Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Personalizzazione di IE
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 12 Lug 2004 08:51    Oggetto: Personalizzazione di IE Rispondi citando

Ciao a tutti, oggi vi tocca sopportarmi :)

Mi stavo chiedendo se fosse possibile personalizzare la barra di IE in modo da aggiungere delle piccole icone personalizzate che fanno riferimento a programmi e soprattutto a dei siti preferiti, magari quei 4 o 5 siti che si richiamano sempre. Magari esiste un software che lo fa appositamente, non credo che la cosa sia impossibile dato che qualche applicazione aggiunge di default un?iconcina sulla barra, esempio Norton, esempio Yahoo Messenger etc etc.

Grazieeeeeeeeeee

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 12 Lug 2004 09:59    Oggetto: Re: Personalizzazione di IE Rispondi citando

Ehm... probabilmente sarò l'ennesima volta che te lo sentirai dire, e non ne potrai più :) ma... cambiare browser?



Mozilla (ma anche Firefox, Netscape, su Opera lascio la parola a Pincopallino che lo conosce) c'è la possibilità di salvare i link in una cartella speciale dei bookmark, che te li fa apparire in una barra apposita sotto a quella di navigazione.



Questo funziona con i link, per lanciare programmi non saprei perché mi sembra un po' rischioso dal punto di vista della sicurezza, ma qui passo la parola a chi ne sa più di me.



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 12 Lug 2004 10:23    Oggetto: Re: Personalizzazione di IE Rispondi citando

si in effetti ho già sentito diverse volte "cambia browser" :)

non sono uno che NON sperimenta, anzi, ma dato il poco tempo che ho spesso mi concentro su cose impellenti, quando mi sono trovato a dover caricare un altro browser per capire dove fossero alcune difficoltà con IE ho pensato a NetScape solo per il fatto che ci ero legato da un punto di vista nostalgico, non scherzo :)

mi avete rotto talmente tanto :) con mozilla che alla prima occasione lo carico, ma dopo dovrò almeno levarne uno, non resto con tre browser installati :)



Vediamo se nel frattempo c'è qualche soluzione alternativa pe r la barra di IE, la cosa mi incuriosice :)

Grazie anche per la tua risposta all'altro mio topic.

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 12 Lug 2004 10:30    Oggetto: Re: Personalizzazione di IE Rispondi citando

E perché mai non vuoi restare con più browsers installati? Io ho IE (nascosto, mi server per WinUpdate), Opera, Mozilla ed Amaya. Lynx non ho capito come installarlo, altrimenti lo avrei fatto.

Opera è più "customizzabile" di Mozilla. Basta trascinare la favicon nella barra personale ed ecco comparire il link in evidenza. Ovviamente rinominabile a piacere.

_________________________________

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 12 Lug 2004 10:46    Oggetto: Re: Personalizzazione di IE Rispondi citando

Vinco io :-P



Mozilla, Netscape, Firefox, Opera, IE 6, IE 5.5, IE 5, Netscape 4, Lynx :)



A me non ha mai dato problemi (devo dire però che ho murato le "teste" di IE col firewall)



Il fatto di avere parecchi browser è abbastanza importante per chi sviluppa siti: serve per stanare le varie incompatibilità.



@CapoNord: se vuoi il solo browser (più leggero) c'è Firefox (Mozilla ha anche il client di posta, la chat, non so se ti possa servire, anche se il client di posta lo trovo molto buono)



@Pinco: per installare Lynx ho usato le informazioni che ho trovato qui:



l'eseguibile

le istruzioni



Cià

JK

Edited by: juzo kun at: 12/7/04 10:52
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 12 Lug 2004 11:14    Oggetto: Re: Personalizzazione di IE Rispondi citando

bè perchè cerco tutto sommato di avere il minimo indispensabile installato non tanto per una ragione di spazio ma perchè ho notato più volte, ed è normale, che più carichi roba più stressi il sistema operativo, che già di per se ha le sue grosse pecche.



considera che la maggior parte dei software che installo li utilizzo STand-Alone ossia li installo, li copio altrove, li disinstallo e li uso appunto NON installati, ovviamente per quelli che riescono a funzionano così e che non necessitano di installazioni più complesse.



posso dirvi che questo sistema porta ad una maggior instabilità del sistema ed a qualche conflitto in meno.



ciao

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 12 Lug 2004 11:43    Oggetto: Re: Lynx Rispondi citando

Uhm....

Configurato il file "bat" come da istruzioni, funziona niente.

Cliccato direttamente sull'exe, funziona. Però:

- Come accedere ad un link? Non sono "cliccabili"!

- Pigiato "H" per "Help", arrivato su "teencam". Non è quello il tipo di aiuto che cercavo! (e fortuna che è un browser solo testo!) :~

_________________________________

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 12 Lug 2004 12:05    Oggetto: Re: Lynx Rispondi citando

Quote:


- Come accedere ad un link? Non sono "cliccabili"!




Lynx è per i virtuosi della riga di comando :)

Per andare ad una pagina premi 'g' e poi scrivi l'indirizzo (completo di iniziale)



vale anche per i file in locale, bisogna dargli il percorso completo



Con tab passi da un link all'altro (quello selezionato diventa rosso scuro), con enter cambi pagina



La faccenda della pagina strana non l'ho mai capita neanch'io, ed è il motivo per cui Lynx lo uso solo per le pagine in locale.



Cià

JK



EDIT: non è una soluzione, ma ho aperto il file lynx.cfg e ho commentato la riga con l'url dell'help. Adesso non trova *nulla* ma almeno non salta fuori roba impropria. I file di help sono degli html normali che dovrebbero essere stati copiati assieme a tutto il resto...





EDIT2: sono un'idiota... mettendo il percorso del file in locale (dove si trova l'help) nella modalità descritta nelle righe commentate poco sopra, funziona!





EDIT3: la grammatica...:sick

Edited by: juzo kun at: 12/7/04 12:19
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Lug 2004 16:24    Oggetto: Re: Rispondi citando

Quote:
Mi stavo chiedendo se fosse possibile personalizzare la barra di IE in modo da aggiungere delle piccole icone personalizzate che fanno riferimento a programmi e soprattutto a dei siti preferiti,


si, si può...sia a mano editando ad hoc il registro sia tramite programmini che editano al posto tuo....

solo che....non mi ricordo le righe da editare...ne' i programmi.... :~

provo a ricercarli....una volta li avevo....una volta....

Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 12 Lug 2004 18:57    Oggetto: Re: Personalizzazione di IE Rispondi citando

cavolo grazie, se riesci a recuperare qualcosa è una figata, forse forse opterei per un programmino ad hoc, mettere le mani al registro è rischiosetto :)

grazie ancora, se ti ricordi o trovi qualcosa fai un fischio :)

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 12 Lug 2004 19:12    Oggetto: Re: Personalizzazione di IE Rispondi citando

intanto altrove mi hanno segnalato questo link molto interessante, ma trattasi di modifiche manuali al registro .... da fare con le pinza da chirurgo :)



msdn.microsoft.com/worksh...button.asp

Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 12 Lug 2004 22:32    Oggetto: Re: Personalizzazione di IE Rispondi citando

mi hanno consigliato altrove questo software ed è una figata spaziale! testato e perfettamente funzionante.

ciaooooo

caponord



home.drenik.net/pjsoft/do...oolbtn.exe

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Lug 2004 08:48    Oggetto: Re Rispondi citando



mi hai preceduto...in effetti erano quello il link alla Microsoft con le istruzioni....e anche il programma che avevo trovato sul download.com

Altrmenti c'è anche ADDaButton alla versione 3.1 ma quello che hai segnalato tu è pure più piccolo e fa quello che deve..



Quà una ricerca che ho fatto con Virgilio.

Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 13 Lug 2004 09:08    Oggetto: Re: Personalizzazione di IE Rispondi citando

Meglio abbondare che deficiere :)

Scarico e testo anche l'altro.

Grazie.

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 13 Lug 2004 19:52    Oggetto: Re: Personalizzazione di IE Rispondi citando

Testato anche AddaButton, sotto certi aspetti è meglio, anche se l'altro non necessita manco l'installazione. Questo però sembra più semplice ed anche intuitivo, l'unica pecca che come icone personalizzate necessita dei *.ico e non accetta ad esempio delle immagini jpeg o gif, quindi serve un programma che le converta, ma ci sono, mmm magari cercando le favicon risolto, mo ci studio :D

ciaoooooo

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 08:44    Oggetto: Re Rispondi citando



se è solo per salvare in formato .ico, io uso IrfanView ottimo visualizzatore di immagini gratuito



IrfanView

Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 08:54    Oggetto: Re: Re Rispondi

grazie, ieri sera mi è venuta l'idea di cercare le favicon (che sono ovviamente già ICO), o meglio di aggiornarle, ho usato FAVORG che oltretutto ti segnala anche quei preferiti che non sono più validi.

molto utile.

ciao

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi