Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* John Titor
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 08 Nov 2007 19:29    Oggetto: Rispondi citando

siccome non ho voglia di incorrere nelle ire di chi sostiene che per citare correttamente wikipedia devo fare un tot di lunghe e precisissime operazioni, fate conto che abbia postato il link della wiki (in italiano) che parla di titor, della sua mamma, del suo estimatore che dal 2138 è tornato al 2038 per salvare titor dalla pena capitale e poi è tornato nel 2007 a raccontarcelo...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 08 Nov 2007 20:27    Oggetto: Rispondi citando

una foto + o meno recente di John Titor:
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 08 Nov 2007 20:40    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
una foto + o meno recente di John Titor [...]


quindi avrà detto qualcosa tipo NOI quando viaggiamo nel tempo....


ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 08 Nov 2007 23:33    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Voya...? Shocked

Vomitager! Una delle trasmissioni più cretine che abbia mai visto.
Fatta di incipit, un flame di continue presentazioni del servizio che verrà e poi il servizio che arriva è fatto di altre continue presentazioni del servizio...
Giacobbo dovrebbe andare da Fabio Fazio.

Perfetto Silent, questo descrive esattamente l'essenza di Voyager: un incipit di qualcosa che non arriverà mai!
Altro che romanzo incompiuto, qui non è nemmeno mai iniziato... Umpf

Silent Runner ha scritto:
(Non ce l'ho con Fazio, ce l'ho con Giacobbo)

Io ce l'ho pure un po' con Fazio, ma questo è un altro discorso... Twisted Evil


Parlando di Titor: senza dubbio affascinanti teorie... ma, almeno per ora e per molto tempo ancora, soltanto teorie: un sedicente "soldato del 2036" al momento è credibile quanto il Grande Puffo.

E poi scusate, ma seguendo il ragionamento sui buchi neri, se vogliamo, mi sembrerebbe più plausibile il teletrasporto piuttosto che il viaggio nel tempo. O sbaglio? Rolling Eyes Ma poi, a Voyager hanno spiegato la teoria sui buchi neri? Perchè non ho seguito più di tanto la trasmissione, ma ho letto qualcosa sul web.

Anche se siamo sempre e comunque nel campo della fantascienza, più nella "fanta" che nella "scienza".
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 00:57    Oggetto: Rispondi citando

toh, ne stavo giusto parlando via mail con diverse persone...
voyager non l'avevo visto tutto, pur essendo sintonizzata sul canale giusto: mi puzzava di bufala lontano un miglio e ho girato.

per principio sono scettica sulla possibilità dei viaggi nel tempo, primo perchè adoro einstein e la sua teoria della relatività mi ha fatto sputare sangue per leggerla e afferrarne i concetti principali, secondo perchè il tempo non è per me un'entità fisica percepibile, bensì un'unità di misura delle discrepanze evolutive. mi spiego meglio, con un esempio. se io faccio cento metri con la macchina (da semaforo a semaforo), il tempo è quel quid che distingue il 'momento 1' in cui ero al primo semaforo dal 'momento 2' in cui ero al secondo. se ritornassi indietro con la macchina al primo semaforo (chiamiamolo 'momento 3') , non avrei comunque invertito il senso del tempo: semplicemente, non sarei in grado di distinguere il 'momento 1' dal 'momento 3'.
e questo è quello che penso già io di mio sui viaggi nel tempo.

però mi sono vista tutti i filmati presi da voyager che ci sono (per ora) su youtube (mica bisogna sparare a zero sulla base delle proprie convinzioni ! ci si deve sempre documentare), e mi sono cercata qualche informazioncina in rete (ne parlano in tantissimi !!! c'è qualcosa di interessante qui e qualcos'altro anche qui)

a maggior ragione penso che tutta la faccenda sia una burla colossale montata ad arte, o il tentativo di un visionario di sensibilizzare l'opinione pubblica su probabili problemi sociali futuri. orwell nel '48 parlava degli aspetti catastrofici della tv interattiva. huxley nel '32 parlava di possibili implicazioni dell'ingegneria genetica applicata su larga scala. entrambi dei grandi visionari, dei precursori, ma nessuno ha mai sostenuto di essersi fatto un giro nel futuro grazie alle competenze di emmett brown.

ancor più terra terra: titor sarebbe un militare che torna indietro per salvare l'ambiente, giusto?
se una persona tornasse indietro nel 1800 per 'salvare l'ambiente' (e ribadisco che penso sia fisicamente impossibile), prenderebbe qualcosa per riparare i danni all'ambiente nel 2007 o romperebbe l'anima a tutti per far usare i mezzi a vapore (evitando il petrolio)?

ho detto la mia, ma non voglio tentare di convincere nessuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 08:24    Oggetto: Rispondi citando

@Gavilan:
Poi mi spieghi perché "ce l'hai" con Fazio. Sono curioso.

@Madvero:
Mi sorprendi, non conoscevo questo tuo aspetto pro-relativistico e capace di congetture non convenzionali sulla freccia del tempo. Perché ce l'hai nascosto? TapTap

Forse è meglio spostarsi nel 3D aperto da chemicalbit...


P.s. Mi chiedo come possa esistere un personaggio come quel clown travestito da mago ma questa è un'altra faccenda. Il fatto che il sedicente viaggiatore del tempo appartenga alla categoria delle bufale è insito nel fatto che la sua storia sembra copiata da un qualsiasi raccontino di fantascienza anni '70. A chi verrebbe in mente di affidare ad un media come internet informazioni così critiche? Simulare un personaggio ed una storia in un blog è tradizione comune (l'ho fatto io stesso simulando in un blog la traduzione dal giapponese del diario di un Hikikomori) ma da questo arrivare a credere che tutto ciò che è scritto su internet sia attendibile solo perché rappresenta quel che vorremmo veramente incontrare nella nostra esistenza forse troppo convenzionale rispetto agli standard dei telefilm che stanno cambiando la nostra idea della realtà, ce ne corre.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elenciu
Semidio
Semidio


Registrato: 07/11/07 10:42
Messaggi: 232
Residenza: Ferrara / Milano

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 08:59    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
toh, ne stavo giusto parlando via mail con diverse persone...
voyager non l'avevo visto tutto, pur essendo sintonizzata sul canale giusto: mi puzzava di bufala lontano un miglio e ho girato.

per principio sono scettica sulla possibilità dei viaggi nel tempo, primo perchè adoro einstein e la sua teoria della relatività mi ha fatto sputare sangue per leggerla e afferrarne i concetti principali, secondo perchè il tempo non è per me un'entità fisica percepibile, bensì un'unità di misura delle discrepanze evolutive. mi spiego meglio, con un esempio. se io faccio cento metri con la macchina (da semaforo a semaforo), il tempo è quel quid che distingue il 'momento 1' in cui ero al primo semaforo dal 'momento 2' in cui ero al secondo. se ritornassi indietro con la macchina al primo semaforo (chiamiamolo 'momento 3') , non avrei comunque invertito il senso del tempo: semplicemente, non sarei in grado di distinguere il 'momento 1' dal 'momento 3'.
e questo è quello che penso già io di mio sui viaggi nel tempo.

però mi sono vista tutti i filmati presi da voyager che ci sono (per ora) su youtube (mica bisogna sparare a zero sulla base delle proprie convinzioni ! ci si deve sempre documentare), e mi sono cercata qualche informazioncina in rete (ne parlano in tantissimi !!! c'è qualcosa di interessante qui e qualcos'altro anche qui)

a maggior ragione penso che tutta la faccenda sia una burla colossale montata ad arte, o il tentativo di un visionario di sensibilizzare l'opinione pubblica su probabili problemi sociali futuri. orwell nel '48 parlava degli aspetti catastrofici della tv interattiva. huxley nel '32 parlava di possibili implicazioni dell'ingegneria genetica applicata su larga scala. entrambi dei grandi visionari, dei precursori, ma nessuno ha mai sostenuto di essersi fatto un giro nel futuro grazie alle competenze di emmett brown.

ancor più terra terra: titor sarebbe un militare che torna indietro per salvare l'ambiente, giusto?
se una persona tornasse indietro nel 1800 per 'salvare l'ambiente' (e ribadisco che penso sia fisicamente impossibile), prenderebbe qualcosa per riparare i danni all'ambiente nel 2007 o romperebbe l'anima a tutti per far usare i mezzi a vapore (evitando il petrolio)?

ho detto la mia, ma non voglio tentare di convincere nessuno.


salvare l'ambiente? chi ha detto che cercava di salvare l'ambiente? io ho letto che cercava un computer e quello che se ne doveva fare del computer mi pare plausibile e che una contaminazione del passato mi pareva non necessaria 8anche perchè branchia della meccanica quantistica che parla dei viaggi nel tempo, se "spezzi" la continuità del passato, si hanno due futuri diversi e il tuo viaggio è stato inutile...

se si torna indietro e si convince la gente nel 1500 a usare i pannelli solari nel nostro presente continuerà a esistere il problema del petrolio... ma siamo ot... chi vuole mi legge nella sezione apposita
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 11:03    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
però mi sono vista tutti i filmati presi da voyager che ci sono (per ora) su youtube (mica bisogna sparare a zero sulla base delle proprie convinzioni ! ci si deve sempre documentare), e mi sono cercata qualche informazioncina in rete (ne parlano in tantissimi !!! c'è qualcosa di interessante qui e qualcos'altro anche qui)
Ehy, non avevo idea che ci fosse tanta letteratura su sta bufala, pensavo fosse un delle solite voyagerate!
Il solo fatto che il tizio e' apparso per la prima volta sul web spiega tutto per me, la rete e' piena di questi bei personaggi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 13:46    Oggetto: Rispondi citando

silent ha scritto:
Mi sorprendi, non conoscevo questo tuo aspetto pro-relativistico e capace di congetture non convenzionali sulla freccia del tempo. Perché ce l'hai nascosto?

perchè non ho ancora trovato sulla tastiera il simbolo dell'integrale...

elenciu ha scritto:
salvare l'ambiente? chi ha detto che cercava di salvare l'ambiente?

voyager (ma non solo).
il pc gli serviva per riparare un baco per delle macchine che dovevano salvare l'ambiente

gateo ha scritto:
Ehy, non avevo idea che ci fosse tanta letteratura su sta bufala, pensavo fosse un delle solite voyagerate!

beh, ma tieni conto che il migliore amico di zaki hawass da quando ha mollato la7 si è portato dietro il pacchetto completo dei filmati che trasmettevano anni ed anni fa...

la storia di titor si è evoluta.
qualche tempo fa postava la sua mamma.
poi siamo passati ad uno che studiando i libri di storia qualche secolo dopo la missione di titor tornato nel futuro ha deciso di difenderlo ed è tornato nel presente.
vedrai che fra qualche tempo ne spunterà un'altra.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Elenciu
Semidio
Semidio


Registrato: 07/11/07 10:42
Messaggi: 232
Residenza: Ferrara / Milano

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 13:53    Oggetto: Rispondi citando

non ero bene informato... ebbene si, è una bufala.. lol... ci sono troppe cose che non hanno nessun senso...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 15:15    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
silent ha scritto:
Mi sorprendi, non conoscevo questo tuo aspetto pro-relativistico e capace di congetture non convenzionali sulla freccia del tempo. Perché ce l'hai nascosto?

perchè non ho ancora trovato sulla tastiera il simbolo dell'integrale...

Hai provato a guardare sotto la tastiera?

Continuo a sentirmi sopraffatto dallo stupore. Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 12 Nov 2007 22:41    Oggetto: Rispondi citando

anche stasera ne stanno parlando di sto John Titor Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 09:36    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
anche stasera ne stanno parlando di sto John Titor Rolling Eyes


Sì, pare sia l'argomento più gettonato di questo periodo...

Ma qualcuno mi sa dire come mai proprio adesso, visto che il blog di Titor risale al 2000? Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 10:57    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
anche stasera ne stanno parlando di sto John Titor Rolling Eyes
Zappingando ci sono inciampato anch'io in Voyager, ho visto solo qualcosa sui Maya e sul 2012.
La cosa piu' interessante e' la conduzione, il tizio introduce l'argomento con opportuni "potrebbe", "si dice", "forse", quindi parte il documentario catastrofico dove la cosa viene data per certa.
Vien voglia di denunciarli per "analfabetizzazione subdola".

Gavilan ha scritto:
Sì, pare sia l'argomento più gettonato di questo periodo...

Ma qualcuno mi sa dire come mai proprio adesso, visto che il blog di Titor risale al 2000? Think
Penso che si tratti di marketing della bufala: si inventa la balla, viene categoricamente smentita, aspettano che la gente se ne dimentichi e poi la ripropongono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
thedead
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/11/07 16:57
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 17:16    Oggetto: Voyager?????....è più educativo Colpo Grosso!!! Rispondi citando

Voyager: programma inutile che ieri ha parlato un ora sulla fine del mondo nel 2012 e poi mi racconta la storia di John Titor che viene dal 2036 (ma se il mondo doveva finire nel 2012?).Naturalmente avevano 1 minuto di filmato e l'hanno fatto rivedere all'infinito
Poi sempre secondo loro Paul Mccartney è morto da anni!!!!
Un programma fatto di SE, MA, FORSE, POTREBBE, UN GIORNO, MAGARI
Mi ricordo una volta sono andati avanti mesi a parlare di un drago ritrovato su un barattolo (scoperta incredibile.....peccato che era un falso)

John Titor: mi sa che il tipo si è rivisto molte volte il film " L'esercito delle 12 scimmie" e Terminator..... trama identica.
Ma invece di raccontare storie del futuro,per farsi credere non gli bastava dire chi vinceva i mondiali di calcio o gli scudetti l'anno dopo????
Secondo lui adesso cè la guerra civile in USA
Almeno fosse venuto con la DeLorean avrebbe fatto più bella figura.
Ho letto che comunque è uscita un intervista in USA a della gente che dice di aver inventato la storia di Titor e che era una bufala (erano dei liceali).

Mi meraviglio che Studio Aperto non si sia ancora accorto di questa notizia, forse è troppo impegnato a mostrare il culo di Melita o le veline.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 18:15    Oggetto: Rispondi citando

..E poi poteva scegliersi un nickname migliore! Uno che viene dal 2036 ne avrebbe avuto di tempo per inventarsene uno meno pacchianto.
Se nel 2036 hanno tutti un cattivo gusto come questo presunto viaggiatore del tempo lo credo bene che sia scoppiata la guerra civile in America!
Secondo me Titor è uno al quale gli puzza il fiato e non si lava i piedi, ha la forfora, i peli nelle orecchie e la ricottina intorno al [omissis].
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Il che spiegherebbe perche' da sue notizie solo sul web, tra l'altro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Il che spiegherebbe perche' da sue notizie solo sul web, tra l'altro...

Shocked Shocked Shocked Oh bella! Perché? Sul web hanno tutti la forfora, l'alito cattivo, non si lavano i piedi eccetera eccetera?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Vuoi dirmi che stai postando privo dei requisiti minimi dell'alito cattivo, della forfora e della puzza di piedi?
E come hai passato i severissimi controlli all'iscrizione? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 18:41    Oggetto: Rispondi

Trattenendo il fiato e lasciando i piedi fuori dalla porta. La forfora non ce l'ho più, me l'hanno scippata due Rom ad un semaforo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi