Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
leen15 Mortale pio

|
Inviato: 23 Gen 2008 10:46 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Ciao leen15,
prima di consigliarti qualsiasi altra cosa, volevo sapere se avevi provato a eseguire le istruzioni precedenti:
Citazione: | Scarica avenger e scompattalo in una sua cartella non temporanea e non sul desktop
Avvia AVENGER
Clicca su input script manually
Clicca sulla lente d'ingrandimento
Inserisci queste righe:
Citazione: | files to delete:
C:\WINDOWS\system32\xxywurp.dll
registry keys to delete:
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\xxywurp
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{2423041F-8B96-4280-95DC-709250944B8D}
registry values to delete:
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ShellExecuteHooks | {2423041F-8B96-4280-95DC-709250944B8D} |
Clicca su Done
Clicca sul semaforo
Il pc dovrebbe riavviarsi, se così non fosse, riavvialo tu.
Al termine dell'operazione, posta qui il risultato di Avenger con un log aggiornato di hijackthis. |
Per cominciare, il file da eliminare è quel C:\WINDOWS\system32\xxywurp.dll. |
No non posso provare perchè ieri sera ho spento il pc per evitare ulteriori danni.. il bello è ke tutto questo è successo mentre il norton se ne stava tranquillo li a guardare, e neanke la scansione dal sito TrendMicro ha dato problemi. orcaboia!  |
|
Top |
|
 |
leen15 Mortale pio

|
Inviato: 23 Gen 2008 10:48 Oggetto: |
|
|
Sto ponderando sull'installazione ancora di xp sp2 però stavolta con
Kaspersky Internet Security 7 e nient'altro. farà il suo dovere?
Ho trovato un bel po di siti in cui nelle clasifiche di antivirus e firewall è sempre nei primi posti..
Altrimenti? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 23 Gen 2008 11:21 Oggetto: |
|
|
Consiglio spassionato, facciamo un ultimo tentativo... sei sempre in tempo per formattare, dopo. Ok?
Disinstalla norton e prova a fare i passaggi che ti ho indicato. |
|
Top |
|
 |
leen15 Mortale pio

|
Inviato: 23 Gen 2008 11:35 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Consiglio spassionato, facciamo un ultimo tentativo... sei sempre in tempo per formattare, dopo. Ok?
Disinstalla norton e prova a fare i passaggi che ti ho indicato. |
Il fatto è ke il pc è pieno di robaccia, il server vnc molto spesso non va senza motivo e quello ftp pure, c'ha qualcosa sto computer, è posseduto!
Mah, mai avuti problemi con i pc, questo è il primo ke mi capita, e dato ke non voglio continuare a sistemare problemi come ho fatto da un paio di mesi a questa parte è arrivato il momento di ripartire da zero, questa volta con + ponderazione, un sistema pulito, e tutta la sporcaria su due hd esterni da 1 tera l'uno ben gestiti!  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 23 Gen 2008 12:54 Oggetto: |
|
|
Ok, procedi con la pulizia estrema.
Per il sistema operativo da adottare non saprei cosa consigliarti, dipende dall'utilizzo che fai di quel pc.
Ma mi sa che andremmo OT, ti conviene chiedere consiglio in area Windows e/o Linux. |
|
Top |
|
 |
leen15 Mortale pio

|
|
Top |
|
 |
|