Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
the_fede Mortale pio

|
Inviato: 01 Gen 2008 23:10 Oggetto: |
|
|
lo so, vi sto stressando con le cazzate che sto facendo con questo pc...
causa errore 15 di grub che ho risolto in maniera errata attraverso fixmbr di windows, non riesco più ad entrare in Kubuntu(se qualcuno mi spiegasse come dovevo risolvere questo errore 15 mi fa una cortesia,mi so regolare per la prossima volta).
Quello che mi chiedevo è questo, nella partizione X in cui avevo installato kubuntu e che non riesco piu ad avviare, posso,non avendo dati da salvare, trasformarla da ext3 a ntfs con il format to di Gparted, e successivamente re-installare kubuntu?
Non è che prima dovrei formattare in qualche modo questa partizione X prima di trasformarla in Ntfs?Se si come?
Grazie mille delle vostre risposte
Ps. la voglio trasformare in ntfs anche dei motivi di spazio che non saprei come spiegarvi causa mia ignoranza letteraria!!!  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 01 Gen 2008 23:51 Oggetto: |
|
|
Ciao
Scusa, ma non ho seguito l'intera discussione, quindi non ho ben capito se stai per installare Ubuntu (o Kubuntu) o se devi semplicemente trasformare una partizione da Ext3 a NTFS.
Citazione: | causa errore 15 di grub che ho risolto in maniera errata attraverso fixmbr di windows, non riesco più ad entrare in Kubuntu(se qualcuno mi spiegasse come dovevo risolvere questo errore 15 mi fa una cortesia,mi so regolare per la prossima volta). |
L'errore 15 di GRUB è un errore dovuto al fatto che non trova il file di avvio nella partizione (di solito capita quando si cancella una partizione dove c'era installato Linux) e lo si risolve agendo testualmente sul GRUB stesso e indicando la nuova partizione che dovrà essere "bootata".
Maggiori info le trovi qui.
Citazione: | Quello che mi chiedevo è questo, nella partizione X in cui avevo installato kubuntu e che non riesco piu ad avviare, posso,non avendo dati da salvare, trasformarla da ext3 a ntfs con il format to di Gparted, e successivamente re-installare kubuntu?
Non è che prima dovrei formattare in qualche modo questa partizione X prima di trasformarla in Ntfs?Se si come? |
Se vuoi solo cambiare il formato della partizione, non è nemmeno il caso di faticare tanto: se hai il CD Live di Ubuntu/Kubuntu, basta che monti la partizione dalla Live e ne cambi formato con Gparted (attento che quasi sicuramente perderai tutti i dati che hai dentro la partizione): il cambiarle formato è una formattazione. |
|
Top |
|
 |
|
|