Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
la rotonda della morte (ciao ciao pedoni !!!)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 21 Dic 2007 23:14    Oggetto: la rotonda della morte (ciao ciao pedoni !!!) Rispondi citando

ci passo spesso da sta zona, ma mi sono resa conto solo adesso di questo tentato crimine urbanistico nei confronti dei pedoni.
guardate che bella questa rotonda (automobilistica):




l'albero al centro ce l'ho messo io, tanto per far capire da che cosa è occupata l'isola al centro della rotonda: da alberi, erbetta, panchine... ok, grigie stile milano, però insomma, sono piante, c'è un po' di verde (sbiadito).
ci va gente che porta a passeggio il cane, gente che si vuole leggere un bel libro in pace... insomma, un piccolissimo parchetto (recintato) dove la gente va, specie d'estate.

veniamo all'attentato urbanistico.
indovinate?

non ci sono strisce pedonali che conducano all'isola erbosa.
nemmeno un paio di strisce piccole piccole che attraversino la rotonda disegnata in rosso (sbiadito) attorno all'albero.

messaggio (in codice) per i pedoni milanesi:
il parchetto è lì, se proprio ci devi andare.
però cerca di essere veloce, perchè devi attraversare facendo lo slalom fra tre/quattro file di macchine che, quando ti vedranno, non mostreranno alcuna intenzione di frenare.

e devo stare pure attenta, perchè se parlo troppo qui sono pure capaci di costruirmi un ponte, invece di verniciare l'asfalto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 22 Dic 2007 14:18    Oggetto: Rispondi citando

Ci son passato giusto stamattina. Non ho fatto caso all'assenza di striscie pedonali, pero' ho notato che ci sono i semafori a regolare il traffico. Forse i pedoni, in qualche modo, studiando bene i flussi, possono arrischiarsi ad attraversare Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 22 Dic 2007 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Ma nessun "tempo semaforico" è pensato per quell'attraversamento pedonale.

Tant'è che non ci sono semafori rivolti verso i pedoni che devo attraversare da / verso il parchetto.


(Che poi ci possano essere dei tempi semaforici meno a rischio ok -ma non ne sono sicuro: o ti arrivano da chi è in rotatoria, o ti arivano da chi s'imemtte dalla via latarale- . Ma ciò non toglie che chi ha progettato quella piazza non ha pensato all'esigenza di arrivarci al giardientto centrale).
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 22 Dic 2007 20:16    Oggetto: Rispondi

io lo so dov'è che rischiano: davanti al tabaccaio c'è un semaforo per le macchine.
quando è rosso, i pedoni passano sulla striscia bianca di stop davanti alle macchine. la scelta è obbligata, visto che i giardinetti sono recintati
apposta per impedire ai pedoni di accedervi da un punto che sia diverso da quello.

simpatici gli urbanisti milanesi, non è vero?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi