Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
indirizzo IP dell'access point
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 15 Ott 2007 06:16    Oggetto: indirizzo IP dell'access point Rispondi citando

Finalmente sono riuscito a far funzionare la mia rete wireless

MA, c'e sempre un Ma, ieri sera, vado a collegare il portatile, si attacca, ma internet non va. attacco il palmare, e mi chiede di nuovo la password... qualcosa non va.
Allora, provo a entrare nella configurazione WEB dell'access point e... non riesco!!!
Ho deciso di resettare l'access point (c'e' un tasto reset). Resettato tutto, la connessione e' tornata a chiamarsi "wireless" come predefinita, non e' protetta da password, mi connetto a internet con il palmare, MA non riesco a entrare nella configurazione WEB! L'IP predefinito dell'access point non pinga.... che faccio!??!? Come faccio a trovare questo IP?!?? E perche', malgrado il reset, non e' tornato il predefinito?!?!

non che sia contrario a lasciare la rete libera, visto anche che il segnale non arriva alla mia cucina... ma vorrei essere in grado di decidere!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 16 Ott 2007 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Dunque... adesso ho un po' piu' chiara la situazione, anche se non capisco bene il motivo per cui il sistema si comporta cosi.
Dopo la configurazione automatica della rete effettuata da windows xp, il pc e' stato configurato con l'indirizzo IP 192.168.0.1, e sia la rete wireless che la condivisione internet funzionano. Non e' raggiungibile pero' l'access point al suo indirizzo predefinito. Se invece, come da manuale, imposto l'indirizzo del computer con un indirizzo compreso tra 192.168.1.3 e 255, allora la configurazione web dell'access point torna accessibile, ma non la rete wireless.
Visto che per me quello che conta e' il risultato.. ho configurato l'access point, e poi ripristinato l'ip che funziona. Pero'.. se qualcuno ha qualche idea, sarebbe interessante capire come funziona il tutto!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Ott 2007 15:47    Oggetto: Rispondi citando

dato che in entrambi i casi la subnet mask sarà 255.255.255.0 allora il risultato sarà che se hai un indirizzo 192.168.0.x sarai nella stessa sottorete del router e quindi accederai ad Internet, mentre se hai un IP 192.168.1.x sarai nella sottorete dell'access point e non in quella del router quindi avrai accesso al primo ma non al secondo...

quindi o cambi IP dell'access point, o cambi IP del router oppure -e consiglio- lasci tutto così tanto all'access point devi accedere solo in determinati casi...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 16 Ott 2007 17:02    Oggetto: Rispondi citando

intanto, con grande soddisfazione,rispondo dal palmare collegato alla wireless! poi,il punto e' che io il ruter non ce l'ho. ma visto che mi collego,magari sono nella rete del modem adsl. a me va bene tutto, basta che funzioni!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 09:52    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
io il ruter non ce l'ho. ma visto che mi collego,magari sono nella rete del modem adsl.


se sei collegato via ethernet al modem adsl io allora lo chiamo router perchè chiamarlo modem non mi và Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 09:56    Oggetto: Rispondi citando

A me va bene tutto, basta funzioni!
Ma se il modem e' usb, lo chiami router lo stesso?!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 10:07    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
Ma se il modem e' usb, lo chiami router lo stesso?!


no no, se non è su ethernet no Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 10:50    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
kkk2003 ha scritto:
Ma se il modem e' usb, lo chiami router lo stesso?!


no no, se non è su ethernet no Wink


Smile) allora il mio e' un semplice modem Smile)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
giovanni2011
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/02/07 21:11
Messaggi: 9
Residenza: Melzo

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 07:40    Oggetto: Re: indirizzo IP dell'access point Rispondi citando

Ciao, io ho un problema leggermente differente dal tuo, e cioè ho collegato il pc Desktop direttamente alla rete FW tramite ethernet, ed il portatile tramite Access point ad un'altra uscita del HAG di Fastweb, il problema è che il fisso tramite cavo, non ha alcun problema ed il portatile purtroppo riesco a connetterlo a internet, ma non riesco a configurare e di conseguenza a proteggere la connessione tramite access point. io ho provato anche a resettare L'access point, ma non cambia nulla.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 08:40    Oggetto: Rispondi

io non sono un esperto di reti, ma vediamo se qualcuno puo' darti qualche consiglio!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi