Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* AIUTO X XEROX PE16
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frank45
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/11/07 12:20
Messaggi: 3
Residenza: TORINO

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 14:19    Oggetto: * AIUTO X XEROX PE16 Rispondi citando

Sono disperato: la mia stampante laser XEROX PE16 si è messa a stampare le pagine a metà. Solo quelle alimentate manualmente, però!
Ho provato a reinstallare i suoi drivers originali e...niente!
Secondo me è un problema del p.c....io uso XP PROFESSIONAL e, magari, qualche driver per le periferiche si è modificato...
E' capitato a qualcun altro?
Cosa fare?
Grazie!
frank45 Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Frank45, se ti va qui ci sono le presentazioni.

Dici che la tua stapante stampa a metà, ma in che senso? la parte alta del foglio (allora sarebbe più un problema di impostazione della pagina) o una parte laterale (allora potrebbe essere un componente che non distribuisce bene la stampa)?

Dal cassetto invece stampa bene?
Top
Profilo Invia messaggio privato
frank45
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/11/07 12:20
Messaggi: 3
Residenza: TORINO

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 20:25    Oggetto: AIUTO X XEROX PE16 Rispondi citando

Grazie maxismakingwax (ho usato copia/incolla per il tuo username Laughing )
No, la stampante SOLO QUANDO PRENDE LA CARTA DALLA FERITOIA PER L'ALIMENTAZIONE MANUALE, stampa il testo solo sulla metà inferiore del foglio e il resto lo sparge Crying or Very sad sul rullo, sullo scivolo, ecc.
Il bello è che lo stesso testo, con le stesse impostazioni, se prende la carta dal cassetto, lo stampa regolare!
Io ho già provato tutti i settaggi della stampante sull'alimentazione carta, e , a parte il fatto, che fa solo scegliere tra "alimentazione manuale" e "alimentazione automatica", il risultato è sempre lo stesso! Da notare che stampa anche così le e.mail da OUTLOOK e le pagine WEB da EXPLORER
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Da come la descrivi sembra una errata impostazione del formato carta dallo sportello manuale. Se dal cassetto fa la stampa giusta significa che fusore, drum e tutto sono apposto, siccome sono gli stessi utilizzati anche dall'alimentazione manuale mi concentrerei su questa. Ha due alette che determinano il formato della carta in ingresso? Sono nella posizione A4? Dovresti riscire ad entrare nelle proprietà della stampante e impostare la carta del vassoio manuale ad A4 e non ad esempio lettera.
Top
Profilo Invia messaggio privato
frank45
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/11/07 12:20
Messaggi: 3
Residenza: TORINO

MessaggioInviato: 03 Dic 2007 13:58    Oggetto: Rispondi

Forse ci sono riuscito! Laughing
Sono entrato nella cartella PROPRIETA' della stampante, Avanzate, DRIVERS e ho selezionato, al posto del RAW di default, RAW (AUTO) e, per adesso stampa intere le pagine prese dall'alimentazione manuale.
Chisà cosa è successo al driver di default Confused ?
Grazie per i suggerimenti! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi