Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Inganno dall' EUROPEAN CITY GUIDE
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pompeo
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/12/07 07:14
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 09:36    Oggetto: * Inganno dall' EUROPEAN CITY GUIDE Rispondi citando

Salve, mi chiamo Pompeo Cardaropoli, sono titolare di una piccola attività in provincia di Salerno, alcuni mesi fa mi sono arrivati dei moduli dell' EUROPEAN CITY GUIDE che ho compilato pensando che si trattasse solo di inserzioni promozionali. Oggi mi è arrivata la fattura di E.987,00, per il pagamento dell' inserzione, che io con inganno ho firmato. Ora volevo un aiuto da voi per sapere casa fare e se ci sono stati casi simili.
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 11:17    Oggetto: Rispondi

E una variante di quest'altra truffa, direi.
L'AGCM ha gia condannato piu' volte tale pratica, ma non mi pare esistano sistemi semplici per liberarsi di questi truffatori.
Citazione:
Nel caso di specie, i messaggi, per le stesse modalità di presentazione dell'offerta (prima con l'invito a "correggere l'indirizzo se necessario" e, successivamente, a far sottoscrivere il modulo attraverso l'indicazione "Ordine" (o "Order", nella versione in inglese), collocata in calce al modulo stesso), sono idonei ad indurre in errore i loro destinatari.
Infine, la circostanza che i messaggi si rivolgano ad operatori economici che, come tali, secondo la tesi dell'operatore, non dovrebbero essere normalmente soggetti sprovveduti, non esclude la loro oggettiva e strutturale attitudine ingannatoria.

L'unica e' passare alle vie legali, da quanto leggo qui dovrebbe bastare anche un semplice Giudice di pace per ottenere giustizia.
Citazione:
1) Accoglie domanda
2) Dichiara la nullità del contratto per cui è causa.
3) Condanna convenuta, in solido, al pagamento in favore società istante di euro 300,00 a titolo di risarcimento danni.
4) Condanna convenuta a refusione, in favore di parte attrice di spese e competenze di lite in misura forfetaria di euro 450,00
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi