Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pensione anticipata per Windows Vista?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
{ken}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Gen 2008 04:10    Oggetto: l'eterna lotta tra il bene e il male Rispondi citando

Il mio sistema operativo ideale e' migliore di Windows (meno stupidaggini) e migliore di Linux (meno complicazioni).
Nel mio mondo ideale la gente non si scanna per stabilire quale sia la migliore filosofia sistemaoperativistica, ma si chiede perche' non esistano altre alternative, rispetto a un sistema operativo commerciale monopolista, e a un sistema operativo su base volontaria, frammentato in una miriade di diversi threads di sviluppo.
Nel mio mondo ideale, io che sono un sognatore, vedo dei governi che applicano delle leggi antitrust che gia' esistono, per dare la possibilita' ad altre aziende di proporre al mercato un sistema operativo migliore, senza essere sabotate.
Attendo di vedere realizzato il mio mondo ideale, nel frattempo mi arrangio alla meglio con un doppio boot.
Top
elim-garak
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/01/08 19:48
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 25 Gen 2008 08:08    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

gli italiani saranno anche sprovveduti per definizione (cambio il soggetto del verbo apposta per escludere noi che discutiamo), ma il tuo paragone è fondamentalmente sbagliato.

Intendevo dire che non mi va di acquistare un pc e doverlo prendere con il SisOP a bordo. Che tra l'altro pago mio malgrado.
Ma forse non ho capito la tua risposta

madvero ha scritto:

bellissimo.
quindi mi stai dicendo che dovrei passare a linux o a mac per scrivere dei documenti (quando basta salvare un file di testo con estensione html per avere anche una bella formattazione) o per creare e modificare immagini con gimp (che uso già sotto windows).


Intendevo dire che le difficoltà le hanno gli adulti, non i bambini.
Loro usano la logica per fare le cose. Noi no.
Mia figlia da me usa Linux, da sua madre Windows.
E lo fa, e crescendo avrà modo di poter scegliere. Noi adulti non la sappiamo più fare

Citazione:

linux? no grazie.
ci ho provato, una volta.
sono stata dietro una settimana perchè non c'era verso di scaricare i driver della mia scheda video (nvidia) e quindi dovevo rassegnarmi alla risoluzione 800x600 (massì... un lcd da 19 pollici si vede bene anche così). semplicemente perchè il chipset conexant del mio modem non era sta favola. sarebbe bastato smanacciare un po' nel kernel, o comprarmi un router. tutto sommato bastava studiare il manuale del router...


No guarda, è un discorso che valeva 5 anni fa, adesso non più
Se tu sei un utente microsoft che acquista il sw che usa oppure usa sw free allora concordo con te. Se usi sw piratato ( ed ovviamente non lo puoi ammettere qui ) allora no
Top
Profilo Invia messaggio privato
garak
Eroe
Eroe


Registrato: 09/06/05 14:17
Messaggi: 43
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 25 Gen 2008 10:17    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

linux? no grazie.
ci ho provato, una volta.
sono stata dietro una settimana perchè non c'era verso di scaricare i driver della mia scheda video (nvidia) e quindi dovevo rassegnarmi alla risoluzione 800x600 (massì... un lcd da 19 pollici si vede bene anche così). semplicemente perchè il chipset conexant del mio modem non era sta favola. sarebbe bastato smanacciare un po' nel kernel, o comprarmi un router. tutto sommato bastava studiare il manuale del router...
ma va, va... ore e ore sprecate a studiare per poi riuscire a fare qualcosa che già faccio benissimo adesso.
ma per piacere!

Questo è successo solo perché hai dovuto installare Linux, mentre windows te lo sei ritrovato già installato. A parti invertite poteva succedere esattamente il contrario: un Linux preinstallato ovvviamente funziona già bene, un windows da installare potrebbe dare problemi con le periferiche e i driver (e spesso li dà)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 25 Gen 2008 10:29    Oggetto: Rispondi citando

elim-garak ha scritto:
No guarda, è un discorso che valeva 5 anni fa, adesso non più


beh insomma.
trovi oggi i driver per l'hardware di cinque anni fa, e' vero.
ma i driver per i componenti nuovi mica si trovano tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 25 Gen 2008 13:15    Oggetto: Rispondi citando

elim-garak ha scritto:
madvero ha scritto:

gli italiani saranno anche sprovveduti per definizione (cambio il soggetto del verbo apposta per escludere noi che discutiamo), ma il tuo paragone è fondamentalmente sbagliato.

Intendevo dire che non mi va di acquistare un pc e doverlo prendere con il SisOP a bordo. Che tra l'altro pago mio malgrado.
Ma forse non ho capito la tua risposta

nemmeno io avevo capito te.
pensavo ti riferissi al livello di intelligenza e cultura dell'italiano medio, che oggi è paurosamente in discesa, e stavo facendo un complimento a tutti noi dei fora dell'olimpo, che non rientriamo in questo gruppo di boccaloni.

elim-garak ha scritto:
Intendevo dire che le difficoltà le hanno gli adulti, non i bambini.
Loro usano la logica per fare le cose. Noi no.
Mia figlia da me usa Linux, da sua madre Windows.
E lo fa, e crescendo avrà modo di poter scegliere. Noi adulti non la sappiamo più fare

potere della parola! non avevo capito una riga neanche qua, allora.
concordo infatti con quel che hai appena scritto, e aggiungo anche che i bambini hanno il cervello predisposto all'apprendimento perchè sono ancora in fase di crescita, mentre per gli adulti dopo i 21 anni comincia la decrescita, ahimè, e quindi sono meno disposti mentalmente, fanno più fatica...

elim-garak ha scritto:
No guarda, è un discorso che valeva 5 anni fa, adesso non più.
Se tu sei un utente microsoft che acquista il sw che usa oppure usa sw free allora concordo con te. Se usi sw piratato ( ed ovviamente non lo puoi ammettere qui ) allora no

sì, allora concordi con me.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 26 Gen 2008 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Abbandonando per un attimo la O.S. war e tornando in topic, mi pare evidente il fallimento colossale di Vista e quindi altrettanto logico che Microsoft stia cercando di correre frettolosamente ai ripari.

Proprio quest'ultima considerazione mi spinge a provare una spiacevole sensazione di insicurezza, dato che normalmente le cose fatte di fretta non danno certo ottimi risultati... Confused

Io sono sinceramente abbastanza soddisfatto di Windows XP: utilizzo i programmi che preferisco, faccio tutto ciò che mi piace, e i rarissimi problemi che riscontro sono più imputabili alla mia ignoranza che a suoi difetti. Certo, si potesse fare a meno di IE e di altre paccottaglie dello Zio Bill, la cosa non mi disgarberebbe affatto... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 27 Gen 2008 09:58    Oggetto: Rispondi citando

Windows HA ormai stufato costa troppo e non rende come dovrebbe linux è opensource è secondo me molto meglio.....E' inutile spendere i soldi per vista è uguale ad XP cambia solo la grafica..e inoltre ancora ci sono gravi problemi di compatibilità con i software aspettreo sto nuovo windows per vedere che si inveterà zio Bill PER INGANNARCI!

RIMANGO DEL PARERE CHE xp è BUON SISTEMA OPERATIVO ANZI MOLTO BUONO però ce l'ho con vista è la copia di XP con garfica diversa
Top
Profilo Invia messaggio privato
ivan ortega
Eroe
Eroe


Registrato: 19/10/07 12:57
Messaggi: 67
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 27 Gen 2008 11:49    Oggetto: Gli altri. Rispondi citando

Citazione:

linux? no grazie.
ci ho provato, una volta.
sono stata dietro una settimana perchè non c'era verso di scaricare i driver della mia scheda video (nvidia) e quindi dovevo rassegnarmi alla risoluzione 800x600 (massì... un lcd da 19 pollici si vede bene anche così). semplicemente perchè il chipset conexant del mio modem non era sta favola. sarebbe bastato smanacciare un po' nel kernel, o comprarmi un router. tutto sommato bastava studiare il manuale del router...


Citazione:
No guarda, è un discorso che valeva 5 anni fa, adesso non più
Se tu sei un utente microsoft che acquista il sw che usa oppure usa sw free allora concordo con te. Se usi sw piratato ( ed ovviamente non lo puoi ammettere qui ) allora no


E il Linux, di suo, cosa ha?
Sempre a vedere pregi e difetti... ma degli altri, eh!
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 27 Gen 2008 19:52    Oggetto: Rispondi citando

ivan ortega ha scritto:
E il Linux, di suo, cosa ha?
Sempre a vedere pregi e difetti... ma degli altri, eh!

non è questione di vedere pregi e difetti.
è questione di uno come si trova meglio...
faccio un altro esempio automobilistico.
c'è chi usa l'audi r8, ma io preferisco la punto perchè non riuscirei neanche a parcheggiare, con l'audi.
de gustibus.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Gen 2008 20:21    Oggetto: Rispondi citando

ma tolte le guerre di religione tra Windows e Linux, messi da parte per un momento il discorso su cosa è "meglio" in senso assoluto..

non è più logico pensare che ci sono vari tipi di utilizzatori, varie tipologie di esigenze alle quali corrispondono varie possibili soluzioni?
Come dice Madvero anche tra le auto la scelta è varia....e c'è chi con la Panda si trova perfettamente soddisfatto e di una R8 o di un Suv non saprebbe proprio cosa farsene!

Qua siamo in un forum di informatica, ci saranno diversi smanettoni, magari anche tanti esperti del settore e mettiamo che la media di utilizzo e conoscenza sia sufficientemente alta. Ok.
Ma anche se fosse, non è così ovunque tra chi utilizza il computer.
Per cui Windows è al momento una valida soluzione in tante situazioni.

Il punto del discutere è invece il fatto che seppur valido (per quel tipo di situazioni) certe politiche commerciali non sempre sono vincenti, o comunque sono discutibili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 07 Feb 2008 12:33    Oggetto: Rispondi

io riesco a trovare ancora chi dice che Vista è migliore di XP, soprattutto nella gestione della memoria... Laughing "eh si, soprattutto se devo farlo girare con un giga di ram , vedessi che velocità!"
gli ho risposto... sul fattore praticità mi ha detto invece che lo sta usando da 12 mesi senza intoppi...

primo caso di vista funzionante?! sarebbe bene farsi dire che pc usa ? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi