Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Asus EeePC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BornToBeWild
Semidio
Semidio


Registrato: 16/11/07 09:51
Messaggi: 292
Residenza: ovunque ci sia posto

MessaggioInviato: 21 Gen 2008 13:28    Oggetto: Rispondi citando

io non lo compro, almeno per ora continuo con il mio bel palmare gps Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rakkietto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/05/05 08:23
Messaggi: 133
Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)

MessaggioInviato: 21 Gen 2008 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Ordinato... non appena arriva vi farò sapere...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BornToBeWild
Semidio
Semidio


Registrato: 16/11/07 09:51
Messaggi: 292
Residenza: ovunque ci sia posto

MessaggioInviato: 22 Gen 2008 15:50    Oggetto: Rispondi citando

al supermercato con soli 100 euro in più compri un notebook "vero" Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2008 16:09    Oggetto: Rispondi citando

... che magari pesa 4 Kg
Top
Rakkietto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/05/05 08:23
Messaggi: 133
Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 10:33    Oggetto: Rispondi citando

BornToBeWild ha scritto:
al supermercato con soli 100 euro in più compri un notebook "vero" Razz


Ho già un notebook "vero"... ma non lo porto quasi mai in giro... troppo pesante e ingombrante.

Di fatto mi serve qualcosa di piccolo e leggero, che possa portarmi al lavoro o quando vado a fare foto... e a vedere l'Asus mi sembra vada abbastanza bene. Poi si vedrà...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BornToBeWild
Semidio
Semidio


Registrato: 16/11/07 09:51
Messaggi: 292
Residenza: ovunque ci sia posto

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 12:14    Oggetto: Rispondi citando

beh io per le foto ho risolto in maniera economica.. ho comprato 1 altra xd da 1gb Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rakkietto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/05/05 08:23
Messaggi: 133
Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)

MessaggioInviato: 24 Gen 2008 12:11    Oggetto: Rispondi citando

BornToBeWild ha scritto:
beh io per le foto ho risolto in maniera economica.. ho comprato 1 altra xd da 1gb Razz


4 SD da 2 Gb... è che lavoro in alta qualità con una macchina semiprofessionale... quindi un portatile con HD esterno è l'ideale...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 25 Gen 2008 16:17    Oggetto: Rispondi citando

Venerdì 25 gennaio 2008 Alessandro Del Rosso su Punto Informatico scrive una recensione dell'Eee PC molto ben fatta anche a giudizio di chi, come me, non ne capisce niente di niente.

Volendo fornire il mio contributo alla discussione ma al tempo stesso evitare, non essendo esperto, strafalcioni, ne riporto i tratti salienti.

Citazione:
Roma - Asus Italia ci ha fornito in prova il suo tanto chiacchierato subnotebook a basso costo, l'Eee PC, nel modello 4G (701): è lo stesso modello che negli scorsi giorni è sbarcato sul mercato italiano al prezzo di 299 euro. Si tratta di una versione destinata ai mercati in lingua inglese, ma Asus ci ha assicurato che il software e l'hardware (a parte il layout della tastiera) sono identici a quelli dell'Eee PC venduto in Italia.

L'Eee PC è stato annunciato la prima volta nel giugno del 2007, in occasione del Computex di Taipei, ed ha fatto il proprio debutto sul mercato taiwanese nell'ottobre dello scorso anno. Sull'onda del successo riscosso in Asia, nel mese successivo l'Eee PC è stato lanciato anche negli Stati Uniti, dove ha ricevuto un'accoglienza altrettanto positiva.

Ad oggi sono state introdotte quattro versioni dell'Eee PC: il 700 2G Surf (299 dollari), il 701 4G Surf (349 dollari), il 701 4G (399 dollari) e il 701 8G (499 dollari). Almeno per il momento sul mercato italiano è disponibile esclusivamente il modello 4G, anche abbinato ad una modem card 3G per la navigazione via rete cellulare. Già entro l'estate si attendono nuovi modelli con dimensione dello schermo lievemente più ampia (fino a 8,9 pollici) e una motherboard ottimizzata per la riduzione dei consumi. Il design esterno dovrebbe rimanere praticamente identico a quello attuale, come anche la stragrande maggioranza dei componenti hardware.
La grande novità sarà data dalla possibilità di acquistare l'Eee PC anche con Windows XP pre-installato. Questo sistema operativo è già ufficialmente supportato dagli attuali modelli di Eee PC: insieme al proprio subnotebook Asus fornisce infatti tutti i driver necessari all'installazione di Windows XP, nonché tool che consentono di ripristinare in qualsiasi momento il sistema operativo originale. Quest'ultimo è una versione di Xandros Desktop, una distribuzione Linux commerciale basata su Debian e il desktop environment KDE che è in grado di supportare buona parte delle periferiche hardware compatibili con Windows.

Sull'Eee PC è possibile installare anche altre distribuzioni Linux, tra le quali l'ottima eeeXubuntu, che nei nostri test abbiamo provato in modalità live, facendola avviare da un drive DVD esterno. A differenza di Xandros, eeeXubuntu mette a disposizione dell'utente evoluto una più vasta gamma di programmi e tool di sistema e, nello stesso tempo, grazie al windows manager Xfce fornisce un'interfaccia agile e scattante. Come si vedrà in seguito, anche Xandros può però essere trasformata in una distribuzione degna di un power user: basterà infatti attivare la modalità Full Desktop, che attiva l'interfaccia classica di KDE, e utilizzare un gestore di pacchetti come synaptic (grafico) o apt-get (a linea di comando). Questi ultimi, quando configurati per connettersi ai molti repository non ufficiali nati per l'Eee PC, mettono a disposizione dell'utente lo sconfinato bacino di software open source oggi disponibile per le distribuzioni basate su Debian.

Sebbene l'Eee PC non sia più l'unico subnotebook a vantare un prezzo sotto i 400 dollari, si può sicuramente considerare il precursore di questa nuova categoria di laptop a basso costo. Prima di gettarsi nell'acquisto di questo prodotto, magari allettati dal suo prezzo, è però bene comprendere a chi sia realmente indirizzato, e quale uso se ne possa fare. Due quesiti a cui speriamo di fornire risposta con la seguente recensione.

L'articolo è corredato di una una presentazione dei dettagli in merito all'hardware
  • Confezione
  • Dimensioni
  • Dimensioni a confronto
  • I tratti salienti
  • Il vano batteria
  • Batteria e autonomia
  • Fianco destro
  • Fianco sinistro
  • Parte sotto
  • Il processore
  • La memoria
  • Il disco a stato solido
  • Il display
  • La tastiera
  • Il touchpad
  • La webcam
  • I led di stato
  • Il tasto di accensione/spegnimento
ed al software
  • Taskbar
  • Scheda Internet
  • Firefox
  • Gmail
  • VoIP e instant messaging
  • Connessioni di rete
  • Scheda Work
  • File Manager
  • Scheda Learn
  • Scheda Play
  • Scheda Settings
  • Aggiornamento software
  • Scheda Favorites
  • Spegnimento e stand-by
  • Desktop standard


(messaggio editato da un moderatore)
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 26 Gen 2008 13:49    Oggetto: Rispondi citando

ma si puo sapere che processore monta?! Smile

stavo valutando di comprarmi un subnotebook (12", 1gb ram, 2 kg di peso).. ma visti i prezzi dell usato (oltre 400 euro mediamente) , direi che questa è una bella alternativa... considerando che è nuovo con garanzia!
anche se però credo che mi servirà installarci programmi seri (Flash, Dreamweaver.. ci sono per linux?) per l'università..

.. chissà che nn faccia calare l'usato dei subnotebook Very Happy

BornToBeWild ha scritto:
io non lo compro, almeno per ora continuo con il mio bel palmare gps Razz
eheh.. anch io lo uso per la mia quotidianità (che va dal leggere un file PDF a navigare su internet) però 3,5" sono limitativi. e poi se ti serve un programma che usi col pc, nn lo puoi usare..

credo che ci penserò sopra sull asus.. se magari si riesce a emulare un programma windows (in qualche modo sarà possibile)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 26 Gen 2008 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Molto carino, è un'idea intelligente per chi ha necessità di usare le funzioni di un PC in spazio ridotto.

Attendo fiducioso le impressioni di utilizzo dei primi acquirenti. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rakkietto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/05/05 08:23
Messaggi: 133
Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)

MessaggioInviato: 26 Gen 2008 16:16    Oggetto: Rispondi citando

E' arrivato ma non lo vedrò fino a metà febbraio!!!!!!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Purtroppo per evitare duplice spedizione abbiamo fatto una spedizione comune da un mio amico che ha ricevuto uno schermo al plasma da 24"... e adesso il mio asus è a Reggio Emilia.... Basta

Dovrò trovare un modo [Panic] per averlo prima!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 26 Gen 2008 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Rakkietto ha scritto:
E' arrivato ma non lo vedrò fino a metà febbraio!!!!!!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Purtroppo per evitare duplice spedizione abbiamo fatto una spedizione comune da un mio amico che ha ricevuto uno schermo al plasma da 24"... e adesso il mio asus è a Reggio Emilia.... Basta

Dovrò trovare un modo [Panic] per averlo prima!!!!!
e a noi ? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{Checareo}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Gen 2008 00:04    Oggetto: E' davvero valido Rispondi citando

sto postando con u Eee verione libera non TIM. Di pc ne ho 3 un Xp, un mac mini e questo. L'XP lo conosciamo, è valido perchè ci gira tutto, il Mac ha ottime applicazioni è molto stabile e costa poco; questo costa ancor meno ed è un piacere usarlo.
I difetti sono: sia skype che l'altro programma per chattare (Pidgin) non gestiscono la webcam incorporata (pure ottima). Per disattivare o riattivare il WiFi bisogna riavviare il pc (18 sec.) Non sono riuscito ad aprire una presentazione tipo PowerPoint.
I pregi: OpenOffice il WiFi ed in genere tutte le applicazioni si avviano rapidamente, E' già disponibile un aggiornamento del Bios (con nuove applicazioni i più) che si è installato abbastanza velocemente ma ha richiesto alcuni riavvii per configurare la webcam. Ha visto subito la rete domestica e le risorse condivise di XP ma litiga con il MacMini. Le chiavette USB o le schede SD, come espansione della sua memoria, le gestisce benissimo e ha molti driver per stampanti (compresa la mia Hp920). Lo Preferiamo per gli usi spiccioli (Posta, Chat, News o giochi) e perchè consuma poco.
Top
Conte_Drakula
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/01/08 10:44
Messaggi: 90

MessaggioInviato: 01 Feb 2008 14:20    Oggetto: Rispondi

sembra un prodotto molto carino, mi sta facendo ricredere sul un prodotto analo ma + prestazionale della HTC lo Shift proposto prima ad un costo notevolmente + alto

I said
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi