Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Geolocalizzare il pupo con Tim
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Gen 2008 14:27    Oggetto: Geolocalizzare il pupo con Tim Rispondi citando

Commenti all'articolo Geolocalizzare il pupo con Tim
Presto il gestore mobile dovrebbe lanciare I-Kids, un servizio che permetterà ai genitori di sapere sempre dove sono i loro bambini.
Top
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 09 Gen 2008 15:46    Oggetto: Rispondi citando

perchè, i ragazzini non hanno diritti alla privacy????? Shocked
e con questo localizzatori cosa pensano i genitori, che cosi riusciranno a educare bene i loro figli e che un bel giorno non li manderanno piu a quel paese addirittura in pubblico come si vede ormai troppo spesso???
A casa mia si diceva "Pane e panelli fanno i bambini chiu' belli"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Gen 2008 16:50    Oggetto: Ma basta! Rispondi citando

Gente, genitore ansioso = figlio ansioso! ma giocateci insieme e basta, al posto di piazzarli davanti alla TV e poi farvi venire le paturnie di non essere dei "bravi genitori"...
Top
oldmax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/09/05 15:04
Messaggi: 83
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 10 Gen 2008 08:29    Oggetto: Rispondi citando

come sempre si cerca di demandare alla tecnologia compiti falliti per via di carenza propria.

La stessa cosa nelle aziende, comprano il più costoso dei software gestionale per tappare le proprie pecche professionali e poi magari ne fanno cattivo uso e sono punto daccapo.

Insomma nulla cambia, la famiglia rispecchia la "new economy" e viceversa.

Alzarsi alle 4 di mattina a munger vacche e spalare letame e poi andare a zappare farebbe bene a piu di qualcuno....

E i figli...beh che li lascino perdere che a volte questi hanno + giudizio dei genitori.

ciau
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 10 Gen 2008 09:44    Oggetto: Rispondi citando

1) Se i bambini sono in grado di spostarsi autonomamente, sono in grado di spegnere l'aggeggio, che tra l'altro è roba da codice penale, così a occhio.

2) Ragazzi, non sapete come son contento di essere stato bambino negli anni '60.

3) Molti genitori dovrebbero andare a scuola (materna-elementare-media) invece dei loro bambini.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Mary}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Gen 2008 11:00    Oggetto: Ma stiamo scherzando???????? Rispondi citando

E' vero che il mondo è cambiato e ormai nn c si può + fidare d nessuno, ma mi pare si stia esagerando... a questo punto mettiamo i bimbi in una gabbietta e non facciamoli + uscire!!!
Ma noi che siamo cresciuti senza cellulari, senza play station, che siamo cresciuti giocando x strada senza che i nostri genitori ci controllassero ora e momento, siamo venuti così male? ...a me nn pare!!!
Lasciamoli un po' in pace e lasciamoli essere dei ragazzini
Top
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 16:34    Oggetto: Re: Ma stiamo scherzando???????? Rispondi citando

{Mary} ha scritto:
mi pare si stia esagerando...

Concordo con chi prevede che da genitori ansiosi non possano sicuramente venire figli paciosi, e soprattutto con chi condanna i genitori che sostituiscono il tempo che dovrebbero dedicare ai figli per l'educazione (che consiste di gioco, diritti e doveri, principi, cultura di base e così via) con playstation, cartoni e giocattoli costosi.

Ma non credo che un ausilio alla localizzazione dell'adolescente sia una cosa deleteria: se è possibile, e se è utile, perchè non farlo?
D'altronde dire che il genitore lede la privacy del figlio se quando questi gli telefona si fa dire dov'è è una stupidaggine, quindi anche dirlo se gli dà un cellulare con gps lo è! Ma siamo seri. Spero che i partecipanti a questo forum non siano tutti convinti che una pappina renda l'infante un complessato, e che perciò si scagli contro ogni genitore che passa un po' di sano bollito al figlio. D'altronde la saggezza popolare sentenzia "i creaturi t'ìttirano d'ìmmani i paccheri" (i figli te li tirano loro via dalle mani i ceffoni). E qualche motivo di esistenza questo detto ce l'avrà bene.

Inoltre già adesso esistono geolocalizzatori portatili, quindi già adesso è possibile.

Insomma, se fino a qualche anno fa si comperava solo al supermercato, ed adesso la tecnologia mi permette di comperare dal PC, non capisco perchè ci si debba scandalizzare se fino a ieri io controllavo mio figlio affacciandomi al balcone e strillandone il nome, ed oggi lo faccio anche accendendo il PC e guardando su Google Heart ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
oldmax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/09/05 15:04
Messaggi: 83
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 12 Gen 2008 08:28    Oggetto: Rispondi citando

Ma i figli mica son fessi !
Un po di carta stagnola attorno al telefonino mentre viaggiano e sono all'aperto e il gioco è fatto!
Se vogliono telefonare vanno al coperto dove il telefono funziona ma il ricevitore GPS no.
Il gioco è fatto ! Se uno non vuole essere localizzato ha mille scappatoie.

ciau
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 10:49    Oggetto: Rispondi

oldmax ha scritto:
Se uno non vuole essere localizzato ha mille scappatoie.
Vero. Concordo. Su questo non si discute: vale per ogni cosa. Il mio intervento è però stato male interpretato ... (mi ricorda qualcuno: "... dai comunisti che partecipano a questo forum, mi si consenta!"). Non era assolutamente mia intenzione dire che il GPS è ciò che mancava ai genitori: "ma come facevano i genitori senza GPS!".
Scherzi a parte, esso partiva dalle considerazioni che ho letto nel 3D:

Blacks84 ha scritto:
perchè, i ragazzini non hanno diritti alla privacy????? Shocked

{utente anonimo} ha scritto:
Gente, genitore ansioso = figlio ansioso!

oldmax ha scritto:
come sempre si cerca di demandare alla tecnologia compiti falliti per via di carenza propria

Emmett Brown ha scritto:
l'aggeggio ...è roba da codice penale, così a occhio

{Mary} ha scritto:
mi pare si stia esagerando... a questo punto mettiamo i bimbi in una gabbietta e non facciamoli + uscire!!!

Facendo la somma di questi concetti che cosa ne ho ricavato? che l'aggeggio, diciamo, non incontrava il consenso dei partecipanti. Cioè che, in parole povere, era una solenne cazzata.

Io la pensavo diversamente. Per me non era assolutamente così, quindi ho sintetizzato il mio pensiero:
* premessa - condanna dei genitori che non educano i (dedicando tempo ai) figli;
* focalizzazione del concetto - lode di un aggeggio che potrebbe aiutarli (per pensa di adoperarlo) nel loro compito di genitori.

Lungi da me sostenere che prima del GPS era impossibile educare i figli, ed adesso che c'è che tutti i figli saranno perfetti.
Ho solo sottolineato che, per me, potrebbe essere un ausilio. Mi sembra di capire che, tra gli altri, oldmax sia di diverso avviso. Ben venga un'idea diversa: stimola la discussione.
In un paese dove le idee vengono diffuse da telegiornali, quando non schierati (con lui), controllati (da lui) od almeno omologati (ai suoi), ben venga!!!

ciau anche a te Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi