Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Online Armor free firewall
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Orange
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/07 12:20
Messaggi: 2224
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 23 Nov 2007 20:22    Oggetto: * Online Armor free firewall Rispondi citando

Comodo firewall ora ha un temibile avversario: negli ultimi leaktest effettuati da Matousec è stato superato da ancora poco conosciuto Online Armor di Tall Emu

Online Armor è una vera e propria suite di sicurezza ed è diponibile in 3 diverse opzioni:
Online Armor FREE 2.1.0.31 (freeware)
Online Armor (trial 30gg/39.95$)
Online Armor AV+ (trial 30gg/69.95$)

La versione Free comprende:
Firewall
Execution Protection
Termination Protection
Autostart Protection
Kernel Mode Security
Keylogger Detection - Hooks
Script/Worm protection
Process Guard


Versione AV+ (a pagamento) dispone di un antivirus con il motore Kaspersky.
potete consultare questa pagina per maggiori dettagli



DOWNLOAD Online Armor FREE (15 Mb circa)
Sito Ufficiale


Alcune note: non è ancora disponibile la versione italiana del prodotto, ma i produttori assicurano che sarà fatta a breve.
Non è compatibile con Windows Vista


Se qualcuno l'ha provato, sono gradite le sue impressioni Smile


L'ultima modifica di Orange il 05 Feb 2008 10:52, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
3ert
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/01/08 12:00
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Lo sto usando ultimamente in quando antivir e comodo andavano in conflitto dandomi come errore la classica schermata ble di windows.

Devo dire che mi trovo bene e semplice da usare, non stressa la vita per effettuare le configurazioni, è abbastanza leggero.

Sono passato da nod32 + keryo a antivir+online armor ed il mio pc adesso va molto ma molto piu veloce.

Per ora tutto positivo a parte che è solo in inglese
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti

Volevo solo dire che la versione in italiano sarà pronta a breve: dobbiamo tradurre altre 200 parole (circa) e fare un pò di runtime session...


Inoltre, tra poco verrà aperto un thread ufficiale di OA all'interno del forum di supporto ufficiale della tall emu.

Comunque, dato che per ora ci sono ancora dei problemi con online armor + p2p/firefox/seamonkey, se volete potete scaricare le ultime beta da qui (è una guida di OA che ho scritto, ma adesso ci linko anche le beta, in modo che chi ha dei problemi con oa possa risolverli utilizzando l'ultima beta disponibile)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Orange
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/07 12:20
Messaggi: 2224
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 08:50    Oggetto: Rispondi citando

3ert ha scritto:
Lo sto usando ultimamente in quando antivir e comodo andavano in conflitto dandomi come errore la classica schermata ble di windows.

Strano. La uso anche io questa accoppiata e non ho mai avuto problemi Smile

Leolas ha scritto:
Volevo solo dire che la versione in italiano sarà pronta a breve: dobbiamo tradurre altre 200 parole (circa) e fare un pò di runtime session...

Inoltre, tra poco verrà aperto un thread ufficiale di OA all'interno del forum di supporto ufficiale della tall emu.

Ciao Leolas Smile Queste si che sono belle notizie.

Leolas ha scritto:
per ora ci sono ancora dei problemi con online armor + p2p/firefox/seamonkey

Che tipo di problemi? L'ho provato per un periodo e non mi era sembrato di vedere le particolari "stranezze" con FF e/o eMule... (anche se 2-3 giorni non sono sufficenti per fare un'analisi accurata, lo devo riconoscere Smile )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 12:41    Oggetto: Rispondi citando

ciao

i problemi non sono capitati a tutti, ma molti utenti avevano il mulo che funzionava in parte, firefox che si bloccava e a qualcuno (tra cui me Razz) il pc era il doppio più lento con l'avvio...

Ora, con le ultime beta non ho più problemi di alcun tipo (come poi tutti gli altri che le stanno provando, salvo quache caso sporadico...)

In effetti, essendo beta devono ancora essere perfezionate perchè nel aggiungere features/correggere bugs spuntano fuori altri bug Laughing, ma ora sembra che stia davvero per arrivare l'ora della release ufficiale Very Happy

Tra le features aggiunte, l'unica che mi viene in mente ora è il Log del Firewall (si può vedere cosa ha bloccato nell'ultima sessione, in pratica)

Orange ha scritto:
Che tipo di problemi? L'ho provato per un periodo e non mi era sembrato di vedere le particolari "stranezze" con FF e/o eMule... (anche se 2-3 giorni non sono sufficenti per fare un'analisi accurata, lo devo riconoscere Smile )


tanto per sapere... perchè l'hai provato per 2-3 giorni e poi l'hai disinstallato? hai avuto altri problemi?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Orange
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/07 12:20
Messaggi: 2224
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 12:11    Oggetto: Rispondi citando

Leolas ha scritto:
Orange ha scritto:
Che tipo di problemi? L'ho provato per un periodo e non mi era sembrato di vedere le particolari "stranezze" con FF e/o eMule... (anche se 2-3 giorni non sono sufficenti per fare un'analisi accurata, lo devo riconoscere Smile )


tanto per sapere... perchè l'hai provato per 2-3 giorni e poi l'hai disinstallato? hai avuto altri problemi?

Very Happy
No, nessun problema in particolare. Ho installato Online Armor soprattutto per curiosità e dovrei dire che il firewall è molto valido, facile da configurare ed usare, ma avevo già giurato amore eterno a Comodo (le vecchie abitudini sono dure a morire) Razz


A proposito: fai parte del team di sviluppo? La versione compatibile con Vista è già in cantiere? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 20:57    Oggetto: Rispondi citando

Orange ha scritto:
Leolas ha scritto:
Orange ha scritto:
Che tipo di problemi? L'ho provato per un periodo e non mi era sembrato di vedere le particolari "stranezze" con FF e/o eMule... (anche se 2-3 giorni non sono sufficenti per fare un'analisi accurata, lo devo riconoscere Smile )


tanto per sapere... perchè l'hai provato per 2-3 giorni e poi l'hai disinstallato? hai avuto altri problemi?

Very Happy
No, nessun problema in particolare. Ho installato Online Armor soprattutto per curiosità e dovrei dire che il firewall è molto valido, facile da configurare ed usare, ma avevo già giurato amore eterno a Comodo (le vecchie abitudini sono dure a morire) Razz


A proposito: fai parte del team di sviluppo? La versione compatibile con Vista è già in cantiere? Smile


Smile

No, per fortuna non faccio parte anche del team di sviluppo.. mi sono "per caso" imbattuto (e innamorato Razz) nel programma e sono stato il primo (almeno credo) a provarlo su hwupgrade.it, quindi ho deciso di fare una guida.

A quel punto, Mike nash ("Tall Emu Representative") ha iniziato a scrivere nel thread e tra l'altro ha chiesto se qualcuno voleva partecipare alla traduzione del prodotto.... io ho deciso che ne avevo voglia (si è unita altra gente del forum..) e sono finito nel translation team e anche nel beta team (questo perchè avevo avuto dei problemi con OA e ha deciso di farmi entrare anche lì Razz).

Comunque, è in lavorazione la versione per Vista, ma sono ancora abbastanza indietro (da quel che sono riuscito a capire)..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 22 Gen 2008 14:24    Oggetto: Rispondi citando

http://blog.scotsnewsletter.com/2008...asic-firewall/

Citazione:
Because I have written in the recent past with an initially positive reaction to Comodo 3?s ?Basic Firewall? installation option, I am honor-bound to post this quick message.

I have learned directly from Comodo executives that the Basic Firewall installation option of Comodo 3 does not offer any outbound leak protection whatsoever. They may add that protection in a future version of Comodo 3.x. The Basic Firewall option turns off Comodo 3?s Defense+ HIPS module, which provides the leak protection for Comodo 3.

The previous generation of the Comodo 2.4 provided anti-leak protection without the HIPS.

Not only does this mean that Comodo 3 Basic Firewall is no longer a contender in this blog?s firewall evaluation, but if you are relying on this version of Comodo for your firewall protection, Windows XP users should switch to Online Armor FREE version 2.1.0.31 (or newer) and Vista users should uninstall Comodo 3 and reinstall it, choosing the ?Advanced? installation option.

More details will follow in the near future.

? Scot



Bisogna dire che scot è molto simpatico nei confronti di comodo Razz (sulla guida di OA avevo già postato altri suoi articoli, che erano all'inizio positivi sia su comodo che su OA, ora positivi solo su OA...)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
3ert
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/01/08 12:00
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 13:11    Oggetto: Problemi Rispondi citando

Purtroppo dopo un mesetto che stavo usando questo firewall ieri sera ho avuto un problema... anzi due... mi bloccava il caricamento delle applet e l'aggiornamento di antivir...

Sono passato ad un firewall chiamato pc tool...qualcosa sembra funzionare... vorrei passare a comodo ma ogni volta che l'ho installato insieme ad antivir al riavvio del pc questo crashava mostrando la solita schermata blue Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 17:46    Oggetto: Re: Problemi Rispondi citando

3ert ha scritto:
Purtroppo dopo un mesetto che stavo usando questo firewall ieri sera ho avuto un problema... anzi due... mi bloccava il caricamento delle applet e l'aggiornamento di antivir...

Sono passato ad un firewall chiamato pc tool...qualcosa sembra funzionare... vorrei passare a comodo ma ogni volta che l'ho installato insieme ad antivir al riavvio del pc questo crashava mostrando la solita schermata blue Sad


pctools ancora non è un granchè...

Come ho già scritto, l'ultima release di OA ha vari problemi.

Se vuoi risolverli, puoi usare una beta, scaricandola da qui

Per ulteriori informazioni puoi vedere il thread ufficiale.

Questa dovrebbe funzionare benissimo, e comunque tra poco (spero Razz) uscirà la prossima release ufficiale Wink

ps: scot, quello dell'articolo, ho scoperto che è un editore di pcworld

edit: grazie mod per le modifiche Wink Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 27 Gen 2008 21:43    Oggetto: Rispondi citando

E' uscita una nuova beta per il pubblico: link

Clicca qui per scaricarla
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 29 Gen 2008 22:07    Oggetto: Rispondi citando

Sul sito di Online Armor hanno aggiunto una sezione abbastanza interessante: si tratta del Online Armor file database, ovvero di un "motore di ricerca" in cui si possono cercare processi, programmi eccetera riuscendo ad avere varie informazioni su essi; in pratica, cercando per esempio hldrrr.exe, esce questo risultato:



Cliccando sul primo link si arriva a questa pagina:




Direi che è ancora in fase embrionale, ma penso che diventerà abbastanza utile col tempo.

PS: anzi, è già stato utile, dato che ora andrò a dire a Mike di segnare l'hldrrr.exe come pericoloso Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Orange
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/07 12:20
Messaggi: 2224
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 30 Gen 2008 18:48    Oggetto: Rispondi citando

In effetti il servizio sarebbe utile

Leolas ha scritto:
PS: anzi, è già stato utile, dato che ora andrò a dire a Mike di segnare l'hldrrr.exe come pericoloso Wink

ma possono farlo anche i "semplici" utilizzatori di OA?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 30 Gen 2008 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Orange ha scritto:
In effetti il servizio sarebbe utile

Leolas ha scritto:
PS: anzi, è già stato utile, dato che ora andrò a dire a Mike di segnare l'hldrrr.exe come pericoloso Wink

ma possono farlo anche i "semplici" utilizzatori di OA?



sì, il bello è quello Smile

se è come penso, l'HIPS diventerà come quello di Prevx (un CIPS, quindi)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Orange
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/07 12:20
Messaggi: 2224
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 09:20    Oggetto: Rispondi citando

Leolas ha scritto:
se è come penso, l'HIPS diventerà come quello di Prevx (un CIPS, quindi)

wow Sbav!
Il mio amore per Comodo comincia a vacillare Smile

[nota: CIPS (Community Based Intrusion Prevention System), la tecnologia basata sullo scambio/comparazione continuo di dati tra l'utente e il database centrale.] (una nota molto approssimativa, lo so, ma non è facile spiegarlo in parole povere... Razz )

Però non so se ci siamo capiti: intendevo se ho un file pericoloso/sospetto, che non è presente nel database OA, come faccio a segnalarlo come tale?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Orange ha scritto:
Leolas ha scritto:
se è come penso, l'HIPS diventerà come quello di Prevx (un CIPS, quindi)

wow Sbav!
Il mio amore per Comodo comincia a vacillare Smile

[nota: CIPS (Community Based Intrusion Prevention System), la tecnologia basata sullo scambio/comparazione continuo di dati tra l'utente e il database centrale.] (una nota molto approssimativa, lo so, ma non è facile spiegarlo in parole povere... Razz )

Però non so se ci siamo capiti: intendevo se ho un file pericoloso/sospetto, che non è presente nel database OA, come faccio a segnalarlo come tale?


Laughing

comunque, intanto lo blocchi, così nel databvse risulterà che "x" utenti l'hanno bloccato..

e poi, puoi contattare la tallemu:

o così: http://tallemu.com/contact_us.html

o scrivendo sul forum ufficiale: http://support.tallemu.com/forums/index.php


ps: spero che in futuro implementeranno questa cosa anche nel programma, non solo nel sito..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 01 Feb 2008 11:57    Oggetto: Rispondi citando

altre 30 frasi da tradurre, e la traduzione sarà finita Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 01 Feb 2008 12:43    Oggetto: Rispondi citando

traduzione finita !!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Nik
Semidio
Semidio


Registrato: 29/10/05 18:44
Messaggi: 204
Residenza: Grosseto - Maremma

MessaggioInviato: 05 Feb 2008 09:54    Oggetto: Rispondi citando

Leolas, qualcuno ha testato OA con la rete Fastweb?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Orange
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/07 12:20
Messaggi: 2224
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 05 Feb 2008 10:49    Oggetto: Rispondi

Leolas ha scritto:
traduzione finita !!! Very Happy


Devo dire che il team di OA è molto piu efficiente di quello di Comodo.. Nonostante in tantissimi si sono offerti volontari, sia la versione 2.4 che la nuova 3.0 non sono ancora stati tradotti in italiano.
Io sto ancora aspettando i files di traduzione Damn!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi