Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La ragazza investita dall'autobus su YouTube e l'ipocrisia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Dic 2007 04:52    Oggetto: Rispondi citando

fiè ha scritto:
è inutile far trionfare falsi moralismi o la solita ipocrisia. tutti noi, nel terzo millennio e nell'era della globalizzazione, attendiamo quasi con un'ansia frenetica la "notizia, il pettegolezzo o lo scoop". il filmato è in rete, l'idea di fondo di "youtube" è: chi vuole veda.

Tutti noi no, tutti gli altri ossia la gente di merda. Che hanno la miseria a dosso si puo' vendere al chilo.
Spero tu ti includa in quel troiaio solo per umiltà di discorso e spero che tu non creda che io dica la mia in questo modo per arroganza.
Si cmq, hai ragione se sei una persona di merda e ti piace cose del genere le guardi e non aspetti altro.
A mio avviso essere bastardi dentro e cinici è un conto, essere intelligente è un altro.
Profilo Invia messaggio privato
fiè
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Dic 2007 15:29    Oggetto: Rispondi citando

il senso delle mie parole è stato completamente travisato. condivido ciò che dite (i parenti che vedono il filmato.......... e gente di..........), ma la mia era ed è una riflessione ad ampia veduta. io dico che esistono persone (e sono in larga maggioranza, allle quali io mi onoro di non appartenere) che "godono" nel vedere e commentare spazzatura d'ogni genere....
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Dic 2007 18:36    Oggetto: Rispondi citando

...ma il fatto che "esistano" queste persone, non deve diventare per forza una cosa accettata....una scusa per fregarsene e dire "e va beh...che ce voi fà"......

....continuare quanto meno a schifarsi di certa gente rimane ancora un atto di rispetto nei confronti di chi muore in questo modo e viene anche sbattuto in un sito web per far godere il gusto horror-malato che c'è in questi individui....

accetare queste persone e la loro mente malata significa mettersi al loro livello e far si che questo mondo già di per se ignobile, abbia una giustificazione naturale per tutte le zozzerie concepibili......

e poi scusa...travisato???

Citazione:
è inutile far trionfare falsi moralismi o la solita ipocrisia. tutti noi

la frase sembrava più che chiara.......ma se dici che ho travisato....
comunque l'ipocrita la passo a qualcunaltro...la passo a quelli che non si meravigliano più di queste cose ma se sucedesse ad un loro caro ne farebbero un'affare di stato.....

..per il resto a me fa venire il mal di stomaco pensare che quella disgraziata, oltre a finire miseramente la sua vita sull'asfalto lurido di una strada, e in un modo così beffardo (una caduta, una semplice caduta) e allo stesso tempo tremendo, debba anche essere stata derisa e ripresa da quattro MOSTRI NAUSEANTI che invece continuano tranquillamente la loro vita, e che vedranno e vivranno serenamente tutto ciò che lei non potrà vivere mai....

credo che quanto meno un sentimento di pietà ci sarebbe stato bene una volta per tutte piuttosto che tirare fuori I SOLITI DISCORSI QUALUNQUISTICI E RETORICI CHE SI TIRANO FUORI IN QUESTE SITUAZIONI...vedi alla voce "MA DI CHE CI MERAVIGLIAMO"
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Dic 2007 18:37    Oggetto: Rispondi citando

fiè ha scritto:
il senso delle mie parole è stato completamente travisato. condivido ciò che dite (i parenti che vedono il filmato.......... e gente di..........), ma la mia era ed è una riflessione ad ampia veduta. io dico che esistono persone (e sono in larga maggioranza, allle quali io mi onoro di non appartenere) che "godono" nel vedere e commentare spazzatura d'ogni genere....

Ed io riflettevo su quanta gente di merda ci circonda ... e la signora con la falce granaia dovrebbe mirare un po' + attentamente perchè di lavoro volendo ce ne sarebbe tanto, e socialmente utile.
sabry_trinity78
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 27 Gen 2008 16:47    Oggetto: Re: Insubordinazione innocente e auto-bullismo Rispondi

Silent Runner ha scritto:
Escluderei l'ipotesi di menti contorte e disturbate in casi come questi. (esistono studi psichiatrici sulla normalità e banalità del male eseguiti sui criminali nazisti e vi posso assicurare che la maggior parte di loro erano persone assolutamente normali).
L'eccezionalità del fatto e la sua casualità ha consentito ad alcuni adolescenti di compiere un atto che noi adulti consideriamo inaccettabile.
E questo è un fatto.
L'altro fatto di cui dobbiamo tenere conto è che la prevalenza educativa dei media è ormai assoluta e sono sempre meno i bambini o gli adolescenti che ricevono sufficienti informazioni sulla realtà e le sue regole condivise dall'ambiente familiare o scolastico.
Siamo una società a cultura prevalentemente puritana che sfrutta parte di questa impronta millenaria per introdurvi il cuneo della "insubordinazione innocente" dove la colpa è delegata alle rappresentazioni ridondanti dell'orrore e dello splatter così come alla fiction e i suoi derivati minori, i reality show.
Un tempo, non potengo "agire" nel reale cercavamo conforto nel vedere attori in scena a rappresentare i drammi dell'esistenza e delle miserie umane. Oggi, la transumanza delle coscienze si è spostata oltre il realistico per finire nella realtà quotidiana. L'accelerazione dei temi specifici sui quali proiettare il nostro immaginario è stata pompata dagli interessi economici e politici che hanno trasformato il mondo in quello che è oggi l'occidente industrializzato, con le sue contraddizioni feroci e le sue bulimie visuali, posto in contrapposizione con l'altra metà del mondo (che è poi sempre lo stesso del nostro con la differenza che la violenza e la crudeltà degli uomini ci appare lontana per cui tutto sommato è cosa che non ci riguarda).
Ci stupiamo dunque della violenza e della stupidità come se non appartenessero all'occidente, ci stupiamo se comportamenti che, a forza di evocarli con rutilanti spettacoli televisivi* (a partire dai telegiornali e dal loro metalinguaggio ammiccante), sono passati su You Tube così come nei comportamenti dei giovani virgulti dagli ormoni scombinati, vittime e colpevoli di autobullismo.
Ci stupiamo perché ci siamo distratti o perché ci piace in fondo stupirci così da pararci lo sfintere anale fingendo di essere capitati qui per caso?
Non posso dire di chi è la colpa perché questo gioco somiglia troppo alllo "schiaffo del soldato" e nessuno dirà mai chi è stato a tirarlo.
Ma servirebbe poi a qualcosa?
Io non vedo una degradazione dei costumi e del senso morale (già mercificato e denaturato dal business della prostituzione ideologica e politica) ma solo un adeguamento a profili comportamentali sempre più bassi, promossi da chi invece dovrebbe educare in senso più elevato.
Ma mi riferisco ad una educazione il più laica possibile mentre qui ci si veste di un perbenismo di vecchia data, tutti con la bocca spalancata sull'orrore e gli occhi chiusi sulla gente.
Risparmiatevi dunque un esame di coscienza che finirebbe con una bocciatura più per insufficiente vigilanza che per cattiva condotta.
Parafrasando Humphrey Bogart nel film "L'ultima minaccia" diretto da Richard Brooks concluderò con... "E' il progresso, bellezza!"
*(e mai stigmatizzati dai potenfici del pudore sempre pronti agli "omissis" sul linguaggio verbale)

Quoto
E con tristezza devo aggiungere che avrei preferito che si fosse trattato di ragazzi con disturbi mentali, almeno ci sarebbe stato un minimo di spiegazione (se così ci si può azzardare a chiamarla). Purtroppo qui si tratta invece proprio di crudeltà, cattiveria gratuita. Va bene che dicono che non ci si possa stupire più di niente, però.. Che tristezza Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad E cosa non gli farei se li avessi tutti e 4 tra le mani Grrr Grrr Grrr Grrr Grrr TapTap TapTap TapTap TapTap TapTap TapTap TapTap Basta
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: