Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 18 Mag 2007 21:37 Oggetto: |
|
|
favanto ha scritto: | sei un GRANDE! | attento: UNA...
mi fà piacere che hai risolto...  |
|
Top |
|
 |
favanto Mortale pio

|
Inviato: 19 Mag 2007 21:13 Oggetto: |
|
|
UNA grande..................... sei donna?.........
GRANDISSIMA!  |
|
Top |
|
 |
Theplatinumsaber Eroe

|
Inviato: 29 Mag 2007 01:00 Oggetto: help me too!! |
|
|
ciao ragazzi,
sono registrato da..35secondi,per chiedervi aiuto pure io!
se riuscirete a darmi una mano..vi sarò riconoscente bazzicando spesso nel forum,e consigliandolo ai miei amici per i vostri buoni servizi,che ho avuto modo di esplorare prima..
ho lo stesso problema di tutti quelli qua precedenti..non ho explorer.exe nel registro,e..userinit lo trovo visibile sotto winlogon,ma..senza nulla a seguire,nessun malware!
quindi il mio problema è un altro ancora?
quale?
ho questo virus da un sacco di tempo..e non posso riformattare il pc,aaaahhh!!
grazie in anticipo..sperando
|
Top |
|
 |
cosmic Mortale pio

|
Inviato: 02 Gen 2008 15:36 Oggetto: GRAZIE |
|
|
Orange, non so come ringraziarti!
Avevo problemi da mesi e non trovavo la soluzione!
Il trojan si "manifestava" così: apertura Cartella Documenti all'avvio e chiusura improvvisa di Internet Explorer quando entravo in alcuni siti (guarda caso, proprio i siti dove potevano trovarsi tool x la rimozione!).
Non so più come sono arrivata in questo forum, che fortunatamente ho potuto visitare senza chiusura di IE!
Il problema che ho avuto inizialmente è stato il download di Avenger: si chiudeva il sito, OVVIAMENTE!
Ho usato questo trucco (lo posto perché può essere utile ad altri): scaricarlo da Emule SENZA GUARDARE I DETTAGLI DEL FILE (altrimenti pure Emule si spegne all'improvviso: PUFF!).
Naturalmente Avenger non si riesce a farlo partire in condizioni normali, perché il trojan blocca pure lui!
Quindi i passi che ho seguito sono stati proprio quelli suggeriti da Orange: terminare explorer.exe nei processi di Task Manager (finestra che si apre con CRL+ALT+CANC). Siccome sparisce tutto il desktop e pure Start, per andare nel Registro ho cliccato direttamente nella finestra di Task Manager File->Nuova operazione(esegui) e digitato regedit. Ho cercato poi in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options il valore aggiunto a explorer.exe e mi sono segnata il percorso su un foglio (era c:\windows\system32\umffwwlx.old).
A quel punto ho cliccato nuovamente nella finestra di Task Manager File->Nuova operazione(esegui) e sfogliato alla ricerca del percorso in cui avevo scaricato Avenger, che ora si è aperto: MAGIA!
Da là ho proseguito con Input script manually esattamente come indicato da Orange. Ha funzionato alla perfezione!
Anche nel mio caso c'era l'applicazione "phewv" ad avviarsi, con un lungo numero al seguito ...ma ora ho rimosso tutto, perché finalmente tutto funziona a dovere, compreso IE.
Ed inoltre la Cartella Documenti non si apre più all'avvio!!!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE  |
|
Top |
|
 |
giancarlo73 Comune mortale

|
Inviato: 16 Gen 2008 15:41 Oggetto: ....e la cartella DOCUMENTI non si apre più |
|
|
Orange ha scritto: | ciao, nexen e benvenuto nel forum
Citazione: | non trovo la voce explorer.exe |
allora il tuo problema è un'altro.
fai questo controllo:
da Start/Esegui digita regedit e dai l'OK
portati alla chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
individua nella finestra di destra Userinit
qualsiasi cosa ci si dopo c:\windows\system32\userinit.exe, è opera del malware. in questo caso puoi servirti di KillBox.
[url=http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?
p=174539&highlight=#174539]leggi anche qui.[/url] |
Grazie Orange, di cuore
mi sono iscritto al forum per ringraziarti e per dare il mio piccolo contributo.
Io avevo lo stesso problema mesi fa.
Il virus se n'è andato dopo un combattimento durato un mesetto, fino a quando, per fortuna, Avast ha aggiornato il database dei virus e mi ha tolto l'intruso, rendendomi possibile accedere a siti come questo in cui sto scrivendo.
Aveva però lasciato questa cosa fastidiosa, che, per stanchezza, ho preferito non affrontare subito.
Oggi ho deciso di riaffacciarmi nei forum ed ho trovato la soluzione, grazie a te.
Il malware aveva inserito un ulteriore "userinit.exe" dopo la virgola.
Ho cancellato l'aggiunta e....magia....la cartella documenti non si apre più al riavvio di Windows.
Grazie ancora per l'aiuto, sono commosso  |
|
Top |
|
 |
|
|