Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Scanner Epson Perfection 1250 fa quello che vuole lui ...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 09:15    Oggetto: * Scanner Epson Perfection 1250 fa quello che vuole lui ... Rispondi citando

Una mia amica è disperata (beh non esageriamo .... diciamo solo che si è riconvinta di non capaire nulla di computer Confused ) perché il suo scanner Epson Perfection 1250 fa quello che vuole lui.

Se ho ben capito decide lui se una cansione dbba essere fatta a colori o bianco e nero, a che risoluzione, con anti-dithering o meno.

Ho provato a guardare il programma che viene aperto quando si scansiona con quello scanner, ma è compeltamente diverso da quello che uso iio (che ho uno scanner Canon) e effettivamente lascia scelgiere poco o niente.

Come fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe provare a reinstallare il software, oppure cercare sul sito della epson se ci cono dei problemi simili, magari legati all'incopatibilità con altri software. Ha recentemente installato qualcosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 18:31    Oggetto: Rispondi citando

No, qul programma è sempre stato così,
è fatto così.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Wow! Cioè quel programma non ha mai funzionato?

Potreste provare così: Pannello di cotnrollo -> Scanner e fotocamere digitali -> tasto destro sull'icona dello scanner -> Acquisisci immagine tramite digitalizzazione guidata (o anche digitalizza).

Qualcosa lì ti fa scegliere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 20:16    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Wow! Cioè quel programma non ha mai funzionato?
Nel senso che ha sempre funzionato a modo suo.

La mia amica tempo fa mi ha raccontato che per far scandire decentemente un foglio, aveva dovuto metterci a fianco un altro foglio con immagine colorata -mi pare una copertina di qualcosa-, così lo scanner vedendo anche quella si era automaticamente impostata in modo diverso. (E poi la mia amica ha ritalgiato la parte dell'immagine che le interessava).
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 20:20    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Potreste provare così: Pannello di cotnrollo -> Scanner e fotocamere digitali -> tasto destro sull'icona dello scanner -> Acquisisci immagine tramite digitalizzazione guidata (o anche digitalizza).

Qualcosa lì ti fa scegliere.
Non conoscevo quelal procedura (io col mio scanner, richiamo la scansione d aun programma di grafica, e poi configuro la finestra che compare, con le impostaizoni che voglio).

Provo a guardare col mio ... tasto destro ho solo "elimina" e "proprietà".
in proprietà ho solopochisisme informazioni (tipo quelle da sistema -> gestione hardware. O qualcosa di simile)
Top
Profilo Invia messaggio privato
granmatt52
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/10/07 17:12
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 17:46    Oggetto: scanner epson 1250 Rispondi citando

io uso lo scanner Rolling Eyes epson perfection 1250 , ma non mi è mai successo che lo scanner decida lui cosa fare ; chiedi alla tua amica se ha installato nel modo corretto il driver e il programma Epson smart panel
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 17:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao granmatt52! Benvenuto\a nel forum. Se ti va qui c'è il thread delle presentazioni.

Nel programma che dici, epson smart panel, si riescono a controllare le impostazioni che diceva chemicalbit come colori\biancoenero, risoluzione e anti-dithering?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 21:11    Oggetto: Re: scanner epson 1250 Rispondi citando

granmatt52 ha scritto:
chiedi alla tua amica se ha installato nel modo corretto il driver e il programma Epson smart panel
I driver penso di sì, visto che lo scanner -bene o male- va.

E so che ha installato assieme ai driver una serie di programmi, tra cui uno per gestire le foto (organizzarle in album o qulcosa del genere).

p.s. per lanciare l'Epson smart panel, come dovrebbe fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
granmatt52
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/10/07 17:12
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 23:33    Oggetto: scanner epson 1250 Rispondi citando

dovrebbe averlo installato quando ha caricato il driver e i programmi nel disco di installazione dello scanner ,se non riesce trovarlo può andare sul sito della Epson e scaricare sia Smart panel ,sia i nuovi driver aggiornati sia per XP che per Vista http://www.epson.com/cgi-bin/Store/support/supDetail.jsp?BV_UseBVCookie=yes&oid=14550&prodoid=6464129&infoType=Downloads&platform=Windows
Top
Profilo Invia messaggio privato
ghira
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 27/09/06 18:22
Messaggi: 106
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 08:18    Oggetto: Epson 1250 Rispondi

Smile sono anni che uso scanner Epson 1250: non ho mai installato tutti i programmi del driver perchè lo associo a photoshop quando importo.
E' capitato diverse volte che fa le cose da solo: sul desktop appaiono finestre dove di punto in bianco ti dice: "voglio scannerizzare documento" senza mai avergli dato un input. Poi chiudo le finestre e torna tutto "normale".
Tornando alla tua amica: quando importo immagine, il software mi fa sempre scegliere dalla sua lista che tipo di immagine voglio: foto a colori, testo grafica, foto in bianco e nero ecc.. in più tante altre informazioni sui dpi e vari formati. Secondo me deve abbandonare il software dell'epson e importare con altre applicazioni tipo Photoshop: "file-importa-epson-twain" e festa finita. 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi