Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Powerpoint ed OpenOffice (StarOffice)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
HondaAnomala
Eroe
Eroe


Registrato: 20/10/03 11:42
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 18 Mag 2004 15:44    Oggetto: Powerpoint ed OpenOffice (StarOffice) Rispondi

Per lavoro utilizzo spesso presentazioni realizzate con Powerpoint (Office 2003) da portatile interfacciato a videoproiettori che trovo là dove deve essere fatta la presentazione, non ho quindi un proiettore di test personale. Per ora è sempre andata bene, problemi zero: settata la scheda video con il doppio schermo sono riuscito a cavarmela in tutte le situazioni. Anche il mio "capo" è in giro per il belpaese con il suo portatile e powerpoint, teoricamente senza problemi. Teoricamente, appunto. Lui ha un difetto di fondo, ha il "click" facile, una specie di frenesia patologica irreversibile. Risultato clicca qui clicca là ogni due per tre il suo portatile è invaso almeno una volta ogni due settimane da worm/virus/dialer di ogni sorta e tipo. Sarebbe un ottimo tester per Symantec & soci. I risultati li potete immaginare benissimo da soli: quando meno lo si aspetta browser (ovviamente IE) che apre pagine off line con risultati anche comici, volendo...

Sarei tentato di caricargli linux come s.o. e OO o staroffice per quanto riguarda il software di utilizzo comune. Al massimo a lui servono documenti word, excel ed appunto powerpoint. Sul mio portatile ho provato l'integrazione con i documenti prodotti da MSOffice e tutto sommato non credo possa creargli problemi, dopo l'iniziale abitudine che comunque vale per tutti ad un sistema "leggermente" diverso.

Ho solo un dubbio e non ho modo di risolverlo (a meno di un'eventuale figuraccia al momento della presentazione, decisamente sconsigliabile per quanto mi riguarda): le presentazioni di OO (starOffice) sono perfettamente integrabili ai videoproiettori in circolazione? O meglio, la configurazione a doppio schermo della scheda video è realizzabile anche con OO (StarOffice)? Da quel poco che so di linux (ho testato Mandrake 10, Suse 9.0 e RedHat 8) mi sembra che il s.o. sia ininfluente in questo caso: dipende tutto dall'esistenza dei driver per la scheda video della singola macchina o sbaglio? Ammesso e non concesso che esistano, qualcuno sa come settare questo benedetto doppio schermo?

Suggerimenti, consigli, valutazioni, accettasi.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi