Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mai insultare il Pastafarianesimo!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 31 Ott 2007 18:29    Oggetto: Mai insultare il Pastafarianesimo! Rispondi citando

Brevemente, il pastafarianesimo e' una religione dove il dogma principale e' che l'universo sia stato creato dal Mostro degli Spaghetti Volante.
Il sito ufficiale e' questo, per i non inglesisti e' consigliata wikipedia per una migliore e rapida comprensione del fenomeno.
E' accaduto che un incauto pastore americano, maniaco anti-evoluzionista, ha definito il Pastafarianesimo
Citazione:
Besides, the parody is lame, and there are few things more encouraging than cheap shots from one's opponents.
come una "scarsa parodia tanto piu incoraggiante quanto poco efficace".
Ed ecco la rispostina dei Pastafarianisti, che mi pregio di tradurre.

"Mi spiace che i Cristiani ritengano che l'idea che il Mostro degli Spaghetti Volante abbia creato l'Universo sia "scarsa", ma - correggetemi se sbaglio - i cristiani credono che uno zombie ebreo-cosmico puo' farti vivere per sempre se tu ne mangi simbolicamente la carne e gli comunichi telepaticamente che lo accetti come tuo maestro, cosicche' lui potra' rimuovere dalla tua anima una forza maligna presente in tutta l'umanita' per colpa di una donna-costola che e' stata convinta da un serpente parlante a mangiare una mela della conoscenza da un albero magico"

Se il Vaticano si spostasse negli stati Uniti, CEI, cardinali e Papa volerebbero veramente basso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 31 Ott 2007 18:34    Oggetto: Rispondi citando

dio bono, anzi pardon, spaghetto volante bono, voglio battezzarmi secondo il loro culto, come si fa gateo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 31 Ott 2007 22:39    Oggetto: Re: Mai insultare il Pastafarianesimo! Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Se il Vaticano si spostasse negli stati Uniti, CEI, cardinali e Papa volerebbero veramente basso...
La differenza forse non sta nel Vaticano e nella CEI, ma negl'italiani che non sanno rispondere "a tono" ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 09:55    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
dio bono, anzi pardon, spaghetto volante bono, voglio battezzarmi secondo il loro culto,
E chi non lo vorrebbe...
Citazione:
La promessa di una fabbrica di spogliarelliste ed un vulcano di birra in Paradiso.

kluster ha scritto:
come si fa gateo?
Ecco, questo francamente lo ignoro, so che vestirsi da pirati aiuta, pero'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 11:06    Oggetto: Rispondi citando

bisogna bagnarsi il capo con l'unto di una pentola forse
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 03 Nov 2007 13:22    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
"Mi spiace che i Cristiani ritengano che l'idea che il Mostro degli Spaghetti Volante abbia creato l'Universo sia "scarsa", ma - correggetemi se sbaglio - i cristiani credono che uno zombie ebreo-cosmico puo' farti vivere per sempre se tu ne mangi simbolicamente la carne e gli comunichi telepaticamente che lo accetti come tuo maestro, cosicche' lui potra' rimuovere dalla tua anima una forza maligna presente in tutta l'umanita' per colpa di una donna-costola che e' stata convinta da un serpente parlante a mangiare una mela della conoscenza da un albero magico"


Beh..decisamente ironica e molto simpatica come analisi...

Finalmente non sono più atea!! Mi sono convertita al Pastafarianesimo (sempre che mi assicurino spaghetti eterni). Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 10 Nov 2007 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
Citazione:
"Mi spiace che i Cristiani ritengano che l'idea che il Mostro degli Spaghetti Volante abbia creato l'Universo sia "scarsa", ma - correggetemi se sbaglio - i cristiani credono che uno zombie ebreo-cosmico puo' farti vivere per sempre se tu ne mangi simbolicamente la carne e gli comunichi telepaticamente che lo accetti come tuo maestro, cosicche' lui potra' rimuovere dalla tua anima una forza maligna presente in tutta l'umanita' per colpa di una donna-costola che e' stata convinta da un serpente parlante a mangiare una mela della conoscenza da un albero magico"


Beh..decisamente ironica e molto simpatica come analisi...

Finalmente non sono più atea!! Mi sono convertita al Pastafarianesimo (sempre che mi assicurino spaghetti eterni). Wink


...ti puoi informare se esiste la variante di culto amatriciano?.. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 11 Nov 2007 12:24    Oggetto: Rispondi citando

zaefich ha scritto:
Proserpina ha scritto:
Citazione:
"Mi spiace che i Cristiani ritengano che l'idea che il Mostro degli Spaghetti Volante abbia creato l'Universo sia "scarsa", ma - correggetemi se sbaglio - i cristiani credono che uno zombie ebreo-cosmico puo' farti vivere per sempre se tu ne mangi simbolicamente la carne e gli comunichi telepaticamente che lo accetti come tuo maestro, cosicche' lui potra' rimuovere dalla tua anima una forza maligna presente in tutta l'umanita' per colpa di una donna-costola che e' stata convinta da un serpente parlante a mangiare una mela della conoscenza da un albero magico"


Beh..decisamente ironica e molto simpatica come analisi...

Finalmente non sono più atea!! Mi sono convertita al Pastafarianesimo (sempre che mi assicurino spaghetti eterni). Wink


...ti puoi informare se esiste la variante di culto amatriciano?.. Very Happy


Variante che sarebbe ancora più interessante..in questo caso potrei valutare di diventare pure sacerdotessa Laughing

Scherzi a parte trovo che questa ironica setta "smascheri" davvero l'elemento del "dogma"..che, della religioni, è la cosa che da sempre mi inquieta di più... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 12 Nov 2007 21:23    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
zaefich ha scritto:
Proserpina ha scritto:


Beh..decisamente ironica e molto simpatica come analisi...

Finalmente non sono più atea!! Mi sono convertita al Pastafarianesimo (sempre che mi assicurino spaghetti eterni). Wink


...ti puoi informare se esiste la variante di culto amatriciano?.. Very Happy


Variante che sarebbe ancora più interessante..in questo caso potrei valutare di diventare pure sacerdotessa Laughing

Scherzi a parte trovo che questa ironica setta "smascheri" davvero l'elemento del "dogma"..che, della religioni, è la cosa che da sempre mi inquieta di più... Rolling Eyes


..per diventare sacerdotessa, nel tempo di scolatura al dente, danno una tolleranza di soli 5 secondi... Wink

..non ti inquietare che hanno solo scoperto la chiave del successo, altro che dogma, è vendere ciò che non si sa... è una delle cose che più attrae l' uomo.

pensa ad esempio cosa scatena e cosa riesce a muovere un risultato di un evento sportivo, calcio, formula 1, o altri sport, solo perché non si sa a priori quale sarà l' esito finale.. un risultato che comunque è già scritto e non potrà essere che quello.

non so se sono riuscito a farmi capire.. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 12 Nov 2007 23:09    Oggetto: Rispondi citando

zaefich ha scritto:


..non ti inquietare che hanno solo scoperto la chiave del successo, altro che dogma, è vendere ciò che non si sa... è una delle cose che più attrae l' uomo.

pensa ad esempio cosa scatena e cosa riesce a muovere un risultato di un evento sportivo, calcio, formula 1, o altri sport, solo perché non si sa a priori quale sarà l' esito finale.. un risultato che comunque è già scritto e non potrà essere che quello.

non so se sono riuscito a farmi capire.. Rolling Eyes


Ti riferisci alla religione o al pastafarianesimo?
Credo alla religione... Rolling Eyes e credo di aver capito ma mi farebbe piacere che approfondissi.

Vendere ciò che non si sa facendo leva sull'innata attrazione dell'uomo per il misterioso, lo sconosciuto, l'ignoto..
Ma allora a me vine da chiedermi: l'uomo è attratto dal misterioso o cerca invece nalla fede un sedativo delle prorie angoscie?
Il motore è la curiosità o la paura? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 12 Nov 2007 23:50    Oggetto: Rispondi

Ok ma non vorrei andare poi fuori tema, lo portiamo in un altro thread magari lo chiamiamo "paura, religione sport e commercio".. Wink

..se qualche moderatore vuol mettere il riferimento di dove continua.. grazie..

visto che è ancora possibile modificare, provo.. continua qui
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi