Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un concorso per rimpinguare il bilancio Tim
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Nov 2007 08:47    Oggetto: Un concorso per rimpinguare il bilancio Tim Rispondi citando

Commenti all'articolo Un concorso per rimpinguare il bilancio Tim
Per chiudere il 2007 con bilanci più rosei, il management Tim si inventa un concorso stile Lotteria Italia con in palio un milione di euro.


Foto di Franz Pfluegl
Top
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 10:21    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il concorso è stato escogitato dal brillante direttore generale della divisione di telefonia mobile Luca Luciani, che spera di recuperare almeno un po' quei vuoti creatisi nel bilancio Telecom per la perdita dei costi di ricarica e dei costi aggiuntivi di roaming.


Non sono d'accordo, e parlo con cognizione di causa.

Anche per questo:
Citazione:
Non parliamo poi dell'impoverimento ulteriore delle tasche di ragazzini, per cui sarebbe bene che almeno gli Sms pubblicitari portassero la dicitura solo per adulti, come si conviene a tutti i giochi di questo genere.


Sarebbe utile leggere il regolamento del concorso.

Poi qui:
Citazione:
Senza contare il possibile nuovo contenzioso che potrà derivare per bollette di telefoni fissi che a gennaio, allo scadere del concorso, si riveleranno troppo appesantite dalle chiamate al 448.


non è né un servizio "erotico" né di "tarocchi & affini" (tanto meno in stile "Wanna Marchi") né tanto meno di dialer.

Avete presente il concetto di gratta & vinci? Ecco, CHIUNQUE può andare da un tabaccaio e comprarne uno, anche mia figlia di 6 anni. Con la differenza che NON rimanete MAI con un pugno di mosche, visto che c'è sempre ALMENO una suoneria che potrete scaricarvi (d'altra parte è questo l'obiettivo del concorso).

Ma potete anche scegliere qualcos'altro: c'è un catalogo online che vi permette di cambiare il prodotto che è stato scelto casualmente, con uno che vi aggrada di più.

Roba inutile? Sicuramente, ma solo per chi il telefonino l'ha lasciato "come mamma l'ha fatto": stesse suonerie (per lo più logorroiche: quanti hanno lasciato e continuano a usare quelle preconfezionate?), loghi, sfondi, ecc.

Commento editato da un moderatore
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 15:15    Oggetto: Rispondi citando

cdimauro ha scritto:
Roba inutile? Sicuramente, ma solo per chi il telefonino l'ha lasciato "come mamma l'ha fatto": stesse suonerie (per lo più logorroiche: quanti hanno lasciato e continuano a usare quelle preconfezionate?), loghi, sfondi, ecc.
Ammetto di aver cambiato anch'io un paio di suonerie, a mia discolpa posso dire che all'epoca erano come giusto gratuite e si trovavano tranquillamente su internet.
Quando hanno deciso che erano rare opere d'ingegno e che per questo andavano pagate ho perso immediatamente il vizio, e' bello personalizzare ma e' meno bello venir presi per scemi.

Anche per questo ritengo questa come l'affermazione piu' importante dell'articolo:
Citazione:
Il problema è semmai dell'assimilazione in fatto di immagine di un'azienda come la Telecom ai vari gestori di giochini e giochetti e suonerie varie, non sempre serissimi.
Buon per TIM se raccattera' danari freschi ma questi mezzucci mi sembrano un danno discreto per l''immagine dell'azienda, come se non bastasse gia' De Sica... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Ammetto di aver cambiato anch'io un paio di suonerie, a mia discolpa posso dire che all'epoca erano come giusto gratuite e si trovavano tranquillamente su internet.
Quando hanno deciso che erano rare opere d'ingegno e che per questo andavano pagate ho perso immediatamente il vizio, e' bello personalizzare ma e' meno bello venir presi per scemi.


Sul mio cellulare c'è il compositore e me le scrivo io... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 15:50    Oggetto: Rispondi citando

L'affermazione che ritieni più importante non è corretta per due motivi. Il primo punto si riallaccia a questo:

"Il concorso è stato escogitato dal brillante direttore generale della divisione di telefonia mobile Luca Luciani, che spera di recuperare almeno un po' quei vuoti creatisi nel bilancio Telecom per la perdita dei costi di ricarica e dei costi aggiuntivi di roaming."

e questo non è vero (e, ripeto, parlo con cognizione di causa).
Mi smentisca pure Tolardo se è a conoscenza degli accordi commerciali dietro la realizzazione di questo concorso.

Punto secondo, si sta facendo una generalizzazione invocando episodi che hanno riguardato ALCUNE aziende che operano nel settore dei servizi di telefonia mobile. E' innegabile che ci sono stati pessimi episodi (e probabilmente ce ne saranno in futuro: per i soldi c'è gente che venderebbe la madre), ma il lasciar sott'intendere qualcosa di torbido con quel "non sempre" non mi pare il massimo dell'onestà intellettuale.

Inoltre, se a Tolardo non piacciono "giochi, giochini", et similia. ne posso prendere atto, non c'è problema, ma è una SUA opinione, che però viene riportata come verbo. Io non ho nulla in contrario ai gusti: non si discute su queste cose, perché ognuno ha i suoi.

Poi, come hai fatto notare, cambiare suoneria, scaricare il wallpaper, il giochino, ecc., è una pratica consolidata (per milioni di possessori di telefonini), e questo nonostante da tempo siano a pagamento.
Ti posso assicurare che il mercato è floridissimo, perché alla gente piacciono i passatempi. La vita non è fatta soltanto di lavoro. Gli interessi sono i più disparati, e il mercato dei servizi di telefonia mobile lo dimostra (ma potrei tirare in ballo il cinema, i fumetti, la musica, ecc.).
Tu hai deciso di farne a meno. Io ogni tanto mi cambio la suoneria, perché i loghi non m'attirano, e per i giochi non ho tempo. Sono delle nostre scelte, ma altra gente la pensa diversamente.

Il danno all'immagine è discutibile: se lo vediamo nell'ottica di Tolardo, sicuramente c'è. Ma è da dimostrare che quello in cui è entrata TIM (e non solo) sia un mercato "torbido" e, dunque, "negativo".
Top
Profilo Invia messaggio privato
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 15:51    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
Gateo ha scritto:
Ammetto di aver cambiato anch'io un paio di suonerie, a mia discolpa posso dire che all'epoca erano come giusto gratuite e si trovavano tranquillamente su internet.
Quando hanno deciso che erano rare opere d'ingegno e che per questo andavano pagate ho perso immediatamente il vizio, e' bello personalizzare ma e' meno bello venir presi per scemi.


Sul mio cellulare c'è il compositore e me le scrivo io... Twisted Evil

Sei fortunato: milioni di persone non hanno questa possibilità e/o le tue capacità (me incluso), e non possono fare altrettanto. Neutral
Top
Profilo Invia messaggio privato
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente nel messaggio precedente mi riferivo a Gateo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
"Il concorso è stato escogitato dal brillante direttore generale della divisione di telefonia mobile Luca Luciani, che spera di recuperare almeno un po' quei vuoti creatisi nel bilancio Telecom per la perdita dei costi di ricarica e dei costi aggiuntivi di roaming."

e questo non è vero (e, ripeto, parlo con cognizione di causa).
Mi smentisca pure Tolardo se è a conoscenza degli accordi commerciali dietro la realizzazione di questo concorso.


Abbi pazienza, ma perché affermi che non è vero? Semmai tocca a te smentire quanto scritto nell'articolo, non basta dire genericamente che non è vero.

Per due volte sottolinei di "parlare con cognizione di causa": sai qualcosa che noi non sappiamo? E cosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Sì: dietro il concorso non ci sono soltanto Telecom e TIM. A qualcuno forse non sarà sfuggito il "POWER BY": ebbene, non sono stati messi a caso.

E preciso che non si tratta di meri "realizzatori della piattaforma".

Credo che questo sia già sufficiente per smentire l'affermazione di cui parlavo.

Verificate pure.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao cdimauro, Ciao
ho provato a curiosare nella pagina web del concorso... sarò ccecato, ma non vedo nessun power by (dove devo cercarlo)?

Visto che sembri essere parte in causa, non fai prima a spiegare perché hanno organizzato il concorso, così ci chiarisci tutto? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 18:44    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Ciao cdimauro, Ciao
ho provato a curiosare nella pagina web del concorso... sarò ccecato, ma non vedo nessun power by (dove devo cercarlo)?

Visto che sembri essere parte in causa, non fai prima a spiegare perché hanno organizzato il concorso, così ci chiarisci tutto? Wink

Ciao "bdoriano" Smile

Il "POWERED BY" lo trovi in mezzo alla pubblicità Wink, e, sì, sono parte in causa (è il motivo per cui in questi giorni sono stato lontano da Zeus News: non ho avuto nemmeno il tempo di respirare; e ancora oggi ne ho ben poco) e... non lavoro né per Telecom né TIM (ecco il perché delle mie insistenze sulla non correttezza dell'informazione Wink).

Il concorso è nato per lo stesso motivo per cui è nato quello Vodafone: i soldi. Very Happy
Per quello Vodafone il discorso è esattamente lo stesso (ma qui, per correttezza professionale, mi fermo, e spero comprendiate).

Anche qui, quindi, una smentita alla notizia (e al titolo): il concorso NON nasce certo perché TIM (o Vodafone) abbia bisogno di tappare qualche buco finanziario a causa di cattive operazioni o perché il governo gli ha affatto lo sgambetto. Tutt'altro.
Mi spiace deludere Tolardo, ma si tratta solo, esclusivamente, nient'altro che di... NORMALE BUSINESS. Che sarebbe intervenuto A PRESCINDERE da eventuali operazioni di cui sopra.

Penso basti, no? D'altra parte chi sta dietro quel "POWERED BY" lo potete vedere voi stessi: nell'arco di una giornata sono programmati PARECCHI spot televisivi (fra venti minuti scarsi ne troverete uno su Canale 5). Wink

Ripeto ancora una volta che non voglio essere polemico, ma se scrivo è soltanto perché ritengo giusto che passi una CORRETTA INFORMAZIONE. Anche Zeus News credo ne gioverà. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
vinxonline
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 30/08/07 18:15
Messaggi: 21
Residenza: Catania

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 19:14    Oggetto: x cdimauro Rispondi citando

cdimauro ha scritto:

Il "POWERED BY" lo trovi in mezzo alla pubblicità Wink, e, sì, sono parte in causa (è il motivo per cui in questi giorni sono stato lontano da Zeus
...


io continuo a non vedere il POWERED BY... almeno non sul sito ufficiale del concorso...
Ci illumini o chiamiamo un elettricista ? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 19:27    Oggetto: Re: x cdimauro Rispondi citando

GLOM. Sad Eppure l'avevo scritto:

"chi sta dietro quel "POWERED BY" lo potete vedere voi stessi: nell'arco di una giornata sono programmati PARECCHI spot televisivi"

L'hai vista la pubblicità di De Sica? Ecco, è nel passaggio dal sogno dalla realtà che trovi tutto (nella fascia "nera" in basso). Wink

P.S. Prossimo spot fra un quarto d'ora (scarso) su Canale 5. Wink
P.P.S. Non ho la sfera di cristallo: come avrò fatto a saperlo? Laughing
P.P.P.S. Vedo che sei di Catania. Dove sto e lavoro. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 14 Nov 2007 04:14    Oggetto: Adesso ho capito perché tanta insistenza Rispondi citando

Vabbe' insomma ho capito: dietro a sto concorso ci sei tu, o per lo meno l'azienda per cui lavori (o per cui hai lavorato), e se per contratto o per correttezza o per qualsiasi cavillo non puoi citare questa azienda, non importa: non è così rilevante sapere chi sia. Ma almeno ho capito perché tanta insistenza... E alla luce di questo, la tua frase "se scrivo è soltanto perché ritengo giusto che passi una CORRETTA INFORMAZIONE." mi suona quanto meno dubbia. C'avrai i tuoi interessi, e va bene cosi', per carità, ma almeno ammettilo, così ci regoliamo.

Confermo che la notizia, per quanto mi riguarda, è corretta. Se la tua interpretazione è che "il concorso NON nasce certo perché TIM (o Vodafone) abbia bisogno di tappare qualche buco finanziario a causa di cattive operazioni o perché il governo gli ha affatto lo sgambetto" questa rimane, come detto, una tua interpretazione, evidentemente diversa dall'interpretazione dell'autore.

Citazione:
P.P.P.S. Vedo che sei di Catania. Dove sto e lavoro.


E probabilmente vi conoscete... vi dice niente Freaknet? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 14 Nov 2007 09:37    Oggetto: Re: Adesso ho capito perché tanta insistenza Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Vabbe' insomma ho capito: dietro a sto concorso ci sei tu, o per lo meno l'azienda per cui lavori (o per cui hai lavorato), e se per contratto o per correttezza o per qualsiasi cavillo non puoi citare questa azienda, non importa: non è così rilevante sapere chi sia. Ma almeno ho capito perché tanta insistenza... E alla luce di questo, la tua frase "se scrivo è soltanto perché ritengo giusto che passi una CORRETTA INFORMAZIONE." mi suona quanto meno dubbia. C'avrai i tuoi interessi, e va bene cosi', per carità, ma almeno ammettilo, così ci regoliamo.

Che avevo interessi era intuibile fin dal primo messaggio, ma poi l'ho scritto chiaramente:

"sì, sono parte in causa (è il motivo per cui in questi giorni sono stato lontano da Zeus News: non ho avuto nemmeno il tempo di respirare; e ancora oggi ne ho ben poco)"

Ricordi il progetto di cui ti parlai circa un mese fa (e che ha assorbito praticamente tutto il mio tempo libero)? E' questo. Wink

Non ho avuto nemmeno il tempo di aprire la pagina di Zeus News per leggere le notizie. Figurati che il link a questa notizia me l'ha passato un collega, sapendo che ero coinvolto nel progetto.
Citazione:
Confermo che la notizia, per quanto mi riguarda, è corretta. Se la tua interpretazione è che "il concorso NON nasce certo perché TIM (o Vodafone) abbia bisogno di tappare qualche buco finanziario a causa di cattive operazioni o perché il governo gli ha affatto lo sgambetto" questa rimane, come detto, una tua interpretazione, evidentemente diversa dall'interpretazione dell'autore.

Vedi, il nocciolo della questione sta tutto qua. Tolardo, come qualunque altra persona che ha visto spot e/o la pubblicità sul sito della TIM, non ha potuto fare altro che delle speculazioni sulla sua origine, non avendo informazioni di "prima mano".

Io, invece, non ti riporto una mia interpretazione, ma dei FATTI che confutano le sue speculazioni. Questo perché so bene com'è nato il concorso e come si è evoluto.

Ti dirò di più: non è nemmeno stata un'idea di TIM. E questo fatto, già da solo, serve a mettere la pietra tombale sull'argomento, perché confuta integralmente sia il titolo della notizia che questa

"Il concorso è stato escogitato dal brillante direttore generale della divisione di telefonia mobile Luca Luciani, che spera di recuperare almeno un po' quei vuoti creatisi nel bilancio Telecom per la perdita dei costi di ricarica e dei costi aggiuntivi di roaming."

parte dell'articolo.

D'altra parte, e non a caso, avevo anche parlato del concorso Vodafone, di cui quello TIM ha molte similarità sia nella fase esecutiva che progettuale e commerciale.

Questo per dire che Vodafone e TIM non si sono messe a "tappare buchi" di bilancio inventandosi questi concorsi e affidandone la mera esecuzione a ditte esterne. E' una speculazione del tutto priva di fondamento.

Non credo che, ormai, sia necessario aggiungere altro sull'argomento: mi sembra di essere stato sufficientemente chiaro su come stanno realmente le cose.

L'altra cosa che mi ha dato molto fastidio (ci sarebbero un altro paio di cose della notizia che andrebbero discusse, ma non voglio mettere troppa carne sul fuoco e in parte ne ho parlato nel primo messaggio) è il gettare discredito su chi opera nel settore dei servizi di telefonia mobile, come se si trattasse di roba inutile e comunque di un mercato "torbido".

Ognuno di noi ha dei gusti, e io non ho mai contestato nessuno su questo piano: de gustibus, come dicevano i nostri antenati. Mi spiace che Torlado, invece, abbia preteso di far passare le sue preferenze su come passare il tempo come verità conclamata, ammantando il tutto in un'aura negativa.

Io preferisco un giornalismo più di stampo inglese...
edit: queste considerazioni in Zeus si'/no, ok? Wink

Citazione:
Citazione:
P.P.P.S. Vedo che sei di Catania. Dove sto e lavoro.


E probabilmente vi conoscete... vi dice niente Freaknet? Wink

Molto. Anzi: moltissimo, visto che è legata a non pochi ricordi e una (per lo più) piacevole parte della mia vita. Smile

Però dal nickname non riesco a risalire a nessuno della "vecchia guardia". Neutral Di questo ne parleremo in PVT con lui, se ne avrà voglia. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 14 Nov 2007 11:16    Oggetto: L'aura negativa sui servizi di telefonia mobile Rispondi citando

cdimauro ha scritto:
L'altra cosa che mi ha dato molto fastidio (ci sarebbero un altro paio di cose della notizia che andrebbero discusse, ma non voglio mettere troppa carne sul fuoco e in parte ne ho parlato nel primo messaggio) è il gettare discredito su chi opera nel settore dei servizi di telefonia mobile, come se si trattasse di roba inutile e comunque di un mercato "torbido".

Ognuno di noi ha dei gusti, e io non ho mai contestato nessuno su questo piano: de gustibus, come dicevano i nostri antenati. Mi spiace che Torlado, invece, abbia preteso di far passare le sue preferenze su come passare il tempo come verità conclamata, ammantando il tutto in un'aura negativa.


Guarda che l'opinione di Tolardo, ti posso assicurare, è ampiamente condivisa... loghi, suonerie e molti altri servizi legati alla telefonia mobile non sono certo ben visti da un ampio numero di persone, o per lo meno di nostri lettori, a giudicare dalle email che riceviamo in redazione (e puoi vederlo tu stesso, dal tono di molti messaggi che puoi trovare qui sui forum). Vengono giudicati come inutili e costosi, non (solo) da noi ma dai nostri lettori!

Poi chiaramente siamo qui anche per ascoltare le voci dissonanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Nov 2007 11:23    Oggetto: Re: L'aura negativa sui servizi di telefonia mobile Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Guarda che l'opinione di Tolardo, ti posso assicurare, è ampiamente condivisa... loghi, suonerie e molti altri servizi legati alla telefonia mobile non sono certo ben visti da un ampio numero di persone, o per lo meno di nostri lettori, a giudicare dalle email che riceviamo in redazione (e puoi vederlo tu stesso, dal tono di molti messaggi che puoi trovare qui sui forum). Vengono giudicati come inutili e costosi, non (solo) da noi ma dai nostri lettori!


(se posso continuare su questo argomento...) ... non è solo il discorso di 'inutili e costosi', perchè -io penso- che ve ne siano migliaia di prodotti tal foggia...

Il problema è che spesso, se non sempre, la vendita di questi prodotti avviene in modo quantomeno discutibile. Ed è questo aspetto, sempre secondo il mio parere, che fa infuriare i più.

(my 2 cents)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 14 Nov 2007 14:24    Oggetto: Re: L'aura negativa sui servizi di telefonia mobile Rispondi citando

zeussino ha scritto:
cdimauro ha scritto:
L'altra cosa che mi ha dato molto fastidio (ci sarebbero un altro paio di cose della notizia che andrebbero discusse, ma non voglio mettere troppa carne sul fuoco e in parte ne ho parlato nel primo messaggio) è il gettare discredito su chi opera nel settore dei servizi di telefonia mobile, come se si trattasse di roba inutile e comunque di un mercato "torbido".

Ognuno di noi ha dei gusti, e io non ho mai contestato nessuno su questo piano: de gustibus, come dicevano i nostri antenati. Mi spiace che Torlado, invece, abbia preteso di far passare le sue preferenze su come passare il tempo come verità conclamata, ammantando il tutto in un'aura negativa.


Guarda che l'opinione di Tolardo, ti posso assicurare, è ampiamente condivisa... loghi, suonerie e molti altri servizi legati alla telefonia mobile non sono certo ben visti da un ampio numero di persone, o per lo meno di nostri lettori, a giudicare dalle email che riceviamo in redazione (e puoi vederlo tu stesso, dal tono di molti messaggi che puoi trovare qui sui forum). Vengono giudicati come inutili e costosi, non (solo) da noi ma dai nostri lettori!

Poi chiaramente siamo qui anche per ascoltare le voci dissonanti.

Sì, posso immaginarlo: l'utenza tipica di Zeus News penso che abbia un certo "orientamento", ma ti assicuro che c'è tantissima altra gente che non la pensa così.

D'altra parte se c'è questo mercato (e ti assicuro che è molto florido), vuol dire sostanzialmente due cose:
- che la domanda c'è (ed è forte);
- che il prezzo è non visto come troppo costoso.

P.S. Ho visto che hai editato una parte del precedente messaggio. Non voleva essere una polemica, ma semplicemente ho espresso il mio pensiero su come mi piacerebbe vedere riportate le notizia. Tutto qui. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 14 Nov 2007 14:27    Oggetto: Re: L'aura negativa sui servizi di telefonia mobile Rispondi citando

SverX ha scritto:
(se posso continuare su questo argomento...) ... non è solo il discorso di 'inutili e costosi', perchè -io penso- che ve ne siano migliaia di prodotti tal foggia...

Il problema è che spesso, se non sempre, la vendita di questi prodotti avviene in modo quantomeno discutibile. Ed è questo aspetto, sempre secondo il mio parere, che fa infuriare i più.

(my 2 cents)

Verissimo: ci sono stati (e ci saranno) dei comportamenti scorretti da parte di ALCUNI operatori, e ciò è innegabile (anche su trasmissioni come "Mi manda RaiTre" hanno trattato l'argomento), oltre che deprecabile.

Mi spiace che tutto ciò leda l'immagine di chi opera nel settore con correttezza e onestà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{unoKElascieràPREST}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Dic 2007 23:56    Oggetto: hihiihihi GETTONI D'ORO Rispondi

Nessuno si è ricordato di dire che Si è leggittimo il concorso, ma 1.000.000,00 di Euro, non entreranno mai nelle tasche del vincitore / vincitori dei premi minori. Quando quaunque ente associazione società di dice hai vinto X.xxx,xx di € in gettoni d'0ro è solo un abellissima trovata publicitaria.... Quando il fortunatissimo/a andrà in banca vedrà che gli daranno in mano solo.... yyy,yy €
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi