Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Linea telefonica - adsl - filtri
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Guaio
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/01/08 14:01
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 05 Gen 2008 14:04    Oggetto: * Linea telefonica - adsl - filtri Rispondi citando

Vi espongo il mio problema. Ho una linea telefonica e due telefoni in casa. Su una presa è attaccato un telefono e l'adsl con filtro. L'altro telefono anche questo dotato di filtro adsl non da segnio di vita. Come mi spiegate il problema? C'è una soluzione?


Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/09/07 05:19
Messaggi: 1664
Residenza: e' solo una formalita'

MessaggioInviato: 05 Gen 2008 19:11    Oggetto: Rispondi citando

Intanto puo cominciare dalle cosi piu semplici tipo,sostituire il telefono in modo da controllare se fosse danneggiato,poi potresti togliere il filtro adsl,o controllare se effetivamente in questa presa hai segnale puo anche essere che sia scollegata fai un po di prove e posta i risultati ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Guaio
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/01/08 14:01
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 05 Gen 2008 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Provatoi con vari telefoni, la linea è attiva e funzionanante, provato con e senza filtro e anche con diversi filtri (nel caso uno fosse malfunzionante...)

Nulla...la linea funziona solamente quando non sono collegato con l'adsl.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Gen 2008 00:03    Oggetto: Rispondi citando

Alla presa dove sei collegato con l'ADSL hai anche un telefono?

Se sì, puoi fare questa prova:
Non collegarti all'ADSL. Alza quel telefono (connesso a quella presa).
Ora alza il telefono collegato all'altra presa (quello che non funziona). Anche in questo caso non funziona?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/09/07 05:19
Messaggi: 1664
Residenza: e' solo una formalita'

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 01:15    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra davvero strano.Scusami tanto ma non capisco il sistema di connessione,allora tu hai la linea che arriva dalla telecom e li sei connesso con il modem tramite gli appositi filtri piu un telefono, l'altro telefono dove si trova in un posto diverso da dove ti colleghi giusto?comunque perdiamoci un po di tempo,prova a fare cosi :

stacca la spina del tel. dove e situata la adsl
con un cell.fai il numero in modo che vedi se il secondo telefono suona alza la cornetta e prova anche se ascolti e ricevi bene
Se tutto va bene prova a fare la stessa cosa reinserendo la spina dell'altro telefono e facci sapere
Una curiosita' apri la spina del tel.principale e vedi se ci sono collegati 4 fili oppure due di solito sono di colore un bianco e un rosso ,oppure un bianco ed uno blu, se ci sono 4 fili, sono collegati nei stessi morsetti della presa?o sono collegati in 4 morsetti diversi?
ciao aggiornaci
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 29 Feb 2008 07:12    Oggetto: Re: Linea telefonica - adsl - filtri Rispondi

Guaio ha scritto:
Vi espongo il mio problema. Ho una linea telefonica e due telefoni in casa. Su una presa è attaccato un telefono e l'adsl con filtro. L'altro telefono anche questo dotato di filtro adsl non da segnio di vita. Come mi spiegate il problema? C'è una soluzione?


Grazie.



Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi