Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Fastrate 100 usb e linux
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 03 Lug 2004 21:28    Oggetto: Fastrate 100 usb e linux Rispondi citando

Magari non interessa a nessuno, ma dato che Alice fornisce in comodato quell'accidenti di modem, può essere utile sapere che qui spiegano come farlo funzionare sotto linux, cosa che normalmente prevede parecchie bestemmie e ricorso massiccio alla programmazione voodoo ;) , e generalmente comunque non funziona.

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 04 Lug 2004 17:29    Oggetto: Re: Fastrate 100 usb e linux Rispondi citando

Io ho la fortuna di avere il Telindus Arescom ND220 con ALice, ma non riesco a far funzionare nemmeno quello sotto Linux!:sad :sad :sad

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 04 Lug 2004 18:15    Oggetto: Re: Fastrate 100 usb e linux Rispondi citando

Passa a Winzozz ;)

_________________________________

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 04 Lug 2004 19:51    Oggetto: Re: Fastrate 100 usb e linux Rispondi citando

Quote:
Passa a Winzozz
Pinco si diverte come un matto quando può "vendicarsi" in questo modo...;)



Tornando al modem, ne avevamo parlato qui qualche mese fa, e non so come sia andata a finire.

La pagina con le istruzioni per redhat 8.0 è ancora viva; al link degli altri driver, invece, c'è l'iscrizione alla mailing list.

Qui, invece, una pagina con i "dirvers aggiornati" (almeno così dicono), ma credo preceda la pagina della guida.

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 05 Lug 2004 14:51    Oggetto: Re: Fastrate 100 usb e linux Rispondi citando

Gia scaricato tutto, ma siccome ho linux da una settimana devo imparare a installare la source del kernel, se no non mi fa installare i driver! Penso sia così un po' per tutti i modem, specie usb.



Grazie all'onnipresente kingofworms!



PS non ho nulla contro Windows e continuerò ad averlo su una partizione, però è come in borsa: più diversifichi, meglio sei difeso dai crash e dai virus!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 05 Lug 2004 17:59    Oggetto: Re: Fastrate 100 usb e linux Rispondi citando

Quote:
siccome ho linux da una settimana
Curiosa curiosità: che distribuzione?
Quote:
onnipresente
facendo pratica da dio si imparano diverse cosette utili... ;)

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 05 Lug 2004 21:34    Oggetto: Re: Fastrate 100 usb e linux Rispondi citando

Mandrake 9.1 con kernel 2.4.21-0.13. La trovo meravigliosa. Sono un po' deluso dalla lentezza, pensavo fosse più leggera e agile di Win, invece sono paragonabili.



Grazie dell'aiuto!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 05 Lug 2004 22:44    Oggetto: Re: Fastrate 100 usb e linux Rispondi citando

Quote:
Sono un po' deluso dalla lentezza
Penso che tu abbia ragione. Anch'io per un po' ho usato Mandrake, e in effetti non brilla per la velocità; per contro, è molto "comoda" per l'utente, e mi sembra ottima per entrare in confidenza con linux.



Quanto all'installazione dei sorgenti del kernel, nel Mandrake Control Center dovrebbe esserci una utility - mi sembra in uno degli ultimi gruppi - per cercare ed installare i pacchetti. Cercando "kernel" dovresti trovare quanto fa al caso tuo (sarà un pacchetto del tipo kernel-source-2.4.21-0.13mdk.i586.rpm).

Altrimenti, da una shell puoi provare a digitare urpmi kernel-source: dovrebbe indicarti cosa c'è di installabile (non so essere più preciso, per ora: è da un po' che non la uso).

O, al limite, cerchi il pacchetto sfogliando tutti i cd e lo installi con rpm -Uvh nomepacchetto.rpm ... ma mi sembra un po' scomodo... ;)

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 06 Lug 2004 14:54    Oggetto: Re: Fastrate 100 usb e linux Rispondi citando

E' bastato un doppio clic sul pacchetto giusto e la source è stata installata. Se posso confondere il titolo di questo thread con "ALice e Linux" (oppure assecondare la mia naturale tendenza all'OT) chiederei qualche consiglio anche per la configurazione della connessione. Alice usa pppoe, non pppoa come prevede il driver sagem a cui porta il link della vostra discussione su Arescom. Vero? Detto questo spero di farcela8o 8o !

Grazie!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 06 Lug 2004 17:59    Oggetto: Re: Fastrate 100 usb e linux Rispondi

Nuovo thread qui.

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi