Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Partito Trasversale Delle Tasse!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mov. Libero
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 09/10/07 20:53
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 27 Ott 2007 10:18    Oggetto: Il Partito Trasversale Delle Tasse! Rispondi citando

Il Consiglio Comunale di Varese, ha bocciato la mozione presentata da Movimento Libero contro l?eccessiva pressione fiscale. In particolare, il deliberato della mozione prevedeva due punti estremamente semplici, ma di sostanza, che hanno permesso di verificare la reale volontà politica sulla tematica dell?eccessiva tassazione. Il primo punto impegnava l?Amministrazione Comunale a non aumentare in alcun modo la tassazione locale, già , peraltro, abbondantemente aumentata nell?ultimo anno. Il secondo ad esprimere un formale parere negativo sulla politica economica del Governo Prodi. Il partito delle tasse, che ha bocciato la mozione, è composto da tutto il centro-sinistra, dall?Udc, e da quasi la totalità della Lega Nord. Ad appoggiare il contenuto della mozione, An e tutta Forza Italia, che contraddicendo il novello Padoa Schioppa locale, che aveva poco prima espresso parere sfavorevole, ha votato in blocco favorevolmente. ?Il partito delle tasse di Varese- afferma ML - è uscito allo scoperto. Hanno saputo dire solo che la mozione era demagogica. Se non volere continuare a spremere fiscalmente i cittadini è demagogia, allora sarebbe il caso che chi ha votato contro impari a farne un po?. L?Italia è arrivata al 43,5% di pressione fiscale media e Varese grazie all?operato della giunta di Centro Destra, ed in particolare della Lega Nord (che è incapace ad affrontare serie problematiche come quella della tassazione locale) Almeno da oggi sappiamo chi ringraziare: IL PARTITO TRASVERSALE DELLE TASSE!?

ITALIA RIBELLATI!! Cambiare si deve ? Cambiare si può


-----
edit by ioSOLOio

link rimosso come da regolamento
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gfransb
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/06 19:41
Messaggi: 292
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 13:37    Oggetto: Rispondi

Quando sento parlare di "Partito delle tasse" penso che in questo paese non ce la faremo mai ad uscire dal vicolo cieco d'inciviltà in cui ci siamo cacciati.
Ma cosa vuol dire "partito delle tasse"? Intanto dovrebbe essere chiamato "delle imposte", e poi che cosa si vuole intendere? Che c'è chi si diverte a far pagare balzelli tanto per far qualcosa?
Possibile che si facciano discorsi completamente slegati dalla realtà "complessiva" di una nazione senza portare mai un argomento coerente con tutti gli aspetti del problema che si vuole affrontare?

La pressione fiscale in una nazione è frutto di svariate componenti. Per esempio è il risultato del debito pubblico, dei servizi resi attraverso lo stato sociale, del piano di investimenti e anche della percentuale di evasione fiscale.
Parlare solo delle imposte senza considerare spese, debiti e investimenti non ha nessun senso. E ogni richiesta di variazione della quantità di imposizione fiscale DEVE essere accompagnata da una proposta su COME sostenerla quella variazione. Ovvero spiegare come, diminuendo il valore di un addendo, la somma possa essere sempre quella. Quale addendo bisogna aumentare?

Per non tediare ulteriormente con le spiegazioni sui dati ISTAT di pressione fiscale, evasione, etc. ecco dove si può trovare un interessante articolo sull'argomento:

http://www.bloo.it/news_Speciali_1692.html
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi