Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Email.it anticomunista?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.Fizzoni Mauro.
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2007 16:28    Oggetto: [ZN Staff ] Pier Luigi Tolardo Rispondi citando

Gent.mo Pier Luigi,
scrivo per segnalare un fatto, a mio avviso, molto grave, la censura preventiva da parte del provider email.it riguardo messaggi contenenti la sigla del mio partito di appartenenza, sono un assessore comunale del Pdci. Me ne sono reso conto avendo cambiato l'indirizzo su cui ricevevo una newsletter politica, prima con tiscali nessun problema, da quando me la spediscono su email non la ricevo più.
Ho effettuato varie prove con altri indirizzi miei personali, inviandomi ed inoltrandomi vari messaggi con scritto solo pdci e ho avuto conferma di quanto affermo, mi vengono recapitati solo i messaggi inviati e/o ricevuti tramite gli altri provider, email.it non invia e non riceve tali missive.
E' normale tutto ciò? Non ho trovato nulla di anomalo nel contratto di servizio. Cosa mi consiglia di fare?
Cordiali saluti,
Mauro Fizzoni
Top
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 29 Ott 2007 17:32    Oggetto: Rispondi

Penso di poterti tranquillizzare io riguardo i reali intenti di email.it
Questi e' un provider molto attento al problema dello SPAM, tant'e' vero che in molti qua nel forum si son lamentati di non riuscire a ricevere mail addirittura da domini quali libero, yahoo o TIN.
Probabilmente quella newsletter politica si appoggia a qualche provider "canaglia", o addirittura essa stessa potrebbe essere considerata SPAM se tale e' stata considerata da qualche ente terzo quale spamhouse o simili.
Si puo' senz'altro chiedere spiegazioni ad email.it delle ragioni dell'esclusione, e tramite quelle l'estensore della newsletter potra' scoprire dov'e' il problema e risolverlo all'origine, a catena poi email.it "riabilitera'" il mittente presso i suoi abbonati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi