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* Brother HL-2040 e HL-2070N lampeggiano che e' un piacere.
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Autore Messaggio
Gateo
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Registrato: 17/11/03 18:16
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MessaggioInviato: 08 Ott 2007 10:58    Oggetto: * Brother HL-2040 e HL-2070N lampeggiano che e' un piacere. Rispondi citando

Meno piacevole il fatto che non funzionino in nessun modo.
Leggendo qua e' la in rete l'unica soluzione al problema delle 4 luci lampeggianti sembra essere mandarle in assistenza , ma non ne ho intenzione, considerato il valore complessivo che attribuisco alle stampanti (0 euri).
Qaulcuno conosce qualche diabolico trucco o posso andare di discarica?
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maxismakingwax
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MessaggioInviato: 10 Ott 2007 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Da due giorni ormai tento invano di reperire informazioni su questi modelli. Non trovo niente, al momento. Così al volo mi vengono in mente due cose: logica o fusore, entrambi pezzi molto costosi. Hanno un pannellino queste stampanti? ti restituiscono un errore? tipo 50? Quanti tasti hanno vicino al pannellino e quali?
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Gateo
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MessaggioInviato: 16 Ott 2007 16:02    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Da due giorni ormai tento invano di reperire informazioni su questi modelli. Non trovo niente, al momento.
Eh, se non guardi nel posto piu' ovvio... Wink
Le Brother hanno di bello giusto il sito dell'assistenza, mai visto nulla di cosi' completo e semplice da utilizzare.
maxismakingwax ha scritto:
Così al volo mi vengono in mente due cose: logica o fusore, entrambi pezzi molto costosi. Hanno un pannellino queste stampanti? ti restituiscono un errore? tipo 50? Quanti tasti hanno vicino al pannellino e quali?
Nessun pannellino, solo i 4 led ed un tasto "go".
Penso anch'io che sia un guasto importante, per quello se non salta fuori una soluzione miracolosa preferisco cacciarle via.
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maxismakingwax
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MessaggioInviato: 16 Ott 2007 17:28    Oggetto: Rispondi citando

Le informazioni per la 2040 sono francamente molto difficili da trovare. Ipotizzando il fusore coem causa del malfunzionamento potresti provare a tglierlo e rimetterlo, magari controllando che giri. Una volta rimesso potresti provare ad accenderla con il coperchio alzato, tenendo premuto il bottone finché le luci non rimangono fisse. Dopodiché chiudere il coperchio e vedere cosa fa
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Gateo
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MessaggioInviato: 17 Ott 2007 17:23    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Le informazioni per la 2040 sono francamente molto difficili da trovare.
Quello si', anch'io non ho trovato notizie in merito.
Appena posso faccio la prova che mi hai consigliato
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alexpiranha
Mortale devoto
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Registrato: 22/08/07 17:24
Messaggi: 14
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MessaggioInviato: 20 Ott 2007 11:04    Oggetto: Rispondi citando

scusa, ma il software che errore ti da' ? (drum, carta inceppata, toner esaurito ... ??)
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Gateo
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Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 15:28    Oggetto: Rispondi citando

alexpiranha ha scritto:
scusa, ma il software che errore ti da' ? (drum, carta inceppata, toner esaurito ... ??)
Nessun errore da parte di windows, per lui le stampe avvengono regolarmente, anche se chiaramente non esce nulla.
Allego anche il log del programma di diagnostica, anche se non e' molto d'aiuto, per me.
Codice:
[Versions]
Windows Version=WinNT 0.00.2195 Service Pack 4
lpt.vxd=No Readback Data!
gdi.exe=3.10.0.103
comm.drv=3.10.0.103
2BytesChar=No

[Memory]
Free Resource=191.4MB
System Resource=0%
GDI Resource=0%
USER Resource=0%

[VPD Version]
Version=Brother Parallel Class Driver Version 1.01
Version=Brother Parallel Class Driver Version 1.01
Version=Brother Parallel Class Driver Version 1.01
Version=Brother USB Printing Support

[Status for LPT1]
Result=(02)The printer on this port is not responding.
Status Line=BUSY:H,ACK:H,PE:H,SLCT:H,FALT:H,SLIN:L,HBSY:H,INIT:H,STB:H

[Status for LPT2]
Result=(08)This port is not available.

[Status for LPT3]
Result=(08)This port is not available.

[Status for USB]
Result=Good


[Check Printer ID for USB]
Count1=MFG:Brother;CMD:PJL,HBP;MDL:HL-2040 series;CLS:PRINTER

[Echo bi-direction check for USB]
Good

[Printer Information : USB]
Version=1.05
Page Counter=1003
Remaining Life of Drum=10997 (91.6 %)

[Printer Interface Check]
Port=USB:
Vengono stampati dei caratteri privi di significato o non viene stampato nulla

[Disk]
Drive C=   3,874,177 KB Free
Drive D=   2,420,195 KB Free

;========== Part of C:\WINNT\WIN.INI ==========
[windows]
AppInit_DLLs=
Beep=yes
BorderWidth=1
CoolSwitch=1
CursorBlinkRate=530
DefaultSeparateVDM=no
DeviceNotSelectedTimeout=15
DoubleClickHeight=4
DoubleClickSpeed=500
DoubleClickWidth=4
DragFullWindows=0
InitialKeyboardIndicators=2
KeyboardDelay=1
KeyboardSpeed=31
LowPowerActive=0
LowPowerTimeOut=0
MouseSpeed=1
MouseThreshold1=6
MouseThreshold2=10
PowerOffActive=0
PowerOffTimeOut=0
ScreenSaveActive=0
ScreenSaveTimeOut=900
SnapToDefaultButton=0
Spooler=yes
swapdisk=
SwapMouseButtons=0
TransmissionRetryTimeout=90
DebugOptions=2048
Documents=
DosPrint=no
load=
NetMessage=no
NullPort=None
Programs=com exe bat pif cmd
Device=Brother HL-2040 series,winspool,Ne01:


[Devices]
PDFCreator=winspool,Ne00:
Brother HL-2040 series=winspool,Ne01:

[PrinterPorts]
PDFCreator=winspool,Ne00:,15,45
Brother HL-2040 series=winspool,Ne01:,15,45

;========== Part of C:\WINNT\SYSTEM.INI ==========
[386enh]
woafont=app850.FON
EGA80WOA.FON=EGA80850.FON
EGA40WOA.FON=EGA40850.FON
CGA80WOA.FON=CGA80850.FON
CGA40WOA.FON=CGA40850.FON

;========== USB ==========
[PORTMON]
1=BJ Language Monitor
2=Local Port
3=PDFCreator
4=PJL Language Monitor
5=Standard TCP/IP Port
6=USB Monitor
maxismakingwax ha scritto:
. Ipotizzando il fusore coem causa del malfunzionamento potresti provare a tglierlo e rimetterlo,
Ma per fusore intendi il rullo?
Quello normalmente sostituibile?
Perche' ho gia' provato a montarcene un' altro ma senza fortuna.


Edit: la stampante si e' messa a funzionare! Shocked
Si son spente le lucine, e' rimasta accesa solo ready ed ora stampa normalmente (la HL-2040)!

Ora provo a fare "scaldare" anche la 2070
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maxismakingwax
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MessaggioInviato: 22 Ott 2007 16:39    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
[Ma per fusore intendi il rullo?
Quello normalmente sostituibile?
Perche' ho gia' provato a montarcene un' altro ma senza fortuna.


Ma per rullo tu intendi il fusore? Quello che mi pare come le altre brother tu vada a togliere da dietro, levando il cover della stampante? Quello che senti caldo. Ma mi sa che intendi il transfer roll, quello nero sotto, in corrispondenza del laser. No quello c'entra pochino.

E' ripartita dopo il reset? Sarebbe un bene, non avevo trovato la sequenza giusta, così avevo ripotrato quella di un altro modello simile.
Se ha funzionato quello fallo sapere, che vien buono per la prossima volta.
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MessaggioInviato: 22 Ott 2007 17:05    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Ma per rullo tu intendi il fusore? Quello che mi pare come le altre brother tu vada a togliere da dietro, levando il cover della stampante? Quello che senti caldo. Ma mi sa che intendi il transfer roll, quello nero sotto, in corrispondenza del laser. No quello c'entra pochino.
Mi sto perdendo con sti rulli..
Intendo quello verdolino, che molte cartucce hanno integrato.
Altri rulli in questa stampante non ne vedo, anche perche' e' molto compatta e temo che se la smontassi non riuscirei piu' a rimontarla.
Comunque so che ci dovrebbe essere un altro rullo, in quelle un po piu' grandi e' ben visibile (e normalmente non si smonta.)

maxismakingwax ha scritto:
E' ripartita dopo il reset? Sarebbe un bene, non avevo trovato la sequenza giusta, così avevo ripotrato quella di un altro modello simile.
Se ha funzionato quello fallo sapere, che vien buono per la prossima volta.
La cosa sconvolgente e' che non ho fatto nessun reset: ho lanciato la pagina di prova e quindi la diagnostica , poi mi son girato per leggere i vostri consigli, mi son perso a rispondere ad un altro messaggio, e quando mi son girato la stampante non lampeggiava piu'.
In pratica si e' solo "scaldata" un po'.
Adesso provo con la 2070 che ha lo stesso problema e nel caso riporto ulteriori dettagli magici.
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MessaggioInviato: 22 Ott 2007 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Mi sto perdendo con sti rulli..
Intendo quello verdolino, che molte cartucce hanno integrato.
...
Adesso provo con la 2070 che ha lo stesso problema e nel caso riporto ulteriori dettagli magici.


Il tamburo. No nanche quello, altrimenti la diagnostica avrebbe dovuto riportare il codice esatto, non tutte le luci lampeggianti.
Continuo a pensare sia il fusore, ci arrivi da dietro, non è difficile. E' molto più difficile reperire il service manual di questo modello.

E questo messaggio l'ho postato unicamente perché con la prima stavi leggendo il thread, quindi dobbiamo ripetere pedissequamente le procedure
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alexpiranha
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MessaggioInviato: 23 Ott 2007 07:45    Oggetto: Rispondi citando

dunque, io leggo :
Result=(02)The printer on this port is not responding.
Status Line=BUSY:H,ACK:H,PE:H,SLCT:H,FALT:H,SLIN:L,HBSY:H,INIT:H,STB:H

[Status for LPT2]
Result=(08)This port is not available.

[Status for LPT3]
Result=(08)This port is not available.

[Status for USB]
Result=Good


e mi pare di capire che il problema fosse nella porta, il ripreso funzionamento indicherebbe un problema di cavo, ma sono solo ipotesi.

Per cio' che concerne il fusore, se fosse malfunzionante o addirittura interrotto, la macchina dovrebbe o suriscaldarsi enormemente e/o inceppare il foglio, o addirittura non fissare il toner sulla carta (lo verifichi passando un dito sulla pagina scritta).
Il cambio del fusore in questa macchina (come quasi in tutte le altre) e' di non poca difficolta' e spesa, non ti consiglio di farlo.

Il drum o tamburo non c'entra nulla con il difetto che avevi, a meno che non segnalasse nel software della stampante (non windows, io parlavo della diagnostica della stampante) ti segnali appunto il drum esaurito.


Io proverei a disinstallare la stampante, cambiare il cavo (usb e' meglio, chiaramente) e a resinstallarla.
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MessaggioInviato: 23 Ott 2007 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Ricapitoliamo: innanzitutto il problema sulla 2040 si e' risolto per una ragione perfettamente logica:
Citazione:
Significato dell'indicazione LED

Richiesta assistenza:

1. Spegnere e riaccendere la stampante.

2. Lasciare la stampante accesa per 10 minuti.

3. Contattare il centro di assistenza autorizzato se la condizione persiste.
Cio' detto pensiamo alla HL-2070: ho finalmente trovato il rullo fusore, e mi da' l'impressione di essere inamovibile; prima di provare a smontarlo e rimontarlo pero' ho provato a lasciare anche questa accesa per un tot e qualcosa e' cambiato: ora quando la accendo le lucine sono tutte accese ma stavolta fisse, e non cambiano nemmeno se accendo col coperchio alzato, col pulsante premuto, o facendo entrambe le cose (e facendole dopo l'accensione).

La diagnostica stavolta mi dice che non c'e' comunicazione bidirezionale,
sia con l'USB sia con l'LPT.

@ Alexpiranha: quella che hai evidenziato dev'essere una risposta standard, anche perche' l'avevo collegata via USB (non l'avevo specificato).
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MessaggioInviato: 31 Ott 2007 18:32    Oggetto: Rispondi

Non c'è anche il tasto job cancel? Uffa avevo appena trovato la sequenza giusta per il reset su una brother HL5150. Stesso problema, dovuto al fusore, con il reset è andata.
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