Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema con driver Ati radeon
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nikoniko
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/12/05 17:31
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 06 Gen 2008 19:06    Oggetto: Problema con driver Ati radeon Rispondi citando

Ben ritrovati a tutti nel nuovo anno. Subito il problema: ho una scheda grafica ATI RADEON 9800 SE 256M, è mia abitudine aggiornarne i driver sempre con gli ultimi usciti; fino alla versione 7.8 (dal sito ufficiale ati) tutto bene... poi dalla 7.9 all'attuale 7.12 ogni volta che tento di installare i nuovi driver la scheda mi da errore nelle DIRECT 3D. Premetto che ho il S.O. windows xp. Qualcuno mi ha detto che gli ultimi driver fanno uso di directx 10 ed è per questo che non vanno sull'xp; io obietto che dal sito ATI ho scaricato la versione driver per XP. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie e ancora auguri a tutti
Nik
Top
Profilo Invia messaggio privato
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/05 08:33
Messaggi: 147
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 08:40    Oggetto: Rispondi citando

Bah... innanzitutto io proverei ad aggiornare le dx10 ufficiali:

http://www.microsoft.com/directx

A proposito, che versione hai?
io farei un controllo prima e dopo l'aggiornamento:
START->ESEGUI->DXDIAG invio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nikoniko
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/12/05 17:31
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 09:44    Oggetto: Rispondi citando

Se ti riferisci alle directx, la mia versione è la 9.0c (4.09.0000.0904). DxDiag 5.03.2600.2180 Unicode. Ma mi è sembrato di capire che le Directx 10 non possono essere installate su XP. Se invece ti riferisci ai driver ATI la mia versione attuale è la 7.8.
Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/05 08:33
Messaggi: 147
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Mi riferivo ad entrambe.

Ma se vai alla pagina indicata di microsoft, tenti l'installazione dell'ultima versione che ti propone, che succede?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nikoniko
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/12/05 17:31
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Ho aggiornato le mie dx con: "directx_nov2007_redist" che è l'ultima versione che si trova sul sito Microsoft. Ovviamente stiamo sempre parlando della 9.0c, visto che la 10 sembra che non giri con XP. Naturalmente nulla è cambiato; se installo gli ultimi driver ATI poi mi appare la finestra di errore " impossibile inizializzare direct 3d.... scheda grafica vecchia o driver da aggiornare..." ovvio che ne la scheda è vecchia ne tantomeno lo sono i driver, quindi il problema è da ricercare altrove.
Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
devil953
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/10/05 06:47
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 10 Gen 2008 09:14    Oggetto: driver ATI Rispondi

Ciao anch'io ho installato i nuovi driver(7.12) e mentre prima giravano tutti i programmi, dopo due programmi per me importanti,Ghost Recon e la tv Pinnacle,hanno smesso di funzionare. Ho dovuto fare un punto di ripristino e tenermi i driver vecchi.(S.O.XP SP2, Directx 9, Ati Radeon 9600) Crying or Very sad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi