Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
alternativa free ad autocad
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 07 Nov 2004 23:03    Oggetto: alternativa free ad autocad Rispondi citando

mi sn regalata un portatile (:smokin :p ), che condividero' con mio marito; lo sto attrezzando con tutta roba free e per quel che mi riguarda, nn ho problemi di sorta



mio marito pero' in ufficio usa autocad ed io avrei bisogno di caricarlo sul portatile per permettergli, alla bisogna, di modificare al volo un disegno in cantiere o roba del genere (questo e' l'uso che ne farebbe lui)



nn voglio acquistare una seconda licenza di autocad e mi chiedevo se esista un programma free che mi permetta di gestire i file di autocad, esattamente come con OOo gestisco i files di word o di excel (ho gia' caricato autocad viewer, ma nn posso modificare i files, naturalmente)



il portatile e' a nome suo e "caricato" tra gli arredi/l'attrezzatura d'ufficio o quello che e', tanto per chiarire :

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 07 Nov 2004 23:30    Oggetto: Re: alternativa free ad autocad Rispondi citando

Contando che tra le cose di cui capisco poco e niente c'è anche il CAD, prova a guardare se qui trovi qualcosa di utile.

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 08 Nov 2004 02:12    Oggetto: ... Rispondi citando

Quote:
Contando che tra le cose di cui capisco poco e niente c'è anche il CAD, prova a guardare se qui trovi qualcosa di utile.


nn fare il modesto, lo sappiamo tutti che di problemi ne risolvi parecchi, qui dentro :p



a prima vista sembra interessante: grasssie

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 08 Nov 2004 09:00    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Il problema di una valida alternativa free all'Autocad e' uno di quelli che non ho mai risolto, visto che come King, di Autocad non capisco nulla.

Per cui ti invito Reb , quando la tua dolce meta' avra' valutato a postarne la scelta.

Inoltre vi chiedo piu' in generale: si sono decisi a fare un Cad accettabile per Linux , eventualmente anche a pagamento?

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 08 Nov 2004 09:46    Oggetto: CAD ... Rispondi citando

... il problema del CAD ... bello è; è uno dei pochi settori dove i programmi free sono un po' debolucci ... è il limite che non mi permette di passare completamente a Linux .... cmq io conosco QCad, dovrebbe andar bene per le cose semplici:



www.ribbonsoft.com/qcad.html

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 08 Nov 2004 11:02    Oggetto: ... Rispondi citando

se trovo la soluzione, la segnalero' senz'altro, cmq la caratteristica principale che deve avere il programma nn e' chissa' quale feature, ma "semplicemente" (sigh!) la possibilita' di aprire i files di autocad, visto che e' quello il programma che va per la maggiore e che usano praticamente tutti i professionisti del settore con i quali mio marito lavora



si tratta solo di modificare un particolare al volo in cantiere o roba cosi'... vedremo, cmq per ora setaccio :D

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 08 Nov 2004 11:36    Oggetto: ... a pagamento ... Rispondi citando

... se vuoi un buon prodotto a pagamento ti consiglio Intellicad costa mooooooolto meno di AutoCAD ed è perfettamente compatibile (al 99%) noi in ditta lo usiamo (ma abbiamo anche una licenza AutoCAD, non si sà mai!) :rolleyes

Top
Profilo Invia messaggio privato
MrFaber
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/11/04 01:50
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 25 Nov 2004 01:50    Oggetto: CADforLINUX Rispondi

Quote:
... il problema del CAD ... bello è; è uno dei pochi settori dove i programmi free sono un po' debolucci ... è il limite che non mi permette di passare completamente a Linux


Recentemente ProgeSOFT ha rilasciato una versione beta di IntelliCAD per GNU/Linux (modificato ad hoc per funzionare con Wine, sperando in un futuro porting nativo): www.progesoft.com/cadforlinux/

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi