Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Perdere i dati per colpa di un Mac
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Nov 2007 08:57    Oggetto: Perdere i dati per colpa di un Mac Rispondi citando

Commenti all'articolo Perdere i dati per colpa di un Mac
Seri bug in Leopard e difetti meccanici nei dischi dei MacBook minacciano i dati degli utenti Apple.


Foto di Doug Olson (via target="_blank">Fotolia)
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Nov 2007 13:07    Oggetto: Ma Apple non sta un po' troppo tirando la corda ? Rispondi citando

Non so voi ma è da diversi anni che ho quest'impressione, più o meno da quando è tornato Jobs.
Una volta Apple faceva dei sistemi, sì costosissimi, ma che mai avrebbero dato un minimo problema, neanche il tanto sputt..ato Mac OS Classic con tutti i suoi limiti storici sarebbe arrivato al punto di far perdere dei dati in questa maniera.
Soprattutto da quando ha fatto lo switch su intel sembra proprio aver esagerato con questo crollo qualitativo proponendo a prezzi relativamente elevati hardware che quei soldi non li valgono (a maggior ragione se il motivo per switchare al mac, osx, ha bisogno di un blocco di patch nel giro di qualche giorno).
Proprio, qualitativamente mi pare abbia fatto parecchi passi indietro dalla Apple di un tempo...

A prop. di prezzo confrontando i prezzi sull'apple store americano e quello italiano ho notato che non vengono rispettati i rapporti di cambio o meglio noi europei, paghiamo la roba circa il 40% più cara.
Dal momento che quei soldi sono in un certo senso "fantasma" e non vanno di sicuro a migliorare l'hardware (commenti sul combo del macbook base ? i miei sono al quanto volgari visto che siamo quasi a metà novembre del 2007) è logico che apple se li intaschi così senza rendere conto a nessuno ?
Una volta se gli uffici di cambio avessero fatto qualcosa di simile sarebbero stati fatti chiudere su due piedi.
Top
{ALE}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Nov 2007 20:32    Oggetto: Rispondi citando

Leopard è da poco uscito e senz'altro molti sono i bug da correggere; tuttavia noto un'imprecisione nella spiegazione di quello che indicate per secondo.
La perdita di dati nel corso di un'operazione di spostamento in seguito ad eventuale disconnessione o malfunzionamento analogo del drive di destinazione si realizza infatti solo nel caso in cui durante il drag&drop si mantenga premuto il modificatore command (mela).
In assenza di questa condizione MacOS per impostazione di default copia i file sui dischi esterni, non li sposta.
L'eventuale perdita di dati è quindi altamente improbabile in quanto la copia con command premuto è tecnica poco nota e disertata dai più.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Nov 2007 21:25    Oggetto: Sarà anche una tecnica poco nota però... Rispondi citando

...quando uno ci si abitua finisce per operare più con quel metodo che con quello tradizionale (quanti si creano i collegamenti con win trascinando il mouse col tasto destro premuto ?) e trovarsi così di punto in bianco "tradito" non gli fa certo fare i salti di gioia
Top
{MaXXX}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Nov 2007 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Al di la dei bug e del software credo che il problema non sia tutto di apple, il problema grave dell'hd e di seagate.... che cmq fa ottimi prodotti a parte questo incidente.

Speriamo vada tutto posto, cmq w i back-up sempre e cmq non si sa mai! ;)
Top
vendoferro
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/11/07 09:47
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 12 Nov 2007 10:03    Oggetto: perdita dati.a me e' successo. Rispondi citando

ho un imac 17" 1,83 ghz intel core duo, 2048 mb di ram, e l'altro giorno dopo due anni il mac, mi ah lasciato in panne . E' SPARITA TUTTA LA RUBRICA.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kaja
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/10/05 21:34
Messaggi: 14
Residenza: venezia

MessaggioInviato: 12 Nov 2007 13:43    Oggetto: Rispondi citando

1- cambierei titolo : "perdere dati per colpa di Seagate. i suoi hard disk sono installati anche sui mac book"

2- in merito a leopard : qualsiasi nuovo sistema operativo ha sempre dei problemi. solo che quelli rilasciati da apple non sono mai così gravi da dover ricorrere all'invio gratuito di un "cd pack2" senza il quale si è praticamente morti

3- in 18 anni di uso di MAC e PC più o meno con il rapporto di 2 a 1 per il MAC( tra casa e azienda) ho avuto 7 crash di hard disk, 1 su mac e 6 su PC.

tuttavia come sempre nella vita i numeri sono soggettivi, io utente MAC da sempre di questa percentuale non posso esultare, sul quel MAC c'era un sacco di roba importantissima e ripristinare tutto è costato una faticaccia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 12 Nov 2007 14:26    Oggetto: Rispondi

Recentemente mi è "partito" l'hd del powerbook. Schermata bianca all'avvio. Purtroppo può capitare. Certo ho dato la colpa all'hd e non alla Apple, come non l'ho data a Microsoft quando a Milano ci fu una moria di hd Maxtor (nel mio studio 4, alla Bicocca dove lavora un mio amico 5 o 6) e persi TUTTI i dati sul pc di servizio.
Del resto, se uno non ha ancora imparato la pratica del back-up deve maledire solo se stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi