Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vista è il sistema operativo più sicuro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 30 Gen 2008 21:32    Oggetto: Rispondi citando

Ma perchè in questa discussione intervengono quasi esclusivamente utenti che Vista non lo usano???Saranno intervenuti due utenti con il sistema in uso, e non hanno nemmeno spiegato quali sono stati i loro drammi di sicurezza con il sistema!

Non ho ancora letto di un solo utente che ha scritto :
"io uso Vista e ho un crash dietro l'altro"....oppure "uso Vista e sono continuamente preda degli hackers"

Questa discussione così strutturata è piatta e non offre nulla...tanti attacchi nessuna concretezza....

Beh! allora il sasso lo butto io Twisted Evil , così vediamo se ci rinvigoriamo!

Io uso Vista da fine aprile e non ho ancora visto una schermata blu (anzi, pensavo fossero rosse come si era favoleggiato un annetto fa).

Per il momento problemi di sicurezza nessuno e riesco anche a far funzionare assieme due antivirus e un firewall senza che questo mi crei problemi di alcun tipo!

Ammetto che la memoria è indubbiamente sfruttata dal programma (poi io dispongo di un solo GB di RAM), ma è inevitabile quando hai a che fare con certe funzionalità piuttosto avanzate su cui comunque Xp non può contare, e che se integrate da software esterni risultano comunque PESANTISSIME anche con "San Xp" Pray amen....

La stessa AeroGlass da sola porta via molte risorse, ma può sempre essere disattivata se uno non la vuole!A me piace è mi è comoda...ergo, la tengo!

C'è qualcuno che vuole raccontare la sua esperienza di "immenso dolore" con Vista?

Possibilmente qualcuno che non sia solito giocare con i registri e poi lamentarsi che il sistema sbarella Rolling Eyes , oppure qualcuno che non ha tenuto Vista due giorni e lo ha degradato ad Xp perchè dava per scontato che fosse un sistema operativo del cavolo.

L'hardware da problemi?

io ho collegato uno scanner Canon dell'anno 2000 e funziona alla perfezione, così come funzionano i software che erano annessi a questo...
.....e comunque gli aggiornamenti software e hardware non sono di competenza della Microsoft...
...sono le rispettive case che si devono mettere in pari con i nuovi sistemi operativi!!!!

Vista non è indubbiamente la trovata del paese dei balocchi...ma io ora che lo uso con ottimi risultati (e che nel PC dell'ufficio ho Xp) farei fatica a tornare indietro......!

Vista è il sistema più sicuro per quelli della Microsoft ma noi non ne siamo convinti????
Va bene....ma l'unico modo per capire realmente chi dice il vero è usarlo..
...tutto il resto che si può dire ha la stessa valenza di quelli che dicono che una cosa progettata da loro è sicura....e siamo da capo, non hanno ragione loro e non hanno ragione quelli che non lo usano ma sono ben posti nel criticarlo.


PS: considerato che paiono più interessati a discutere gli utenti che non lo usano, riporto qui il link di una piccola discussione di non molti giorni fa dove sono riportate le opinioni di un paio di utenti che usano il sistema operativo
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Io ho interpretato il 3D in un altro modo.. ovvero:

C'è stata un'affermazione della Casa di Redmond che intende Vista più sicuro di altri sistemi operativi.

Penso di poter obbiettare a tale affermazione.. ed ho espresso le mie perplessità a riguardo.

Il fatto di essere, o non essere un Utilizzatore di Windows Vista non determina che non lo conosca, o che non ne abbia fatto un utilizzo.

Fra l'altro i malfunzionamenti, o le carenze nella sicurezza, non derivano dal riuscire a far funzionare a dovere una particolare periferica, o dall'essere scampati a virus e malware grazie all'adozione di 2 antivirus.. (due..???), ed un firewall, prodotti, probabilmente da terze parti e pertanto non parte integrante del sistema operativo in questione, ma dalla struttura del SO stesso.

Qualche semplice domanda:
Se, nel primo anno di vita Vista era così perfetto e sicuro.. quali sono le ragioni che hanno indotto Microsoft a rilasciare una Service Pack che praticamente lo riscrive..?
Perché vogliono mandarlo in pensione..?

p.s.. Poi, se uno è soddisfatto di vista, meglio! Ne sono molto contento.. Conosco altri che la pensano come te, ili, ed altri che la pensano come me.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 21:47    Oggetto: Rispondi citando

Lo so che Vista ha dato parecchi problemi agli utenti che hanno appena iniziato ad usarlo...

La mia risposta si deve al fatto che prevalentemente nelle discussioni che sono già state fatte, anche quando si parla esclusivamente del "lato sicurezza", chi interviene non trova nulla da ridire sulla sicurezza in sè, ma si limita ad elencare i problemi di compatibilità hardware e software, oppure a criticare l'eccessiva pesantezza del sistema...

e spesso le critiche arrivano proprio da chi non ne fa uso... Rolling Eyes

Esattamente in quest'ottica rientrava il mio intervento in cui non ho fatto altro che dare una risposta riassuntiva a questa tipologia di interventi per poi concludere con questa affermazione:

Citazione:
Vista è il sistema più sicuro per quelli della Microsoft ma noi non ne siamo convinti????
Va bene....ma l'unico modo per capire realmente chi dice il vero è usarlo..
...tutto il resto che si può dire ha la stessa valenza di quelli che dicono che una cosa progettata da loro è sicura....e siamo da capo, non hanno ragione loro e non hanno ragione quelli che non lo usano ma sono ben posti nel criticarlo.

non a caso dico:

Citazione:
Non ho ancora letto di un solo utente che ha scritto :
"io uso Vista e ho un crash dietro l'altro"....oppure "uso Vista e sono continuamente preda degli hackers"

ps: ho 2 antivirus.....perchè mi piace di tenerli...è una scelta mia e non forzata! Wink ....e se funzionano assieme vuole dire che sto sistema non va in crash così facilmente.....il firewall invece è quello interno del sistema.... Rolling Eyes !
per il resto ho disabilitato tutto il sistema di sicurezza interno di Vista (sempre per scelta mia)......!!!
Sull'opinione che il service pack riscriva vista invece avrei qualche remora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 01 Feb 2008 20:48    Oggetto: Risposta Rispondi citando

L'intento della mia discussione era di sapere perche molti utenti si degradano a so pui vecchi!? Anche io uso Vista e ne sono piu che contento , soprattutto nella sicurezza!.Allora la mia intenzione era di richiamare i computeristi che non hanno accettato vista e sono ripassati ai vecchi so.
Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 01 Feb 2008 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Infatti hai fatto più che bene...ed è per questo che ho linkato i commenti tuoi e di Fantasma delle tre in questa discussione...

perchè mi pareva che voi due, in quanto utenti del sistema operativo in oggetto, avreste potuto quanto meno offrire un'opinione concreta a questa discussione....


ovviamente con tutto il rispetto per le opinioni contrarie di altri utenti (sia utenti di Vista che utenti di altri sistemi operativi)

unico intento era quello di allargare la discussione con opinioni anche "pro" oltre che "contro"
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 01 Feb 2008 21:36    Oggetto: Risposta Rispondi citando

Io sono convinto che ci sono più pro che i contro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Feb 2008 11:24    Oggetto: Rispondi citando

La pluralità delle opinioni e delle preferenze sono uno stimolo a migliorare il prodotto.
La difesa o la denigrazione a priori di un prodotto possono essere date dall'entusiasmo o dalla delusione.
Il fatto è che nessun prodotto è perfettamente adatabile alle esigenze dell'utente e, soprattutto alla estrema variabilità delle macchine sulle quali gira.
Forse l'errore consiste nel continuare a considerare inconsciamente i computer come macchine perfette ed infallibili mentre in realtà, le variabili che entrano in gioco nel funzionamento di un componente hardware e dei software che in esso girano sono quasi infinite.

Quello che rimane è la percezione personale e il risultato (che poi è quelllo che conta per l'utente finale) dell'interazione uomo macchina.Da qui la delusione o la piena soddisfazione.

Anche queste due ultime variabili sottostanno a regole questa volta legate alla biochimica del cervello, all'umore che ne deriva eccetera e ccetera ma questa è un'altra faccenda. Wink

Io resto dell'idea che la preferenza è la componente universale più significativa in questo tipo di analisi e questo, purtroppo, rende più fragile il risultato dell'analisi stessa.
Nel bene o nel male.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 02 Feb 2008 13:05    Oggetto: risposta Rispondi citando

Si puo dire conclusa questa discussione con questa TESI?
Speriamo di no , non mi piaciono le discussioni corte!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Feb 2008 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Conclusa? E perché mai? Quanti credi che siano quelli che leggono i commenti degli altri?
Se nessuno legge quello che ho scritto non vedo come possa essere considerato una considerazione finale...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 02 Feb 2008 19:07    Oggetto: risposta Rispondi citando

Se useresti parole comprensibili anche a noi comuni mortali ,posso anche continuare e dare un parere a cio che hai scritto !

NB: Ho fatto le scuole basse (nel sottosuolo) mi dispiace!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 02 Feb 2008 19:40    Oggetto: Rispondi citando

ciotolino ha scritto:
Se useresti parole comprensibili anche a noi comuni mortali ,posso anche continuare e dare un parere a cio che hai scritto !

NB: Ho fatto le scuole basse (nel sottosuolo) mi dispiace!


"se tu usassi parole comprensibili anche a noi comuni mortali potrei anche continuare e dare un parere a cio che hai scritto" Ciotolì Wink

non per fare la maestrina che non sono ma se di qua mi passa Gavilan mi mette le orecchie da somaro a me.... Evil or Very Mad

PS: contegno con Silent il Terribile ....non voglio che un fulmine lanciato dal Dio Velociraptor mi bruci tutto quanto il parquet del forum.... Mr. Green





Silent Runner ha scritto:
La pluralità delle opinioni e delle preferenze sono uno stimolo a migliorare il prodotto.
La difesa o la denigrazione a priori di un prodotto possono essere date dall'entusiasmo o dalla delusione.


Il fatto è che nessun prodotto è perfettamente adatabile alle esigenze dell'utente e, soprattutto alla estrema variabilità delle macchine sulle quali gira.
Forse l'errore consiste nel continuare a considerare inconsciamente i computer come macchine perfette ed infallibili mentre in realtà, le variabili che entrano in gioco nel funzionamento di un componente hardware e dei software che in esso girano sono quasi infinite.
Quello che rimane è la percezione personale e il risultato (che poi è quelllo che conta per l'utente finale) dell'interazione uomo macchina.Da qui la delusione o la piena soddisfazione.

Anche queste due ultime variabili sottostanno a regole questa volta legate alla biochimica del cervello, all'umore che ne deriva eccetera e ccetera ma questa è un'altra faccenda. Wink

Io resto dell'idea che la preferenza è la componente universale più significativa in questo tipo di analisi e questo, purtroppo, rende più fragile il risultato dell'analisi stessa.
Nel bene o nel male.



quoto Silent Runner.

e aggiungo anche che, credo di rappresentare il pensiero anche di altri quando dico che i primi giorni di approccio con questo sistema operativo non sono stati facili.

che se ne possa pensare, le diversità con il precedente sono profonde (io stessa credevo che fosse solo l'estetica ad essere stata cambiata e invece mi sono ritrovata con delle procedure completamente difformi), e i primi giorni di impatto ti trovi in attimo spaesato perchè ovviamente ti eri fatto condizionare dal solito "passa parola" di qualche " tuo amico genio dell'informatica" che alle volte parla senza sapere, affermando: "non è cambiato un cavolo...lo hanno solo fatto un po' più carino e pesante"

ecco...... Ironico infatti........

in più attorno a te è tutto un downgrade a Xp e un urlo all'istabilità di Vista...
...è ovvio iniziare a dubitare!!!!

sicuramente chi ha sperimentato il sistema operativo i primi mesi di uscita (come con un cellulare nuovo ultima generazione di cui si scoprono le pecche), non ha avuto vita facile...
....ergo, non ha di certo potuto avere il tempo di apprezzare le prestazioni generali e in termini di sicurezza..


ma in questi mesi, velocemente, tanto è cambiato!
Microsoft ha preso atto di alcune mancanze e si è mossa per sopperirvi, idem hanno fatto le case produttrici di software e hardware, i vari blog e forum hanno iniziato a studiare soluzioni e procedure, e in molti hanno potuto iniziare ad apprezzare l'efficenza del sistema....

ma se ti imponi di averci a che fare e di capirne le sue funzionalità, questo diventa un buon sistema operativo...sicuramente pesante per la memoria di un P.C., nessuno lo mette in dubbio...

e magari anche un po' palloso per l'ampio spettro di applicazioni di sicurezza interne
sta poi all'utente decidere se mantenerle oppure disattivarle e integrarle con software estreno...

...ciò non toglie che, a prescindere da quello che dicono i tecnici della Microsoft, in effetti un sistema operativo che parte già con al suo interno:
-un antimalware (Defender),
-un firewall,
-un sistema di bloccaggio delle istallazioni non consentite U.A.C.,
-un sistema di autodiagnosi e riparazione, che per esperienza in questo forum ho visto spesso riuscire a rendere stabile il sistema pur con file di sistema danneggiati, ecc.

....non può di certo essere ritenuto il sistema "più fallato del mondo"

potremo non credere ai rilievi di Microsoft, ma questi dati sono sotto gli occhi di tutti mi pare???

lungi da me inalzare il sistema Vista oltre le sue reali potenzialità (Bill Gates non mi ha ancora assoldato per questo Mr. Green ), ma in effetti, in termini di sicurezza è indubbiamente il primo sistema a poter vantare tante applicazioni ad hoc.

Poi su quanto il Vista possa o meno essere immune da attacchi esterni non mi esprimo non potendo avere a conferma i dati tecnici di cui in teoria è in possesso la Microsoft.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Feb 2008 21:20    Oggetto: Re: risposta Rispondi

ciotolino ha scritto:
Se useresti parole comprensibili anche a noi comuni mortali ,posso anche continuare e dare un parere a cio che hai scritto !

NB: Ho fatto le scuole basse (nel sottosuolo) mi dispiace!

Perché dispiacersi?
Siamo tutti comuni mortali.
Non scrivo in modo particolarmente complesso. Magari ci vuole un po' di attenzione ma non è poi così difficile capire il senso di quello che scrivo.
Del resto spiamo parlando di argomenti complessi.
Piuttosto, se non capisci quello che scrivo (viste le ragioni di adduci) perché non chiedi ragguagli? Avresti il modo di superare almeno in parte il problema che denunci di avere. Io sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimento. Wink
Tu chiedi e io spiego.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi