Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Passaggio da telecom a tiscali: IMPOSSIBILE!!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grazia
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/01/08 09:28
Messaggi: 18

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 15:27    Oggetto: * Passaggio da telecom a tiscali: IMPOSSIBILE!!!! Rispondi citando

Ciao, ho bisogno di un consiglio:
il 22/11/2007 ho richiesto il passaggio da Telecom a Tiscali (voce+ADSL); ad oggi sono disconnessa dalla linea ADSL telecom, ma non ho ancora alcun riscontro per il collegamento da parte di Tiscali.
Sono presa in un vortice da cui non sono in grado di uscire: chiamo giornalmente sia Telecom che Tiscali ma non riesco ad avere un riscontro in merito allo stato di attivazione della mia nuova linea.
Per Telecom non sono più loro cliente, per Tiscali la mia pratica è in lavorazione ed entro 48-72 ore dovrebbe andare tutto a posto (MI VIENE DETTO DAL 14 DICEMBRE Exclamation ).
Cosa posso fare per uscire da questo loop infernale?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 16:24    Oggetto: Rispondi citando

ciao, anchio sto passando da infostrada a tiscali. Infostrada che pero in realtà non mi aveva detto che pagava il canone telefonico a telecom Evil or Very Mad
a differenza tua io ho problemi a mandare il fax con i due moduli, è sempre occupato.

Cmq per quanto riguarda il tuo problema, ho ricevuto il seguente sms da tiscali: "Tiscali: la informiamo che, per un aggiornamento dei nostri sistemi potrebbe verificarsi un ritardo sulla attivazione del servizio. Ci scusiamo per il disagio."
Che puoi fare???rendere la vita difficile a quelli di Tiscali.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
grazia
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/01/08 09:28
Messaggi: 18

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 16:55    Oggetto: Passaggio da telecom a tiscali: IMPOSSIBILE!!!! Rispondi citando

Io per il momento ho scritto all'autorità per le garanzie nelle comunicazioni, speriamo che con quest'azione Tiscali si schiodi.
sono 20 minuti che sto in linea con il 130: sono in attesa per avere informazioni sullo stato attivazione, ma niente!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 04 Gen 2008 14:01    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo sono i problemi tipici cui si va incontro quando si decide di cambiare provider...
A me è successo lo scorso anno passando da Telecom a Infostrada....il telefono è sempre stato disponibile passando subito sotto Infostrada con relativi vantaggi.
Per l'Adsl ho invece dovuto penare non poco...tolta la portante, prima Telecom non chiudeva definitivamente la pratica...poi ottenuta la chiusura, Infostrada -complice anche le festività- non si è certo presa la pelle per attivare la portante.
Risultato..dal 30 novembre a 20 gennaio prima di essere definitivamente a posto.

Almeno i pagamenti dei canoni sono poi stati correttamente conteggiati tenendo conto dei giorni di effettiva disponibilità della portante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
grazia
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/01/08 09:28
Messaggi: 18

MessaggioInviato: 05 Gen 2008 16:33    Oggetto: Rispondi citando

OK, ma non c'è la possibilità di reclamare con qualcuno? Io sto avendo forti disguidi a causa della mancata ricezione di posta elettronica. Capisco che gli operatori dicono ciò che gli viene detto di dire, ma non posso credere che sia impossibile parlare con un responsabile; oppure... non esiste un ente garante delle telecomunicazione che verifica il comportamento dei vari provider?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 05 Gen 2008 17:29    Oggetto: Rispondi citando

grazia ha scritto:
Capisco che gli operatori dicono ciò che gli viene detto di dire, ma non posso credere che sia impossibile parlare con un responsabile;

il vantaggio (per l'azienda) di aver un call center è anche questo...impossibilità di arrivare a qualcuno di "reponsabile"...


grazia ha scritto:
oppure... non esiste un ente garante delle telecomunicazione che verifica il comportamento dei vari provider?

certo che c'è l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni...o anche le varie Associazioni dei Consumatori all'occorrenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanomnn
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 04/05/06 20:30
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 08:38    Oggetto: Rispondi citando

ciao grazia, prova ad andare sul sito di tiwcali e a scrivere una mail al servizio clienti, in genre rispondono in modo sauriente n 48 ore!

ps: io ho fatto lo stesso passaggio, senza problemi.

In bocca al lupo!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
grazia
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/01/08 09:28
Messaggi: 18

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 21:09    Oggetto: Ce l'ho fatta! Rispondi

Ebbene sì, ce l'ho fatta, sono passata a tiscali. Dal 22 novembre a metà gennaio... ma finalmente ce l'ho fatta!!! Razz
Grazie per i consigli
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi