Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* SOGNO O REALTA'? Toyota-lotto.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
appassionatopcmg
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/07 10:02
Messaggi: 380

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 17:25    Oggetto: * SOGNO O REALTA'? Toyota-lotto. Rispondi citando

Ragazzi vi espongo il mio problema o la mia fortuna non so + che pensare:
in pratica una settimana fa ricevo una mail dalla toyota u.k sezione promozioni, in questa mail inglese(la lingua la parlo poco) ho capito e letto che il mio indirizzo e-mail era stato estratto e quindi avevo vinto una toyota 3.5v6 268cv + 850.000 sterline cosi' contattai, come mi venne detto in questa mail, il tizio addetto alle promozioni e gli comunicai il mio codice vincente ecc.ecc.
il tizio mi rispose,E MI CONFERMO' LA VINCITA, mi fece indicare il mio nome, telefono e indirizzo e fin qui' io ero ancora convinto che di truffa trattavasi, cosi' il giorno dopo ricevo la telefonata di questo tizio che chiamava proprio dall'inghilterra ci capii poco non parlo bene l'inglese da quel momento sino a ieri e' stata una conversazione continua con questo tipo gli dissi che ero scettico che era una truffa lui smenti' tutto e in una mail mi allego' la delibera fatta dal consiglio della toyota con tanto di firme e spiegazioni mi ha contattato addirittura il corriere inglese anche a lui manifestai i miei timori e perplessita' ma c'e' una cosa che mi ha colpito, il corriere per la spedizione dell'auto e dei soldi chiede 350 euro
IO NON LI PAGHERO' MAI STO' CONTRATTANDO PER SCALARE DALLA MIA VINCITA I SOLDI DEL TRASPORTO MA NON MOLLANO SECONDO VOI COSA SUCCEDE? E' UNA TRUFFA E' TUTTO COSI' REALE IO NON CI CREDO CHE VOI SAPPIATE LA TOYOTA U.K.FA QUESTE PROMOZIONI? CE NE SONO STATE ALTRE IN PASSSATO?
AIUTOOOOOOOOOOO
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 19:23    Oggetto: Rispondi citando

a me sembra proprio una classica truffa!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 21:31    Oggetto: Rispondi citando

di solito per queste vincite avvertono con raccomandata A/R, non con una telefonata o un'email.

P.s. Ma avevi partecipato ad un concorso, o la vincita è arrivata "di sopresa"???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 22:36    Oggetto: Rispondi citando

Inoltrenon credo arrivi un corriere per portarti un'auto e un assegno da 850.000 sterline (o una valigetta con contanti).

Poi, 850.000 sterline = c.a. 1.200.000 euro.

Fatti fare un bonifico e che si tengano la macchina!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 18 Ott 2007 09:32    Oggetto: Re: SOGNO O REALTA'? Rispondi citando

appassionatopcmg ha scritto:
ma c'e' una cosa che mi ha colpito, il corriere per la spedizione dell'auto e dei soldi chiede 350 euro

Certo che e' una bella caduta di stile per la Toyota, ti regalano 850.000 sterline ed una macchina ma non ti pagano uno straccio di corriere... Wink
E' una truffa tipica, se per sbaglio paghi quei 350 euro loro scompaiono prontamente nel nulla.
Al limite puoi divertirti a tirarli scemi, digli che la macchina non ti interessa perche' ha la guida a destra per cui a malincuore dovrai accontentarti delle sterline. Twisted Evil

Edit: anzi, visto che sei cosi' avanti con i contatti ci starebbe bene anche una denuncia, penso ti basti informare la Toyota UK "vera" di tutta la faccenda, se lo beccano ci penseranno loro a fargli passare certi vizi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
appassionatopcmg
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/07 10:02
Messaggi: 380

MessaggioInviato: 18 Ott 2007 09:44    Oggetto: Rispondi citando

ok ragazzi anche io credo sia una truffa vera e propria ho cercato con google toyota uk ma nei contatti non ho trovato un indirizzo e-mail aiutatemi a fargli passare i guai
p.s. non ho partecipato a nessun consorso o nulla del genere
come faccio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 18 Ott 2007 10:25    Oggetto: Rispondi citando

Gia', non si vedono contatti email sensati, mi sa che l'unica e' mandargli un fax.
Pero' nella stessa pagina guarda un po' cosa c'e'
Citazione:
This competition is in no way associated with Toyota either in the UK or globally. We advise all recipients of this email to ignore it, not to reply to this or any similar emails and to definitely not send any money or bank details to the senders. Yahoo have been informed of the situation and we hope that this will be resolved in the near future.
Il problema gli e' gia' noto.
Non saprei come procedere a questo punto, forse tramite Polizia Postale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
appassionatopcmg
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/07 10:02
Messaggi: 380

MessaggioInviato: 18 Ott 2007 10:38    Oggetto: Rispondi citando

tutto molto chiaro ora gli scrivo una mail e gli mando a striscia la notizia Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 18 Ott 2007 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Puoi sempre informare la Toyota Italia (anche se saranno certamente già al corrente)
http://www.toyota.it/toyota/welcome.aspx
Top
Profilo Invia messaggio privato
appassionatopcmg
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/07 10:02
Messaggi: 380

MessaggioInviato: 18 Ott 2007 18:21    Oggetto: Rispondi citando

gia' fatto l'altro ieri non mi hanno nemmeno risposto mi sa che la toyota e proprio caduta in basso
sti giapponesi!! Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
appassionatopcmg
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/07 10:02
Messaggi: 380

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 17:44    Oggetto: Rispondi citando

aggiornamento: ho mandato quel link a quel tizio e mi ha risposto con questa mail

That is the link we placed on internet against people that fraudulently use yahoo identity to mail winners that they should be careful and report such cases to us.
Our program is transparent so you can travel down and see for yourself
Benham Walls

che dice?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Dice che il link l'hanno messo loro perche' c'e' si' una truffa, ma solo se ti scrivono da yahoo.
Come se fosse molto difficile mandare un'email col mittente falso....
Si' arrampicano sugli specchi alla grande, in pratica.
Di solito quelli che non si arrendono nemmeno se li sgami sono i "Soliti Nigeriani", riesci a copiare qua gli header dell'email (togli pure i tuoi dati personali)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
appassionatopcmg
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/07 10:02
Messaggi: 380

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 18:29    Oggetto: Rispondi citando

l'header sarebbe?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 18:40    Oggetto: Rispondi citando

appassionatopcmg ha scritto:
l'header sarebbe?
Delle righe che stanno prima del testo vero e proprio dell'email e che contengono varie informazioni (data, mittente, destinatario, oggetto del messaggio, indicazione del programma che ha creato il messaggio, ecc. ecc.)

Vediamo come fare,
con cosa leggi le email?
(Dal sito del tuo provider? Se sì, quale?
oppure con un programma come Outlook Express o Thunderbird o Eudora ecc.? Se sì, quale? )
Top
Profilo Invia messaggio privato
appassionatopcmg
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/07 10:02
Messaggi: 380

MessaggioInviato: 20 Ott 2007 12:51    Oggetto: Rispondi citando

ah no io uso la mail direttamente dal web con tiscali ma non ho tutte queste informazioni come posso reperirle?
Top
Profilo Invia messaggio privato
appassionatopcmg
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/07 10:02
Messaggi: 380

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 08:20    Oggetto: Rispondi citando

ecco un'altra mail del corriere(fastway courier):

You are to make the payment through western union money tranfer or the money gram to our account officer name and adress below:
NAME: MORGAN RICHARD
AMOUNT: 350 EUROS
ADDRESS: CALLE DIEGO DE LOEN, MADRID, SPAIN.
you are to send to us the MTCN control number and a scan copy of the western union slip as proof that you have paid for the cost of delivering your car and your cheque.
it will take 72hrs working hours for our deliveryman to bring your car and the cheque to your home town in italy.
Regards,
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 09:33    Oggetto: Rispondi citando

appassionatopcmg ha scritto:
ah no io uso la mail direttamente dal web con tiscali ma non ho tutte queste informazioni come posso reperirle?
Non saprei proprio, c'e l'opzione "visualizza sorgente del messaggio" da qualche parte?
appassionatopcmg ha scritto:
ecco un'altra mail del corriere(fastway courier):

You are to make the payment through western union money tranfer ...
Western union, l'amicona dei truffatori, non a caso!
La Western Union ha il vizietto di ricevere e distribuire i soldi senza interessarsi minimamente del mittente e del destinatario, a lei basta incassare la sua (spropositata) percentuale.
Che poi, il concorso e' inglese ma il corriere e' in Spagna?
Se li vuoi perculare ulteriormente digli che preferisci fargli un bonifico e che percio' hai bisogno delle loro coordinate bancarie, vediamo se hanno il coraggio di dartele.
Se ci cascano avrai dei dati reali per fare una denuncia, anche se rimane da scoprire a chi denunciarli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
appassionatopcmg
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/07 10:02
Messaggi: 380

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 11:24    Oggetto: Rispondi citando

be diciamo che nelle mail loro mi comunicano nomi indirizzi numeri di telefono fax e chi + ne ha ne metta rimane da verificare se sono veritieri il corriere all'inizio che mi ha contattato era inglese ma la loro spedizione non ho capito xche' viene dalla spagna
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 13:45    Oggetto: Rispondi citando

appassionatopcmg ha scritto:
be diciamo che nelle mail loro mi comunicano nomi indirizzi numeri di telefono fax e chi + ne ha ne metta rimane da verificare se sono veritieri
Ho trovato una serie di numeri finti usati da questi bei personaggi, tanto per darti un'idea di quanto sono organizzati sti truffatori.
Qua invece una raccolta di tutte le truffe del tipo "lotto"
Con google si trovano un'infinita di esempi, per lo piu' in inglese, purtroppo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
appassionatopcmg
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/07 10:02
Messaggi: 380

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 16:11    Oggetto: Rispondi

ragazzi vediamo un po' ho un amico che ha un cugino in england vediamo se gli faccio telefonare a questo tipo della toyota altrimenti minaccio loro di avvisare la polizia postale se non si sono dileguati sin ora prima o poi lo faranno
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi