Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quale Notebook Sony Vaio?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CMirko
Eroe
Eroe


Registrato: 10/11/06 21:38
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 17:08    Oggetto: Quale Notebook Sony Vaio? Rispondi citando

Ciao a tutti!

Sarei intenzionato all'acquisto di un portatile Vaio serie nr, le cui caratteristiche e prezzo mi soddisfano a pieno non fosse per un paio di cosine.

1)HARD DISK: Il problema non sono i GB ma la velocità di 4200 rpm, mentre quasi tutti gli altri notebook sono forniti di HD a 5400 rpm.
Pensate che questa caratteristica possa compromettere, anche solo in parte, le prestazioni?

2)SCHEDA VIDEO: In particolare il modello NR11Z ha un'uscita video per poterlo collegare ad un monitor esterno?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 22:07    Oggetto: Rispondi citando

zs o zt?
Le caratteristiche cambiano poco tra loro, sono uguali quelle di cui chiedi.
Sì la velocità del disco è inferiore a quelle "normali" di altri computer, ma dipende dall'uso che ne andrai a fare, non credo sia una lentezza di cui ti accorgerai se fai un uso abituale del computer.

La scheda grafica è una Mobile Intel® Graphics Media Accelerator X3100, c'è sicuramente di meglio in giro, ma anche qui dipende sempre dall'utilizzo che ne farai. PEr i videogiochi forse è poco, per tutto il resto va bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
CMirko
Eroe
Eroe


Registrato: 10/11/06 21:38
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Penso che mi orienterò sulla serie FZ, mi sembra più moderna.
L'FZ 21E, costa un po' di più degli NR e soprattutto di pc di altre marche ma spero di essere ripagato dall'affidabilità e dalla qualità Sony di cui ho letto in vari forum...

FZ 21 E:
Intel Centrino T7250
ram 2 GB
HDD 160 5400 giri
Invidia GF 8400gt

Il tutto a "soli" 999 euro!
Top
Profilo Invia messaggio privato
CHicks
Eroe
Eroe


Registrato: 05/02/06 17:42
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 17 Dic 2007 19:42    Oggetto: Rispondi citando

credo che i vaio siano ottimi, ma visto che vuoi un portatile di qualita', perche' non prendi in considerazione l'idea di acquistare un dell?

dando una velocissima occhiata sul sito ho trovato questa offerta:

http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=NRS15204&l=it&oc=N1252015&rbc=N1252015&s=dhs

alla stessa cifra del vaio che hai citato, hai un computer decisamente migliore e, anche se magari qualcuno non e' d'accordo, dell e' probabilmente superiore anche a sony. sicuramente lo e' a livello di assistenza, poi comunque a parita' di prezzo il sistema che ti ho fatto vedere e' decisamente migliore: il T7500, oltre ad avere una frequenza un po' superiore, ha 4mb di cache, a differenza del T7250 che ne ha 2mb. la scheda grafica e' una 8600, il disco e' da 250gb, insomma e' allettante. tieni pero' presente che la spedizione costa se non sbaglio 36 euro, ma ne vale sicuramente la pena, anche perche' te lo consegnano direttamente a casa.
insomma, secondo me vale sicuramente la pena dare un'occhiata al sito. tieni presente comunque che dell ti da' garanzie anche su componentistica che magari e' spesso snobbata, ma contribuisce alla generale qualita' del portatile. avere un disco samsung, scheda audio e wi-fi intel e' una cosa, avere le stesse componenti ma prodotte dalla sottomarca taiwanese xinchaoping e' un'altra.
e infine, come ti accorgerai, dell ti da' la possibilita' di scegliere le componenti da montare, quindi ti puoi focalizzare sulle sezioni in cui necessiti piu' prestazioni, magari risparmiando su altre che ti servono meno

dimenticavo: che sia un sony, un dell, un lenovo(!), poco importa, fai bene a scegliere di spendere qualcosa in piu' per un portatile di qualita' (sapevi che alcune marche fanno chassis in magnesio? puo' sempre capitare che un portatile cada e se hai risparmiato 100 euro perche' hai scelto un acer, ma poi devi cambiare tutto il pc? pensaci...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
CMirko
Eroe
Eroe


Registrato: 10/11/06 21:38
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 19 Dic 2007 01:13    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dei consigli, ho comunque scelto il Sony, incentivato anche dal fatto che acquistandolo da Euronics regalano un buono da 100 euro che ho utilizzato per acquisti che avrei fatto comunque. In pratica l'ho pagato 899 euro. Mi è sembrato un buon prezzo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
CHicks
Eroe
Eroe


Registrato: 05/02/06 17:42
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 19 Dic 2007 14:30    Oggetto: Rispondi citando

secondo me hai fatto male... pero' io ho un dell, quindi mi rendo conto che potrei non essere del tutto obiettivo.
pero' guarda, tanto per dirne una, io ho il T7300 e francamente non sono contentissimo, nel senso che ogni tanto mi spazientisco perche' non e' sempre veloce come vorrei, quindi fossi stato in te a quel prezzo mi sarei orientato verso un T7500, ma insomma spero tu sia comunque soddisfatto dell'acquisto.

posso farti una domanda per una curiosita' personale? che tipo di utilizzo farai di questo portatile? hai particolari necessita' di mobilita'?
Top
Profilo Invia messaggio privato
CMirko
Eroe
Eroe


Registrato: 10/11/06 21:38
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 19 Dic 2007 22:27    Oggetto: Rispondi citando

Questo è il mio primo portatile, non ho particolari necessità di mobilità, anzi ti dirò, ho acquistato questo pc per puro sfizio visto che otto mesi ho acquistaro un desktop da 900 euro!
Per il resto le solite cose, internet, acquisisco da Sky, masterizzo, musica... Niente giochi.
tra qualche giorno comunque ti faccio sapere come mi trovo e quanta differenza c'è dal mio vecchio desktop intel E6400, 2Gb di ram e scheda video ati radeon x1650.
Top
Profilo Invia messaggio privato
CHicks
Eroe
Eroe


Registrato: 05/02/06 17:42
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 19 Dic 2007 23:24    Oggetto: Rispondi

si si, ci tengo a sapere le tue impressioni, anche se ho gia' dei presentimenti.
facci sapere... ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi