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SverX
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MessaggioInviato: 19 Ott 2007 11:24    Oggetto: Rispondi citando

gius ha scritto:
e come dovrebebro essere? uguali a quelli dei file .doc? se è così i parametri sono giusti ma il problema c'è lo stesso. non so più cosa fare! a volte mi appare anche una finestra che dice "il file Documents non è disponile" e poi apre il file di word comunque. Aiuto!!


è corretto... e il fatto che ti dia errore e poi invece ti apra comunque il file di word mi fa pensare che davvero sia un problema di Office...

ah, comunque hai un antivirus vero? Aggiornato, vero?
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gius
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MessaggioInviato: 19 Ott 2007 17:03    Oggetto: Rispondi citando

l'ho fatto e con enorme delusizone il problema è rimasto, anzi ora a volte lo fa anche excel (anche se ho tolto la spunta a "ignora altre applicazioni").
La cosa strana è che non lo fa sempre e non con gli stessi documenti! aiutami!!
intanto grazie!
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SverX
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MessaggioInviato: 19 Ott 2007 17:43    Oggetto: Rispondi citando

gius ha scritto:
La cosa strana è che non lo fa sempre e non con gli stessi documenti!


pensandoci bene, avevi detto

Citazione:
a volte mi appare anche una finestra che dice "il file Documents non è disponile"


puoi verificare se l'errore avviene quando il documento si trova ad esempio sul desktop (cartella C:\documents and settings\<utente>\Desktop ) e se non avviene quando si trova in una cartella tipo C:\dati ?
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gius
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MessaggioInviato: 19 Ott 2007 18:31    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
gius ha scritto:
La cosa strana è che non lo fa sempre e non con gli stessi documenti!


pensandoci bene, avevi detto

Citazione:
a volte mi appare anche una finestra che dice "il file Documents non è disponile"


puoi verificare se l'errore avviene quando il documento si trova ad esempio sul desktop (cartella C:\documents and settings\<utente>\Desktop ) e se non avviene quando si trova in una cartella tipo C:\dati ?


Ora la frase "il file Documents non è disponile" non me la dice più e l'antivirus ce l'ho (norton) e aggiornato, con scansioni su scansioni più volte a settimana.
Scusami...non capisco "C:\dati ", scusa l'ignoranza..In ogni caso, lo fa con vari documenti, a volte lo stesso lo apre subito a volte no.
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SverX
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MessaggioInviato: 22 Ott 2007 11:23    Oggetto: Rispondi citando

gius ha scritto:
Ora la frase "il file Documents non è disponile" non me la dice più


ah ok, pensavo avesse dei problemi con i nomi delle cartelle con degli spazi... per quello ti chiedevo se con i documenti in una cartella tipo C:\dati avevi l'errore o no...

niente... non ho altre idee Neutral
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gius
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MessaggioInviato: 23 Ott 2007 10:06    Oggetto: Rispondi citando

forse può essere di qualche aiuto..stamattina ho aperto un documento word e mi ha aperto il programma con la schermata grigia ma in più èapparsa una finestra che diceva qualcosa del egenre "L'assistentedi office rchiede Microsoft Agent o versione successiva" Stupidamente non l'ho trascritta ma finiva parlando di compatibilità con un pack 2 (non mi pare fosse SP2 però).
Ancora grazie intanto!
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MessaggioInviato: 23 Ott 2007 10:21    Oggetto: Rispondi citando

Mi intrometto forse inopportunamente.

gius, possiamo partire dall'assunzione che a) non vi siano virus; b) non vi siano malware di qualche tipo; c) siano stati installati almeno tutti gli aggiornamenti di sicurezza e critici del sistema operativo e di Office?

Raggiunta la conferma sui tre punti precedenti, puoi fare alcune prove con Office (almeno Excel, Word e Powerpoint) e dirci com'è andata?
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SverX
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MessaggioInviato: 23 Ott 2007 11:28    Oggetto: Rispondi citando

gius ha scritto:
Stupidamente non l'ho trascritta ma finiva parlando di compatibilità con un pack 2 (non mi pare fosse SP2 però).


...e anche disturbatore (non tenendo fede al suo nome, peraltro Rolling Eyes ) mi faceva pensare... ma hai installato SP2 sul PC o no?
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gius
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MessaggioInviato: 23 Ott 2007 16:48    Oggetto: Rispondi citando

Rispondo a tutti e due: il computer è molto aggiornato, ho (o meglio ha...scarica automaticamente) installato la settimana scorsa il SP3, ho tutti i programmi originali e aggiorno costantemente tutto (anche office ora dopo che ho risolto un problema con l'attivazione prodotto), faccio scansione compelta con Norton 2 volte a settimana e le altre 3 volte di alcune cartelle soltanto. Mi sentirei di escludere che possa essere colpa di virus o cose del genere.
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disturbatore
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MessaggioInviato: 23 Ott 2007 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Mi viene in mente solo un possibile time-out.

Mi spiego: il vecchio portatile che ho a casa (prima di un'iniezione di RAM che gli ha fatto abbastanza bene) saltuariamente esprimeva lo stesso comportamento, errori esclusi, apriva cioè lo strumento ma non il file, lasciando la schermata grigia. Aprendo il file dall'interno dello strumento ovvero con un ulteriore doppio click a strumento aperto, il file era finalmente disponibile.

Nel mio caso, però, il problema era che il disco fisso era talmente intasato di attività che si comportava come se (magari è proprio così) - avendo messo in coda la richiesta d'accesso al file - ci fosse un timeout al termine del quale la richiesta era scaduta, se non ancora evasa.

Potrebbe essere questo il tuo caso, oppure hai provato anche in momenti di normale tranquillità dei dischi e del sistema in generale?
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gius
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MessaggioInviato: 24 Ott 2007 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Non so se rispondo a segno, perchè non so esattamente come si verifica, se guardo adesso (in una normale sessione di lavoro) Task Manager, in "Processi" l'"utilizzo memoria" e 314512K su 634736 K. Il disco fisso ha più della metà di spazio libero (tipo 11 giga direi), la ram è 256 mb.. non so che altro dire...
Ho notato che, dopo aver installato SP3, come verrsione di Windows c'è sempre "Microsoft Windows XP Home Edition, Versione: 5.1.2600, Service Pack: 2.0" mentre come versione di word c'è SP3, non so sepuò aiutare.
Su un altro forum, in cui qualcuno avevo questo stesso problema, tempo fa avevo letto qualcosa circa DDE (in "Tipi di file", "opzioni avanzate") e altro ma non era chiaro per niente e non mi sono avventurata.
Grazie, come sempre!

disturbatore ha scritto:
Mi viene in mente solo un possibile time-out.

Mi spiego: il vecchio portatile che ho a casa (prima di un'iniezione di RAM che gli ha fatto abbastanza bene) saltuariamente esprimeva lo stesso comportamento, errori esclusi, apriva cioè lo strumento ma non il file, lasciando la schermata grigia. Aprendo il file dall'interno dello strumento ovvero con un ulteriore doppio click a strumento aperto, il file era finalmente disponibile.

Nel mio caso, però, il problema era che il disco fisso era talmente intasato di attività che si comportava come se (magari è proprio così) - avendo messo in coda la richiesta d'accesso al file - ci fosse un timeout al termine del quale la richiesta era scaduta, se non ancora evasa.

Potrebbe essere questo il tuo caso, oppure hai provato anche in momenti di normale tranquillità dei dischi e del sistema in generale?
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gius
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MessaggioInviato: 25 Ott 2007 11:03    Oggetto: Rispondi

è ufficiale, lo fa anche con excel adesso!
Ho fatto una scansione con Hijackthis, non so se può servire... lascio il log

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 10.48.34, on 25/10/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16544)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\System32\tcpsvcs.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AppCore\AppSvc32.exe
C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\HP\KBD\KBD.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\NCLAUNCH.EXe
C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\BTTray.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\PROGRA~1\WIDCOMM\SOFTWA~1\BTSTAC~1.EXE
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navstub.exe
C:\DOCUME~1\STUDIO~1\IMPOST~1\Temp\Directory temporanea 1 per HiJackThis[1].zip\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O4 - HKLM\..\Run: [PS2] C:\WINDOWS\system32\ps2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KBD] C:\HP\KBD\KBD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE NvQTwk,NvCplDaemon initialize
O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft Works Portfolio] C:\Programmi\Microsoft Works\WksSb.exe /AllUsers
O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft Works Update Detection] C:\Programmi\Microsoft Works\WkDetect.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\System32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb04.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [osCheck] "C:\Programmi\Norton AntiVirus\osCheck.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec PIF AlertEng] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe" /a /m "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\AlertEng.dll"
O4 - HKLM\..\Run: [gemstrmw] C:\WINDOWS\system32\gemstrmw.exe /r
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [NCLaunch] C:\WINDOWS\NCLAUNCH.EXe
O4 - HKCU\..\Run: [updateMgr] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe" AcRdB7_0_9 -reboot 1
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~4\Office10\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie_ctx.htm
O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe (file missing)
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-4017 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {02BF25D5-8C17-4B23-BC80-D3488ABDDC6B} (QuickTime Object) - http://a1540.g.akamai.net/7/1540/52/20061205/qtinstall.info.apple.com/qtactivex/qtplugin.cab
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O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - Broadcom Corporation. - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
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O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\Symantec\LIVEUP~1\LUCOMS~1.EXE
O23 - Service: LiveUpdate Notice Service Ex (LiveUpdate Notice Ex) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
O23 - Service: LiveUpdate Notice Service - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe
O23 - Service: NVIDIA Driver Helper Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
O23 - Service: Symantec AppCore Service (SymAppCore) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AppCore\AppSvc32.exe
O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe
O24 - Desktop Component 0: (no name) - http://www.emilia-romagna.fip.it/images/bgnew.jpg

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