Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* quel timido task manager
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 10 Nov 2007 22:43    Oggetto: Rispondi citando

Provato con un semplice doppio click del tasto sinistro del mouse sul bordo rettangolare grigio della finestra?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 11 Nov 2007 00:46    Oggetto: Rispondi citando

Shannara ha scritto:
Provato con un semplice doppio click del tasto sinistro del mouse sul bordo rettangolare grigio della finestra?
Cavoli, hai ragione!

Sono sempre più dell'idea che la parte peggiore di Windows sia la documentazione
(dove sta scritto?)

Cosa non da poco conto per un sistema operativo con la vocazione all'essere user friendly!
Top
Profilo Invia messaggio privato
emmei
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 04/07/07 11:53
Messaggi: 37
Residenza: Vallebrembana

MessaggioInviato: 11 Nov 2007 09:44    Oggetto: Rispondi citando

Shannara ha scritto:
Provato con un semplice doppio click del tasto sinistro del mouse sul bordo rettangolare grigio della finestra?



Graaaaaaazie!
Funziona, siiiii, funziona!!!
Grazie davvero a te ma anche alla disponibilità di tutti coloro che hanno finora offerto tanti suggerimenti che mi hanno aperto alcuni piccoli spiragli su un mondo a me quasi ignoto e dei quali ho fatto tesoro (e preso attentamente nota!)

mi
Top
Profilo Invia messaggio privato
emmei
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 04/07/07 11:53
Messaggi: 37
Residenza: Vallebrembana

MessaggioInviato: 11 Nov 2007 09:46    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Shannara ha scritto:
Provato con un semplice doppio click del tasto sinistro del mouse sul bordo rettangolare grigio della finestra?
Cavoli, hai ragione!

Sono sempre più dell'idea che la parte peggiore di Windows sia la documentazione
(dove sta scritto?)

Cosa non da poco conto per un sistema operativo con la vocazione all'essere user friendly!


Un cordiale grazie a te e al gruppo del forum per la impagabile cortesia e disponibilità.
E buona domenica!
mi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 12 Nov 2007 20:39    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit, l'ho scoperto svariato tempo fa sbagliando, per caso, a cliccare sulla finestra.

Non ne ho mai compreso l'utilità, se si eccettua la possibilità di fare scherzi ad amici ignari Twisted Evil

Magari serve per limitarne la funzionlità su un account generico, ma non ho mai approfondito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Nov 2007 23:43    Oggetto: Rispondi citando

Shannara ha scritto:
Non ne ho mai compreso l'utilità, se si eccettua la possibilità di fare scherzi ad amici ignari Twisted Evil
Fa il paio con
dasktop --> tasto destro --> disponi icone per -> trogli la spunta a "mostra icone del desktop"
Anxious
Top
Profilo Invia messaggio privato
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 15 Nov 2007 21:00    Oggetto: Re: Task manager... Rispondi citando

emmei ha scritto:
Di tanto in tanto ho dovuto utilizzare "Ctrl+Alt+Canc" solo per sbloccare qualche problema senza prestare troppa attenzione all'aspetto del riquadro che mi compariva sullo schermo.
.

Non ho problemi con task manager (fino a questo momento l'ho usato solo per uscire da situazioni difficili).


Il mio problema è sorto quando leggendo la discussione mi sono chiesta: "ma a cosa serve in pratica task manager?"
"Come e perchè cambiare impostazioni?"

Embarassed EmbarassedEmbarassed EmbarassedEmbarassed EmbarassedEmbarassed Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
emmei
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 04/07/07 11:53
Messaggi: 37
Residenza: Vallebrembana

MessaggioInviato: 15 Nov 2007 22:08    Oggetto: Re: Task manager... Rispondi

Khloe ha scritto:
emmei ha scritto:
Di tanto in tanto ho dovuto utilizzare "Ctrl+Alt+Canc" solo per sbloccare qualche problema senza prestare troppa attenzione all'aspetto del riquadro che mi compariva sullo schermo.
.

Non ho problemi con task manager (fino a questo momento l'ho usato solo per uscire da situazioni difficili).


Il mio problema è sorto quando leggendo la discussione mi sono chiesta: "ma a cosa serve in pratica task manager?"
"Come e perchè cambiare impostazioni?"

Embarassed EmbarassedEmbarassed EmbarassedEmbarassed EmbarassedEmbarassed Embarassed


Non essendo un buon ...intenditore di Pc ma solo un modesto utilizzatore mi sono accorto per caso, quando sullo schermo di amici veniva richiamato Task Manager, che ciò che compariva sul mio schermo apparentemente era una cosa diversa fino a quando mi hanno chiarito la cosa.
In realtà anche a me il T.M. è servito solo in casi di emergenza.
mi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi