fosse così....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi