Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Prova su strada: Mac OS Leopard
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Dic 2007 22:16    Oggetto: Prova su strada: Mac OS Leopard Rispondi citando

Commenti all'articolo Prova su strada: Mac OS Leopard
Il nuovo sistema operativo di Apple riesce nell'intento di migliorare il già ottimo Tiger, sia sul piano della versatilità, grazie alle nuove visualizzazioni grafiche, sia sul piano delle potenzialità.


leo1
Top
{il caro leader}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Dic 2007 10:56    Oggetto: Non troppo convinto Rispondi citando

Ho installato Leopard sabato scorso e il bilancio mi sembra a luci e ombre.
Alcune delle nuove funzioni, efficacemente descritte nell'articolo, sono indubbiamente utili, altre di fatto mi sembrano un mero esercizio di grafica, come quick look. Che oltretutto rimane un sogno proibito (dai limiti hardware) per il mio vecchio (?) G5 da 2 Ghz con 512 MB di Ram. Per il resto tempo di boot quasi doppio, sistema meno reattivo, addirittura qualche applicazione che va in crash.

Certo, dovrei forse comprarmi un banco di ram: come un tempo facevano quelli che avevano Windows.

Forse le cose sono diverse per chi fa l'upgrade su Intel. Qualche altra impressione?
Top
ruppolo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/11/05 18:15
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 17 Dic 2007 12:17    Oggetto: Re: Non troppo convinto Rispondi citando

{il caro leader} ha scritto:
Certo, dovrei forse comprarmi un banco di ram

Visto che hai già capito da solo che devi aggiungere RAM, che senso ha il tuo intervento?

Sarebbe molto più utile dare un semplice consiglio: Chi può metta 2GB di RAM.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 17 Dic 2007 13:30    Oggetto: Rispondi citando

bravo alessio, spiegato e scritto molto bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 17 Dic 2007 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Ho comprato un iMac 20" 2,4Ghz con 2Gb di RAM.
Siccome smanetto e partiziono, ho rifatto l'installazione.
Nella confezione ho trovato Tiger e l'aggiornamento a Leopard.
Installato Tiger, la macchina mi ha chiesto se volevo recuperare i dati da un altro computer. Avendo un powerbook, ho detto sì.
Mi sono ritrovato un clone esatto degli utenti che avevo sul powerbook! Unico inconveniente, un paio di applicazioni professionali Apple partivano solo come amministratore e la rubrica degli indirizzi era in modalità sola lettura. Risolto anche quello.
Ho aggiornato a Leopard. Tutto sommato non credo che ne valesse la pena, visto che l'unica vera novità è il sistema di backup (al quale non puoi dire, però, QUANDO eseguire le operazioni...).
Infine, sulla seconda partizione, ho installato windows. L'ho testato con la suite video di Adobe, tutto bene. Anche il secondo test, quello più serio, ha dato ottimi risultati: Company of Heroes gira una meraviglia! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 17 Dic 2007 16:06    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:

Ho aggiornato a Leopard. Tutto sommato non credo che ne valesse la pena, visto che l'unica vera novità è il sistema di backup (al quale non puoi dire, però, QUANDO eseguire le operazioni...).


Prova questa utility. Ti permette di dilazionare i backup.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 17 Dic 2007 16:23    Oggetto: Re: Non troppo convinto Rispondi citando

{il caro leader} ha scritto:
Ho installato Leopard sabato scorso e il bilancio mi sembra a luci e ombre.
Alcune delle nuove funzioni, efficacemente descritte nell'articolo, sono indubbiamente utili, altre di fatto mi sembrano un mero esercizio di grafica, come quick look. Che oltretutto rimane un sogno proibito (dai limiti hardware) per il mio vecchio (?) G5 da 2 Ghz con 512 MB di Ram. Per il resto tempo di boot quasi doppio, sistema meno reattivo, addirittura qualche applicazione che va in crash.

Certo, dovrei forse comprarmi un banco di ram: come un tempo facevano quelli che avevano Windows.

Forse le cose sono diverse per chi fa l'upgrade su Intel. Qualche altra impressione?


Purtroppo, l'aumento di ram almeno ad UN giga, meglio a DUE, è necessario per poter utilizzare Leopard.

Per il boot ho trovato rallentamenti anche sul mio Mac; per i crash, sono certo che la patch 10.5.2, attesa per metà gennaio, renderà molto più stabile il sistema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 19 Dic 2007 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Prova questa utility. Ti permette di dilazionare i backup.


Grazie, ma sono contrario ad installare cose di "terze parti" che fanno ciò che un altro software dovrebbe fare.
Continuerò ad usare DejaVu, il sistema di bk incluso con Toast.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 19 Dic 2007 17:39    Oggetto: Rispondi

A parter l'applicazione, so che basta modificare alcuni files per ridurre il numero dei backup...

a me hanno consigliato questo procedimento:

Citazione:
vai in sistema/libreria/LaunchDaemons e trascini su scrivania com.apple.backupd-auto.plist

lo apri con textedit e dove vedi scritto
<key>StartInterval</key>
<integer>3600</integer>

cambi 3600 (che sono i secondi di intervallo cioè un'ora) nel valore che credi. salvi. riporti il file modificato nella cartella. ti verrà chiesto di autenticarti e di sovrascivere il file. infine ripari i permessi con utility disco. (mi raccomando va fatto!). Va riavviato il sistema.


qui l'articolo originale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi