Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
2008, addio copie in bianco e nero
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Gen 2008 07:31    Oggetto: 2008, addio copie in bianco e nero Rispondi citando

Commenti all'articolo 2008, addio copie in bianco e nero
Le stampanti laser bianco e nero escono di produzione e saranno sostituite da quelle a colori in tempi brevissimi. Un salasso per utenti e ambiente, reso possibile dai nuovi contratti/capestro.



Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Gen 2008 15:16    Oggetto: Mi sembra una notizia Rispondi citando

... chi paga poi ne trae le conseguenze ed apporterà gli opportuni correttivi. Voglio dire: io datore di lavoro mi accorgo che la cosa sta come scritto da Michele Bottari e dunque farò di conseguenza. Come? Sottoscrivendo un diverso contratto, cambiando fornitore, acquistando laser in bianco e nero in proprietà. Come, non verranno più prodotte? Ma vah! E' vero che le aziende guadagnano molto di più con il colore, ma se gli utenti vogliono il bianco/nero qualcuno che glielo vende lo troveranno. Sicuro. Vedere Dell con i PC Linux: non gli sarebbe convenuto continuare a vendere solo Windows? Chi vivrà vedrà. Un saluto da Ippiiò
Top
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 02 Gen 2008 15:23    Oggetto: Rispondi citando

un passo avanti con la tecnologia.....un passo indietro con l'inquinamento Think
meglio stare fermi.
Ma loro impongono lo stesso il nuovo prodotto, fregandosene di tutto e tutti. eh si, societa basata sul consumismo.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
earlati
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:13
Messaggi: 123
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 02 Gen 2008 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Io ci aggiungerei anche le automobili alla lista degli inquinanti da spreco autoindotto.

Ti obbligano a sostituirle ancora funzionanti con la scusa di un ipotetico minore inquinamento, ma quanto costa in termini ambientali costruire un automobile nuova e smaltire quella vecchia ???

E sono molto piu' grosse di qualunque stampante o computer e di gran lunga piu' diffuse. !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 02 Gen 2008 19:22    Oggetto: Non solo negativo Rispondi citando

Non discuto la contrarieta' all'imposizione di un rinnovamente forzato e inutile ma ritengo che vada tenuto in considerazione anche un aspetto positivo riguardo alla maggiore diffusione delle stampanti laser a colori: attualmente i produttori di stampanti a inkjet ci salassano con cartucce il cui inchiostro viene fatto pagare cifre spropositate (provate a calcolare il costo al litro), ci danno un prodotto che se rimane fermo per un mese poi richiede mezza cartuccia per effettuare la pulizia delle testine (sempre che non rimangano talmente incrostate da doverla portare in assistenza).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 02 Gen 2008 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Il punto è che, secondo quanto affermato nell'articolo, le laser a colori si diffonderanno a scapito delle laser in bianco e nero (che usciranno di produzione), NON a scapito delle inkjet.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
earlati
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:13
Messaggi: 123
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 02 Gen 2008 21:19    Oggetto: Re: Non solo negativo Rispondi citando

amldc ha scritto:
attualmente i produttori di stampanti a inkjet ci salassano con cartucce il cui inchiostro viene fatto pagare cifre spropositate .



quello e' vero, la cartuccia della mia vecchia canon costa 25 euro .
Ma e' anche vero che ti puoi comprare a parte il toner e con una semplice siringa puoi ricaricare la cartuccia che hai .
Ho intrapreso anch'io la strada del fai da te e con 35 euro di toner ho fatto 6 o 7 ricariche e sono a meta' flacone, quindi a conti fatti con quei 35 euro dovrei supplire a ca. 300 euro di cartucce.

Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
{loredelborgallo}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2008 10:20    Oggetto: Cosa c'entra il noleggio Rispondi citando

Mi rendo conto che la stampa a colori sia costosa; capisco meno l'opinione sul noleggio. Dal punto di vista economico e contabile è decisamente più conveniente per il compratore, è semplicemente un fratello del leasing.
Top
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 11:45    Oggetto: Le cose finte mi sanno di fregatura. Rispondi citando

{loredelborgallo} ha scritto:
capisco meno l'opinione sul noleggio [...] è semplicemente un fratello del leasing.

Nel complicato meccanismo di sostituzione inutile di stampanti funzionanti, il meccanismo di noleggio assicura il successo: fa pagare di più le aziende e impedisce loro di tornare sulle proprie decisioni (sottoscivere un contratto di 5 anni con una multinazionale è più vincolante che acquistare una macchina).

In generale, noleggiare una cosa che resta a casa tua dalla produzione alla discarica, mi sa di cosa finta, e le cose finte mi sanno di fregatura. Non ho capito a danno di chi, se del fisco, dell'utente, o dell'ambiente.

In questo caso, forse, di tutti e tre.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2008 13:50    Oggetto: La fregatura è tutta intorno a noi Rispondi citando

Ci dicono che il petrolio e le risorse naturali scarseggiano quindi aumentano di prezzo.
Sappiamo che presto o tardi tutte quelle aree del terzo mondo che adesso sono depresse raggiungeranno un minimo benessere economico (e come non potrebbero visto che oramai producono tutto loro) e per questo vorranno anche la loro fetta di risorse così ce ne saranno ancora meno per noi ed a costi più elevati.
Nonostante tutto le auto che vengono prodotte sono sempre più potenti e consumano sempre di più (il lavoro che adesso si svolge con una punto minimo da 1200 di cilindrata, una volta si faceva con una Uno e prima ancora con il pandino o la 500, vera...di cilindrata).
Stesso discorso con i computer: l'avanzare delle tecnologia produce componenti sempre più miniaturizzati sempre meno esosi di risorse eppure quello che si guadagna si spende subito nell'aumentare il numero di transistor con il risultato che una cpu moderna dev'essere raffreddata con dissipatori enormi e per cosa poi ? Per far girare os e programmi talmente pesanti che viene da chiedersi se sono stati scritti in c/c++ o direttamente in uno pseudo linguaggio tanto ci pensano carrettate di gigahertz a compensare.
Top
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 18:42    Oggetto: Re: Le cose finte mi sanno di fregatura. Rispondi citando

liver ha scritto:
In generale, noleggiare una cosa che resta a casa tua dalla produzione alla discarica, mi sa di cosa finta, e le cose finte mi sanno di fregatura. Non ho capito a danno di chi, se del fisco, dell'utente, o dell'ambiente.
Sicuramente dell'utente, qui da noi abbiamo provato a noleggiare una fotocopiatrice per tot anni anziche' acquistarla, ed alla fine l'abbiamo pagata di piu', per cui non noleggiamo piu' nulla.
Ma la ggente li legge i contratti capestro?
E poi finche' si tratta di paramonopolisti alla Telecom o Microsoft posso capire che si accettino le fregature, ma I furbetti della stampantina devono stare attenti, io ci metterei un attimo a passare alle pessime Brother, ad esempio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1943

MessaggioInviato: 07 Mag 2012 18:30    Oggetto: Rispondi citando

maggio 2012: le laser a colori sono ancora una rarita'.
(apocalisse rimandata)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 06:08    Oggetto: Rispondi

"una rarità" non direi proprio... e il loro prezzo è decisamente più abbordabile di qualche anno fa.

Per quanto riguarda l'apocalisse, beh... non conviene aspettare dicembre? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi