Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Wikia è operativo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Gen 2008 18:37    Oggetto: Wikia è operativo Rispondi citando

Commenti all'articolo Wikia è operativo
Da uno dei fondatori di Wikipedia nasce un motore di ricerca doppiamente aperto: codice open source e possibilità per gli utenti di votare i risultati.



Top
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 10 Gen 2008 11:22    Oggetto: Rispondi citando

sto girovagando nel motore e tentando di capire il vantaggio di certe funzionalita' tipo il comparire dei successivi dieci risultati SOTTO ai precedenti anziche' in una pagina a parte e malgrado all'inizio sia spiazzante, l'idea non e' male

molto interessante anche questo:

Citazione:

Wales tiene molto a questo secondo punto: mentre l'algoritmo che permette a Google di funzionare è segreto, ciò che muove Wikia è a disposizione di tutti, tutti possono conoscerlo, studiarlo e migliorarlo.


il segreto dell'algoritmo di google e gli esperimenti portati avanti per carpirne il meccanismo e' la grande croce e delizia di chi si occupa del posizionamento in modo massiccio (e' attraverso questi esperimenti che si e' capita l'importanza dell'url descrittivo piuttosto che di altre tecniche per veicolare le parole chiave senza ricorrere ai biechi trucchi usati in passato); avere un algoritmo completamente trasparente e' veramente qualcosa che rivoluziona il modo di pensare al posizionamento stesso

non DI POSIZIONARE, perche' se si punta al lungo periodo, lavorando correttamente, se si ha una buona posizione nelle serp in generale, la situazione non dovrebbe cambiare neanche in wikia, pero' sicuramente credo che un sacco di posizionatori riusciranno finalmente a dormire sereni... c'e' da vedere quanto andra' distante il progetto, ma sono convinta che avra' successo, anche se probabilmente si trattera' di un'ascesa lenta

per parte mia e pur non avendo granche' contro google, tifo sicuramente per wikia Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Io ho notato che restituisce molti meno risultati di Google, il che non so se sia un bene o un male.

Francamente, non potendo dare alcun contributo a livello di sviluppo del motore, non vedo questa grossa novità... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 12 Gen 2008 10:12    Oggetto: Rispondi

sviluppo del motore? per ora mi basterebbe capire come segnalare un nuovo sito Laughing Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi