Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grazia Mortale devoto
Registrato: 03/01/08 09:28 Messaggi: 18
|
Inviato: 03 Gen 2008 15:27 Oggetto: * Passaggio da telecom a tiscali: IMPOSSIBILE!!!! |
|
|
Ciao, ho bisogno di un consiglio:
il 22/11/2007 ho richiesto il passaggio da Telecom a Tiscali (voce+ADSL); ad oggi sono disconnessa dalla linea ADSL telecom, ma non ho ancora alcun riscontro per il collegamento da parte di Tiscali.
Sono presa in un vortice da cui non sono in grado di uscire: chiamo giornalmente sia Telecom che Tiscali ma non riesco ad avere un riscontro in merito allo stato di attivazione della mia nuova linea.
Per Telecom non sono più loro cliente, per Tiscali la mia pratica è in lavorazione ed entro 48-72 ore dovrebbe andare tutto a posto (MI VIENE DETTO DAL 14 DICEMBRE ).
Cosa posso fare per uscire da questo loop infernale? |
|
Top |
|
|
Blacks84 Dio maturo
Registrato: 26/04/07 13:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 03 Gen 2008 16:24 Oggetto: |
|
|
ciao, anchio sto passando da infostrada a tiscali. Infostrada che pero in realtà non mi aveva detto che pagava il canone telefonico a telecom
a differenza tua io ho problemi a mandare il fax con i due moduli, è sempre occupato.
Cmq per quanto riguarda il tuo problema, ho ricevuto il seguente sms da tiscali: "Tiscali: la informiamo che, per un aggiornamento dei nostri sistemi potrebbe verificarsi un ritardo sulla attivazione del servizio. Ci scusiamo per il disagio."
Che puoi fare???rendere la vita difficile a quelli di Tiscali.
|
|
Top |
|
|
grazia Mortale devoto
Registrato: 03/01/08 09:28 Messaggi: 18
|
Inviato: 03 Gen 2008 16:55 Oggetto: Passaggio da telecom a tiscali: IMPOSSIBILE!!!! |
|
|
Io per il momento ho scritto all'autorità per le garanzie nelle comunicazioni, speriamo che con quest'azione Tiscali si schiodi.
sono 20 minuti che sto in linea con il 130: sono in attesa per avere informazioni sullo stato attivazione, ma niente! |
|
Top |
|
|
ioSOLOio Amministratore
Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 04 Gen 2008 14:01 Oggetto: |
|
|
purtroppo sono i problemi tipici cui si va incontro quando si decide di cambiare provider...
A me è successo lo scorso anno passando da Telecom a Infostrada....il telefono è sempre stato disponibile passando subito sotto Infostrada con relativi vantaggi.
Per l'Adsl ho invece dovuto penare non poco...tolta la portante, prima Telecom non chiudeva definitivamente la pratica...poi ottenuta la chiusura, Infostrada -complice anche le festività- non si è certo presa la pelle per attivare la portante.
Risultato..dal 30 novembre a 20 gennaio prima di essere definitivamente a posto.
Almeno i pagamenti dei canoni sono poi stati correttamente conteggiati tenendo conto dei giorni di effettiva disponibilità della portante. |
|
Top |
|
|
grazia Mortale devoto
Registrato: 03/01/08 09:28 Messaggi: 18
|
Inviato: 05 Gen 2008 16:33 Oggetto: |
|
|
OK, ma non c'è la possibilità di reclamare con qualcuno? Io sto avendo forti disguidi a causa della mancata ricezione di posta elettronica. Capisco che gli operatori dicono ciò che gli viene detto di dire, ma non posso credere che sia impossibile parlare con un responsabile; oppure... non esiste un ente garante delle telecomunicazione che verifica il comportamento dei vari provider?
Grazie |
|
Top |
|
|
ioSOLOio Amministratore
Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 05 Gen 2008 17:29 Oggetto: |
|
|
grazia ha scritto: | Capisco che gli operatori dicono ciò che gli viene detto di dire, ma non posso credere che sia impossibile parlare con un responsabile; |
il vantaggio (per l'azienda) di aver un call center è anche questo...impossibilità di arrivare a qualcuno di "reponsabile"...
grazia ha scritto: | oppure... non esiste un ente garante delle telecomunicazione che verifica il comportamento dei vari provider? |
certo che c'è l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni...o anche le varie Associazioni dei Consumatori all'occorrenza. |
|
Top |
|
|
stefanomnn Mortale adepto
Registrato: 04/05/06 20:30 Messaggi: 33
|
Inviato: 15 Gen 2008 08:38 Oggetto: |
|
|
ciao grazia, prova ad andare sul sito di tiwcali e a scrivere una mail al servizio clienti, in genre rispondono in modo sauriente n 48 ore!
ps: io ho fatto lo stesso passaggio, senza problemi.
In bocca al lupo! |
|
Top |
|
|
grazia Mortale devoto
Registrato: 03/01/08 09:28 Messaggi: 18
|
Inviato: 18 Gen 2008 21:09 Oggetto: Ce l'ho fatta! |
|
|
Ebbene sì, ce l'ho fatta, sono passata a tiscali. Dal 22 novembre a metà gennaio... ma finalmente ce l'ho fatta!!!
Grazie per i consigli |
|
Top |
|
|
|