Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* comprare stampante
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
brezzafresca
Semidio
Semidio


Registrato: 06/12/07 14:51
Messaggi: 272
Residenza: postazione21

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 11:07    Oggetto: * comprare stampante Rispondi citando

Ho deciso di comprare una stampante, ma sono ancora indecisa su quale modello prendere... ho guardato un po' in giro e pensavo ad una canon multifunzione mx300, dato che volevo spendere intorno ai 90?. A quanto ho letto usa cartucce con la testina incorporata, è così? Considerando che non stampo molte copie alla fine andrei ad utilizzare un paio di cartucce l'anno quindi non è importante se supporta cartucce non originali o meno!
Cosa mi consigliate? Qualcuno l'ha avuta?
Oppure potete anche consigliarmi un altro modello con queste caratteristiche:
fax, scanner, fotocopiatrice.
Non mi serve per un utilizzo professionale né per stampare delle foto, quindi è tutto più semplice. Aiutatemi! Smile Smile Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nariman
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/05/05 12:49
Messaggi: 39
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Se si potesse installare... Sad (parlo della HP 5780) mi era stata consigliata perchè versatile e affidabile (printer/fax/copier/scanner) e abbastanza intuitiva nei comandi. Appena la installo ti saprò dire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
BornToBeWild
Semidio
Semidio


Registrato: 16/11/07 09:51
Messaggi: 292
Residenza: ovunque ci sia posto

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 17:18    Oggetto: Rispondi citando

io consiglio una epson, è economica, stampa bene e usa cartucce compatibili, sono anniche uso le compatibili e stampano bene e consumano davvero poco Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
brezzafresca
Semidio
Semidio


Registrato: 06/12/07 14:51
Messaggi: 272
Residenza: postazione21

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 19:01    Oggetto: Rispondi citando

BornToBeWild ha scritto:
io consiglio una epson, è economica, stampa bene e usa cartucce compatibili, sono anniche uso le compatibili e stampano bene e consumano davvero poco Wink

ne hai qualcuna da proporre non so un modello preciso?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 19:14    Oggetto: Rispondi citando

nariman ha scritto:
Se si potesse installare... Sad (parlo della HP 5780) mi era stata consigliata perchè versatile e affidabile (printer/fax/copier/scanner) ...


ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 19:29    Oggetto: Rispondi citando

Per quello ceh riguarda le stampanti a inchiostro ho avuto modo di riscontrare difetti per ogni marca conosciuta (da me almeno).

A me piacciono molto le Hp, le ritengo le migliori come qualità di stampa, il loro difetto sono gli inchiostri che "scadono" ogni anno. Se ne utilizzi un paio di cartucce l'anno però non dovresti avere questo problema.
Il prezzo però credo salga un po' rispetto ai tuoi ?90 preventivati.
Ma d'altra parte anche la mx300 dovrebbe costare sensibilmente di più dei 90 euro, intorno ai 110.
Intorno a quel prezzo della canon c'è la mp210\220.

Per le Epson come ti suggeriva BornToBeWild ora va molto di moda la DX4400, dovresti starci comoda nel prezzo. Ha inoltre il vantaggio di avere le cartucce separate.

Le caratteristiche che indichi però sono un po' vaghe. Ad esempio lo scanner come deve essere? Piano o multifoglio? O Entrambi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
BornToBeWild
Semidio
Semidio


Registrato: 16/11/07 09:51
Messaggi: 292
Residenza: ovunque ci sia posto

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 13:10    Oggetto: Rispondi citando

brezzafresca ha scritto:
BornToBeWild ha scritto:
io consiglio una epson, è economica, stampa bene e usa cartucce compatibili, sono anniche uso le compatibili e stampano bene e consumano davvero poco Wink

ne hai qualcuna da proporre non so un modello preciso?

beh io nel mio ufficio ho messo una c46ux ero molto scettico all'inizio ma sono circa 2 anni che sti stampo valanghe di cose e non s'inceppa mai, forse è solo fortuna ma mi ritengo soddisfatto del lavoro che svolge Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
brezzafresca
Semidio
Semidio


Registrato: 06/12/07 14:51
Messaggi: 272
Residenza: postazione21

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 16:50    Oggetto: Rispondi citando

Penso che resterò sulla canon ho visto online è costa sui 90 euro dato che l'epson non mi ispira e purtroppo a me serve il fax anche se lo utilizzerò un paio di volte.
Preciso non voglio spenderci molto appunto perchè non la userò spesso!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BornToBeWild
Semidio
Semidio


Registrato: 16/11/07 09:51
Messaggi: 292
Residenza: ovunque ci sia posto

MessaggioInviato: 21 Gen 2008 13:30    Oggetto: Rispondi citando

beh la epson l'ho pagata circa 25 euro Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreaziffer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/06/05 13:12
Messaggi: 142
Residenza: Firenze, Italia

MessaggioInviato: 25 Feb 2008 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Io ho comprato a 44 Euro una HP F380, e sono per ora soddisfatto.
Intanto funziona bene, sia in stampa che in scansione, e poi sono stato favorevolmente sorpreso dal servizio di assistenza cliente via posta elettronica. Avevo un dubbio, mi hanno risposto dopo poche ore.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 25 Feb 2008 17:31    Oggetto: Rispondi

andreaziffer ha scritto:
... sono stato favorevolmente sorpreso dal servizio di assistenza cliente via posta elettronica. Avevo un dubbio, mi hanno risposto dopo poche ore.


La Hp è sicuramente molto ben organizzata dal punto di vista del supporto. La tua pratica la aprono immediatamente, e generalmente con gli utenti domestici non fanno tante storie. Il discorso cambia quando si passa alle utenze businness, se trovi l'operatrice sbagliata non c'è verso di farle capire che hai già individuato il problema o che c'è solo da sostituire il tal pezzo, continua a dubitare delle tue capacità finché non incomincia a trattarti male. E tu in quei momenti pensi subito alla Epson. Ma sono eventi rari per fortuna
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi