Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* assorbitore inchiostro.....
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cadfael
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/07/07 17:17
Messaggi: 86

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 19:15    Oggetto: * assorbitore inchiostro..... Rispondi citando

e chi sei sconosciuto Shocked Shocked Shocked !!!! la mia stampante canon mp160 oggi mi ha informato che ho l'assorbitore pieno.... a parte che non ne conoscevo nemmeno l'esistenza e che non so che cosa e' ne dove si trova, ma qualcuno mi puo' aiutare a sbloccare e sostituire, resettare o altro??
grazie Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 19:25    Oggetto: Rispondi citando

E' uno dei soliti blocchi che vengono messi alle stampanti a inchiostro. sono utili per avvisarti che il numero di copie della tua stampante ha raggiunto un limite dopo il quale sarebbe meglio sostituire la parte in esame.
L'assorbitore di inchiostro è composto da quelle spugnette o feltrini posti sotto la posizione di riposo delle cartucce. In pratica assorbono l'inchiostro in eccesso e lo incanalano in una specie di serbatoi che altro non è che la scanalatura dove sono riposti i feltrini.

Ora veniamo ai rimedi.
Per prima cosa valuta se efefttivamente la tua stampante abbia bisogno o meno della sostituzione del tamponcino. Te ne accorgi dallo spargersi all'interno della stampante di inchiostro in eccesso.
Se davvero la tua stampante ne ha molto incomincia con un po' di carta assorbente a toglierlo e aprendola a tamponare gli assorbitori fino a rimuovere tutto l'eccesso.

Quando hai finito con l'operazione e sei sicuro che il tuo assorbitore possa continuare nella sua onesta carriera dovrai resettare il contatore di tale componente.

Intanto dimmi: quanti e quali tasti ha la tua stampante?
Top
Profilo Invia messaggio privato
cadfael
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/07/07 17:17
Messaggi: 86

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 15:58    Oggetto: tasti Rispondi citando

il frontalino ha i seguenti tasti: 1 con disegnato sopra pinza e cacciavite, 1 con scritto adatta a pagina, 1 con scan, 1 che modifica il tipo di carta usata, 1 che aumenta il tipo di copie fatte, 1 pe la copia in b/n, 1 per la copia colore, 1 reset. naturalmente c'e anche il tasto on/off. il tipo di errore che mi segnala all'avvio e' indicato con la sigla "E8".
Ho controllato ma non c'e' in giro inchiostro, ora sto per sicurezza tamponando i feltrini. grazie Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 10 Nov 2007 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Ora sbattendomi un po' in giro non ho trovato nessuna procedura di reset per la mp160 ne manuali interessanti. Ho trovato però una procedura di reset per Mp150 che forse può andar bene, dovresti provarla e dirci che è successo, a tuo rischio e pericolo

- Se ho ben capito dovresti come primo passo entrare in modalità di servizio accendendo la stampante premendo e tenendo premuto il tasto power insieme ( e tenendo premuto ) il tasto reset.

- All'accensione del led del power lascia il tasto reset (tenendo premuto ancora il power) e poi premi ancora il reset per due volte

- lasciando i tasti la stampante dovrebbe muovere il carrello entrando in modalità di servizio.

- Premi 4 volte il tasto reset (dovrebbe cambiare il colore del led da verde ad arancio e viceversa

- Al termine spegni e riaccendi la stampante
Top
Profilo Invia messaggio privato
pinkgio
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/11/07 11:34
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 29 Nov 2007 12:11    Oggetto: Problema con MP150 Rispondi citando

Salve, io ho lostesso problema con la MP150, ho cercato di seguire le vostre istruzioni ma non riesco. Potete aiutarmi
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 29 Nov 2007 19:14    Oggetto: Rispondi citando

ciao Pinkgio, benvenuto (ma molto più presumibilmente benvenuta) nel forum.

Cosa non ti è risucito? Sono quasi convinto che la sequenza sia quella giusta.

Vediamo di riprovare:

sulla stampante ci sono due tasti che ci interessano il Power (quello con cui accendi la stampante) e il reset, quello con cui cancelli eventuali stampe in atto.

A stampante spenta ma collegata alla corrente tieni premuto il tasto cancel\reset\stop o qualsiasi nome esso abbia. Tenendolo premuto premi il tasto d'accensione e tieni premuto anche questo.

Quando la stampante si è accesa (tu sei sempre con i due tasti premuti) lascia il tasto stop. Tieni sempre premuto il tasto power.

Ora premi due volte il tasto stop (power sempre premuto) senza tenerlo premuto, cioè pigi e molli e pigi e molli.

La stampante dovrebbe ora muoversi nella modalità di servizio (cosa che non noterai se non dallo spostamento delle testine) se prima avevi già rilasciato il power ora prova a tenerlo premuto finché non si posizionano le testine.

Ora, con tutti i tasti rilasciati, dovresti premere il tasto stop per 4 volte, te ne accorgi perché il led cambia colore.

Al termine delle 4 volte spegni la stampante. Se non si spegne rischiaccia il power.

Dovrebbe essere un fix temporaneo, cioè quando stacchi la spina dovrebbe ripresentarti il problema, ma saprai dirci meglio tu quando proverai e ti risucirà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Albatro
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/03/06 05:56
Messaggi: 163
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 25 Feb 2008 13:40    Oggetto: Rispondi

A me si presento' lo stesso problema con la Epson,tolsi il coperchio dietro
ed eliminai il tampone saturo di inchiostro (perche pensavo fosse solo quello),al suo posto inserii un tubetto che scaricava l'inchiostro in eccesso in una bottiglietta,ma la stampante non funzionava lo stesso,poi mi accorsi che aveva un piccolo circuito stampato,dove necessitava di essere resettato,ma non sapevo come fare,morale della favola e' che chiamare un tecnico per farla riattivare,tra' il costo della chiamata,e il lavoro
conviene riprenderla nuova Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi