Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Com'è la Vodafone internet key?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 23:38    Oggetto: * Com'è la Vodafone internet key? Rispondi citando

Ciao!
Una mia amica mi ha chiesto com'è la vodafone internet key, cioè se è una buona soluzione per navigare ovunque oppure se è una fregatura... cosa che temo. Rolling Eyes

Qualcuno l'ha provata?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Feb 2008 13:18    Oggetto: Re: Com'è la vodafone internet key? Rispondi citando

Gavilan ha scritto:
com'è la vodafone internet key, cioè se è una buona soluzione per navigare ovunque oppure se è una fregatura...

per navigare ovunque..ci sia campo ovviamente!
Per cui, anche se la copertura oramai è generalmente piuttosto buona, credo occorra valutare le zone ove si intende usare il prodotto, ivi compreso se dovessero essere zone al chiuso.
Ad esempio in campagna dai miei nonni il campo non è sempre molto forte..e già entrando in casa (muri spessi di una volta) la ricezione ne risente.

Il fatto che il congegno sia piccolo non dovrebbe essere una discriminante..oramai ci sono telefonini veramente piccoli che fanno di tutto e funzionano correttamente.


Io l'ho provata una quindicina di minuti su un treno in movimento in Toscana, andando verso Roma.
E la connessione ha tenuto regolarmente.
Però è chiaro che è stata una prova minima -sia per tempi che per test fatti- su un portatile di una studentessa che era nello scompartimento con me.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 00:38    Oggetto: Rispondi citando

Ok grazie, riferirò. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
scionn
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/02/08 08:29
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 29 Feb 2008 09:43    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho provata da una cliente, dentro casa, inizialmente avevo problemi di campo, poi sfruttando la prolunga usb, l'ho messa un più allo scoperto e devo dire che ne sono rimasto sorpreso, se qualcuno ha esperienze in ambito aziendale (con utenti non amministratori delle proprie macchine) ce le faccia conoscere.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 29 Feb 2008 15:29    Oggetto: Rispondi citando

scionn ha scritto:
se qualcuno ha esperienze in ambito aziendale (con utenti non amministratori delle proprie macchine) ce le faccia conoscere.

per curiosità, perchè il riferimento all'utente non amministratore della macchina? Ovvero, in cosa potrebbe cambiare l'utilizzo e la validità del mezzo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
scionn
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/02/08 08:29
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 29 Feb 2008 20:10    Oggetto: Rispondi citando

la corretta prassi da tenere in azienda per i pc degli utenti è quella di avere tutti utenti non amministratori, questo non deve essere una limitazione nelle funzionalità ma solo una maniera per evitare i danni che un utente (o utonto) potrebbe causare alla macchina, e per garantire maggiore sicurezza.

è per questo che è interessante che gli utenti, non amministratori, possano utilizzare in tranquillità la schedina, senza dover modificare le proprie policy aziendali di sicurezza.

a dir la verità anche sui pc domestici l'approccio migliore dovrebbe essere quello di avere utenti non amministratori e ricorrere a poteri superiori solo nel caso di istallazioni o aggiornamenti, su linux e mac si tratta di uno standard che non pesa, su Vista abbiamo visto l'introduzione di una cosa simile, almeno ci provano...

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 29 Feb 2008 20:17    Oggetto: Rispondi citando

scionn ha scritto:
la corretta prassi da tenere in azienda per i pc degli utenti è quella di avere tutti utenti non amministratori, questo non deve essere una limitazione nelle funzionalità ma solo una maniera per evitare i danni che un utente (o utonto) potrebbe causare alla macchina, e per garantire maggiore sicurezza. [...]

assolutamente...
e solitamente sono un Amministratore molto intransigente...per cui ben pochi permessi agli utont...ehm utenti aziendali.
Solo non capivo il senso della domanda riferita alla chiavettina in questione....a meno che di default non chiudiate anche tutte le porte per non permette l'uso delle usb pen
Top
Profilo Invia messaggio privato
scionn
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/02/08 08:29
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 29 Feb 2008 20:30    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

assolutamente...
e solitamente sono un Amministratore molto intransigente...per cui ben pochi permessi agli utont...ehm utenti aziendali.
Solo non capivo il senso della domanda riferita alla chiavetta in questione....a meno che di default non chiudiate anche tutte le porte per non permette l'uso delle usb pen


no non arrivo a tanto, solo che i software di queste chiavette non sono proprio eccezionali in quanto a separazione dei ruoli tra istallazione e utilizzo (e in alcuni casi mi hanno dato non pochi problemi) nel caso specifico poi la chiavetta in questione non arriva con un cd o simili, alla connessione viene vista come un disco usb, e parte in automatico istallazione dei driver (se non ci sono) e client per la connessione, senza istallare niente sul sistema, non so come questo comportamento sia gestito da un utente con i permessi user.

Me ne devono arrivare 6, appena le avrò saprò se possono funzionare senza problemi.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zalau
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/06/08 11:36
Messaggi: 2
Residenza: pisa

MessaggioInviato: 27 Giu 2008 11:40    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti, sono nuova di qui, ma ho un grosso problema...
ho preso la internet key di vodafone, funziona bene, ma dopo un mese mi si è rotto l'hardware del portatile...cambio pc, la riutilizzo e dopo 20gg mi si rompe l'hardware anche del secondo pc....
secondo voi è casualità o dipende dalla key???
sono disperata..2 pc su 2.......AIUTATEMI VI PREGO!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
scionn
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/02/08 08:29
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 27 Giu 2008 11:57    Oggetto: Rispondi citando

zalau ha scritto:
ciao a tutti, sono nuova di qui, ma ho un grosso problema...
ho preso la internet key di vodafone, funziona bene, ma dopo un mese mi si è rotto l'hardware del portatile...cambio pc, la riutilizzo e dopo 20gg mi si rompe l'hardware anche del secondo pc....
secondo voi è casualità o dipende dalla key???
sono disperata..2 pc su 2.......AIUTATEMI VI PREGO!!!!


si è rotto l'hardware non è che sia molto utile come descrizione, ti si è rotto il lettore cd?? la batteria, la scheda madre o altro??

E poi, che uso fai della schedina?? l'hai presa perchè non vuoi avere un abbonamento fisso a caso oppure sei spesso in giro?? in questo secondo caso, puoi aggiungere, vibrazioni, sole, intemperie, polvere alle possibili cause delle rotture dei tuoi pc.

ce ne sarebbe anche un altra...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zalau
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/06/08 11:36
Messaggi: 2
Residenza: pisa

MessaggioInviato: 30 Giu 2008 14:38    Oggetto: Rispondi citando

scionn ha scritto:
zalau ha scritto:
ciao a tutti, sono nuova di qui, ma ho un grosso problema...
ho preso la internet key di vodafone, funziona bene, ma dopo un mese mi si è rotto l'hardware del portatile...cambio pc, la riutilizzo e dopo 20gg mi si rompe l'hardware anche del secondo pc....
secondo voi è casualità o dipende dalla key???
sono disperata..2 pc su 2.......AIUTATEMI VI PREGO!!!!


si è rotto l'hardware non è che sia molto utile come descrizione, ti si è rotto il lettore cd?? la batteria, la scheda madre o altro??

E poi, che uso fai della schedina?? l'hai presa perchè non vuoi avere un abbonamento fisso a caso oppure sei spesso in giro?? in questo secondo caso, puoi aggiungere, vibrazioni, sole, intemperie, polvere alle possibili cause delle rotture dei tuoi pc.

ce ne sarebbe anche un altra...

allora...si è rotto un non so cosa che hanno dovuto baipassarlo per farmelo rifunzionare, poi si è rotto anche il cd...la schedina l'ho presa perchè a casa non abbiamo la linea telefonica ed il portatile lo usiamo come se fosse un fisso...
qual'è l'altra?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
scionn
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/02/08 08:29
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 30 Giu 2008 17:17    Oggetto: Rispondi

zalau ha scritto:

allora...si è rotto un non so cosa che hanno dovuto baipassarlo per farmelo rifunzionare, poi si è rotto anche il cd...la schedina l'ho presa perchè a casa non abbiamo la linea telefonica ed il portatile lo usiamo come se fosse un fisso...
qual'è l'altra?


marca e assistenza non proprio eccezionali, ma non mi sembra il caso di fare pubblicità (buona o cattiva) sul forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi