Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[Sondaggio] Miglior antivirus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Avira Antivir è free e in italiano?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MEGAROSS
Eroe
Eroe


Registrato: 06/09/07 16:27
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 11:07    Oggetto: Rispondi citando

OrchidBlues ha scritto:
Avira Antivir è free e in italiano?



Si è free! Very Happy
..però è in inglese o tedesco! Io ho preferito la lingua inglese! cmq è molto facile da configurare e lo puoi scaricare da qui

http://www.free-av.com/

Ciao Smile

ps. se ti servono consigli chiedi pure Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 11:14    Oggetto: Rispondi citando

io l'avevo in passato, solo che un bel giorno ha deciso di non farmi più gli aggiornamenti e così sono passato a Kaspesky.
l'ho trovato troppo pesante, invadente e non mi lasciava fare quello che volevo.
ora viaggio con Avast ch'è un piacere
Top
Profilo Invia messaggio privato
MEGAROSS
Eroe
Eroe


Registrato: 06/09/07 16:27
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
MEGAROSS
Eroe
Eroe


Registrato: 06/09/07 16:27
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 11:28    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
io l'avevo in passato, solo che un bel giorno ha deciso di non farmi più gli aggiornamenti e così sono passato a Kaspesky.
l'ho trovato troppo pesante, invadente e non mi lasciava fare quello che volevo.
ora viaggio con Avast ch'è un piacere


Ciao Kevin!
Think Io Avira Antivir l'ho scaricato circa due mesi fa e per adesso non mi da problemi, nemmeno di pesantezza, anzi...forse l'avranno sicuramente migliorato Smile
Think certo che la licenza free che mi da è di un anno, quindi suppongo che se non comprerò una versione sua a pagamento, poi sicuramente lo dovrò forse re-installare...credo!

Smile Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 11:40    Oggetto: Rispondi citando

ciao megaross Very Happy
ogni tanto torni a trovarci? Wink

finchè funzionava Avira era buono secondo me, se non mi dava quei problemi non l'avrei nemmeno cambiato.
però ho sentito che quello degli aggiornamenti è un problema che hanno avuto in tanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MEGAROSS
Eroe
Eroe


Registrato: 06/09/07 16:27
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Eh si...ogni tanto riesco a tornare a trovarvi e far volentieri due chiacchiere! Very Happy

Think quello degli aggiornamenti non è un problema da poco...per adesso l'unico problema che da in quel senso è che se non sono collegato ad interenet, mi da un errore di aggiornamento...comunque visto ciò che mi dici ci starò attento e valuterò se cambiare nuovamente con altro...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
MEGAROSS
Eroe
Eroe


Registrato: 06/09/07 16:27
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo...sono il solito sbadato sempre di corsa...
Grazie delle info kevin!
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 14:31    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
io l'avevo in passato, solo che un bel giorno ha deciso di non farmi più gli aggiornamenti e così sono passato a Kaspesky.
l'ho trovato troppo pesante, invadente e non mi lasciava fare quello che volevo.
ora viaggio con Avast ch'è un piacere


ti riferisci a kaspersky o antivir?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 17:32    Oggetto: Rispondi citando

la prima che hai detto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 17:35    Oggetto: Rispondi citando

kaspersky pesante e limitativo...più spiegare perchè...(non è una critica, vorrei solo sentire il tuo parere)...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 20:26    Oggetto: Rispondi citando

significa che non mi lasciava fare nulla di quello che volevo.
quando ho provato ad aggiungere spyware terminator, il pc era diventato superlento, quasi fermo.
nemmeno un firewall voleva, azz ... comandava lui!
in giro al prontosoccorso c'è un mio vecchio 3D di quanto mi faceva impazzire.
da quando l'ho tolto, ho risolto tutti i problemi dal computer.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bright Light
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/09/07 08:11
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 23:48    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine la mia scelta è caduta su Avira Antivir e Comodo Firewall.
Li uso già da un pò e al momento mi ritengo pienamente soddisfatto, non rallentano il sistema e svolgono puntualmente tutte le loro funzioni.
Per ora, quindi, parere positivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
brezzafresca
Semidio
Semidio


Registrato: 06/12/07 14:51
Messaggi: 272
Residenza: postazione21

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Io ho usato norton e mi son presa un bel trojan che mi ha portato a formattare e da due anni stò usando avast! e non mi ha dato nessun problema.
Ma se dovrei consigliare l'antivirus migliore non saprei,perchè non ne ho collaudati molti!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 08 Dic 2007 11:54    Oggetto: Zone Alarm pesante? Rispondi citando

Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta per chiedere un'opinione a chi è più competente di me.
Ho installato sul mio pc da circa un anno un "pacchetto"composto da firewall+antivirus di Zone Alarm pagato solo ?9,99, che devo dire la verità mi è sempre andato bene, specialmente il firewall,che se sulle prime non capivo, ora sò usare discretamente e che mi consente di bloccare in maniera assolutamente selettiva il "traffico"da e verso il mio pc, anche se a volte può sembrare snervante la continua richiesta da parte del programma, dei permessi di accesso di talune applicazioni.
Però se "qualcosa"di indesiderato passa è perchè l'ho concesso io, e quindi questo dopo un pò ci fà essere molto più consci nel far passare o meno dati dal nostro pc all'esterno.......
Ora, un mio carissimo parente che usava anche lui ZA firewall+antivirus, ha avuto un "incidente"al suo pc, sicchè l'ha portato da un tecnico suo amico a suo dire molto competente (installa e fà assistenza a macchine per ufficio), il quale gli ha rimesso in sesto il computer, consigliandogli vivamente di disintallare ZAfirewall+ antivirus, perchè sempre a suo dire questo è troppo "pesante"ed esigente in quanto a risorse impegnate per il suo funzionamento.
Sostenendo che poteva tranquillamente sostituire con avast home gratuito per antivirus, e con il firewall di XP.
Io però mi chiedo: 1)ma allora se Avast gratuito è così efficente, tutti gli altri programmi antivirus a pagamento che in certi casi non costano proprio poco, per chi sono, per i fessi?
2)idem per un firewall, oltretutto come ho sentito dire sul web, il Fw di windows è piuttosto "lascivo"nel far uscire dati verso la casa madre.........
Il mio parente comunque ha seguito il consiglio del tecnico, e non sò se per suggestione, ma mi ha riferito quasi entusiasticamente che ora il pc si accende, funziona e si spegne, in maniera nettamente più rapida.
A chi devo credere, non vorrei essere suggestionato anchio però.....
Grazie a chi avendone i"mezzi"vorrà darmi un parere.
Yoda58
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 08 Dic 2007 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Allora..

che le suite di programmi (tralasciamo l'efficienza per il momento) siano molto spesso avide di risorse è un dato oggettivo.
Ovviamente su un pc nuovo e molto potente questo può anche essere trascurabile o comunque accettabile, anche se l'utente può domandarsi perchè "sprecare" risorse?


Quanto all'efficienza...
ricordando per l'ennesima volta che serve la testa di chi sta davanti al monitor, che il "meglio" in assoluto non esiste e che i programmi per la sicurezza devono in qualche modo essere adattati al proprio pc (vedi ad esempio casi di intolleranza verso taluni programmi che si manifestano con determinati hardware o programmi già presenti)..dicevo ricordato tutto questo è assolutamente indubbio che vi siano programmi free che sono ottimi sia sotto il profilo dell'efficienza sia sotto il profilo delle risorse richieste.
Avast è un buon programma, sicuramente. AVG a mio parere anche.
Antivir pure, ed anche leggero.
Li ho usati nel tempo tutti con soddisfazione.


Riguardo la questione che hai posto tu, ovvero se i free sono validi cosa ci stanno a fare quelli a pagamento..ebbene credo che le argomentazioni siano molteplici, ne elenco alcune..

1. le case che offrono il prodotto free hanno solitamente soluzioni a pagamento che quasi sempre sono anche suite all-in-one: la versione free è un buon mezzo promozionale
2. la suite all-in-one è più facile da gestire per un utente meno esperto...installa un solo programma che tra l'altro di solito si setta in automatico così l'utente non deve più fare quasi niente...il prezzo da pagare è quasi sempre un programma pesante, invasivo, che occupa spazio e risorse ovviamente.
2b. la suite all-in-one sempre per l'utente meno esperto da ovviamente meno problemi di incompatibilità..è progettata per coesistere e fare un lavoro di insieme. Se invece prendo antivirus, firewall, antispyware, ecc. di marche diverse potrebero dare vita a intolleranza tra loro.
3. i programmi free spesso non possono essere usati in ambiente commerciale ma solo per uso privato: questo implica che in ambiente di lavoro si deve mettere una versione a pagamento e se conosci quella free e ti soddisfa magari comprerai il prodotto della stessa casa
4. certi prodotti (vedi Norton, Pcillin, McAfee, ecc.) sono molto reclamizzati, sovente presenti come "bonus" sui pc nuovi, assieme ai vari programmi in bundle...l'utente se li trova, li conosce dalla pubblicità, sono famosi e se li tiene...quando scadono, li ricompra.



Una nota ancora, personale.
Il firewall di Windows non è un firewall serio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 08 Dic 2007 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Una piccola correzione personale a quando detto da ioSOLOio:
Il firewall di Windows non è un firewall. Ahrahr
Top
Profilo Invia messaggio privato
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 09 Dic 2007 00:11    Oggetto: miglior antivirus Rispondi citando

.......Ok ragazzi, ma datemi dei consigli su una buona accoppiata, che si avvicini ai requisiti che ho citati.
Per antivirus sarei orientato su Avast (che ho già usato in passato) o Antivir(se in italiano), oppure?
Ma proprio non saprei per Firewall.
Accetto volentieri consigli motivati.
Grazie a tutti
Yoda58
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 09 Dic 2007 00:53    Oggetto: Rispondi

Come antivirus, puoi stare con Avast o passare ad Antivir (in inglese) o AVG (sempre in inglese).
Come firewall, puoi rimanere con ZoneAlarm (che oramai conosci bene) o passare a PCTools Firewall (in italiano) o Comodo (in inglese).
Ovviamente, mi sto riferendo a prodotti rigorosamente free.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi