Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Collegare due Pc a internet con Alice
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
JoLLy il paZZo'91
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/12/07 22:11
Messaggi: 12
Residenza: modena

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 22:30    Oggetto: * Collegare due Pc a internet con Alice Rispondi citando

Salve a tutti..........ora vi spiego la cosa:
Io in kasa ho 2 pc(uno mio e 1 di mia sorella)........ho alice flat 2 mega( quello da 19.95 euri al mese).....e vorrei TANTO collegare ad internet entrambi i pc contemporaneamente.
Proprio x qst motivo ho kiamato il 187....e loro mi hanno mandato un modem/router ke "dovrebbe" permettermi di fare ciò.
Il router è alice gate 2 plus wi-fi(http://www.masterixweb.com/imgpagstat/gate2pluswifiretro.jpg)......e quando mi è arrivato ci ho collegato i 2 pc fissi tramite presa ethernet....convinto ke funzionasse!!....e invece.....ntn.....riesko a kollegarne solo 1 alla volta.....

la mia domanda è qst:con il tipo di router ke ho.....dovrei riuscire a kollegarmi cn i 2 pc contemporaneamente tramite presa ethernet??

xchè nn ci riesko??
cosa devo fare???
forse devo utilizzare le altre porte(usb, wireless)???
aiutatemi....sto impazzendo..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Boston
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/07/05 17:49
Messaggi: 557
Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma

MessaggioInviato: 08 Dic 2007 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Credo ke quel tipo di connessione non ti permetta l'utilizzo di 2 pc su ethernet (una limitazione telecom)...

Un mio amico ha vuto lo stesso problema.

Pero potresti provare a collegarne uno via ethernet e l'altro con il wifi.

Se è sprovvisto di wifi, basta acquistare una semplice pennetta dal costo circa di 29 euro Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
JoLLy il paZZo'91
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/12/07 22:11
Messaggi: 12
Residenza: modena

MessaggioInviato: 08 Dic 2007 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Proverò a comprare la kiavetta wi-fi....spero solo ke funzioni....non vorrei buttare soldi......

ti faccio sapere.....grz.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
JoLLy il paZZo'91
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/12/07 22:11
Messaggi: 12
Residenza: modena

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 20:30    Oggetto: Rispondi citando

ciao.......ho komprato la kiavetta wi-fi(D LINK 29.50 euro)......l'ho installata nel pc di mia sorella.....ho installato il prog di alice (wi-fi).......e fin quì nexun problema...infatti sono riuscito a collegarmi in internet tramite wireless....e quì sono sorti 2 problemi:
1 la connessione si interrompe improvvisamente....non so il motivo.....
2(+ IMPORTANTE) mentre il suo pc era collegato in rete(wireless)....ho provato a collegare in internet il mio pc (tramite ethernet)......ma non ci sono riuscito..... Crying or Very sad Crying or Very sad

Aiutatemi....non so + kosa fare.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 20:46    Oggetto: Rispondi citando

a che distanza era il pc dal modem?
c'erano pareti in mezzo?

la prima cosa da fare è informarsi con il gestore (la telecom in questo caso) per sapere se il contratto ti permette di tenere in linea più pc contemporaeamente... questo perché il tuo router lo permette, ma a seconda del contratto ci possono essere limitazioni nell'uso.

quando tenti di andare in rete con 2 pc e uno non si connette... cosa succede nello specifico? da qualche errore?
Top
Profilo Invia messaggio privato
JoLLy il paZZo'91
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/12/07 22:11
Messaggi: 12
Residenza: modena

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 21:05    Oggetto: Rispondi citando

già ho kiamato alice....dicendo ke avevo il bisogno di collegare ben 2 computer....e loro di conseguenza mi hanno mandato il nuovo router(alice gate 2 plus) dicendomi ke cn questo potevo farlo......


comunque la kiavetta usb wireless e il router sono distanti 5/6 metri...con 1 muro e dei mobili in mezzo.....


quando provo a connettermi con l'altro pc l'errore è questo:
Errore 691:Accesso negato a causa del nome e/o password non valido nel dominio.

non c kapisco + ntn.....ho la testa ke fonde.... AIUTO!!
Shocked Shocked Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 21:21    Oggetto: Rispondi citando

per quel che riguarda la connessione wi-fi... il fatto che ci siano muro e mobili in mezzo è il probabile motivo delle interruzioni... se guardi sull'icona del wi-fi in basso a destra ti dice che la forza segnale è scarsa vero?
se è così basta che metti router e pc più vicini. senza troppe cose in mezzo.


per l'errore 691... fai un tentativo mettendo come nome utente e password aliceadsl e armandoti di pazienza telefona all'assistenza tecnica nella speranza che capiscano il problema e se necessario ti abilitino a usare quel servizio... Sad
buona fortuna
Top
Profilo Invia messaggio privato
JoLLy il paZZo'91
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/12/07 22:11
Messaggi: 12
Residenza: modena

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 21:27    Oggetto: Rispondi citando

è abb strano....xchè sull'icona in basso a destra dice ke il segnale prima è ottimo....poi passa a eccellente...e ci resta x un po.....poi dopo poki minuti.....si scollega improvvisamente....e non riesko a ricollegarmi subito....ma dopo 1 po di tempo.....bha.....

bo....non so + kosa fare.....quelli dell'assistenza non rispondono mai....mi fanno stare ore al telefono....... Brick wall Brick wall Weeps Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato
titor
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 05/01/08 21:26
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 15:19    Oggetto: Rispondi citando

...ti racconto brevemente la mia esperienza personale: dopo un mese di arrabbiature ho trovato un operatore telecom del 187 che mi ha spiegato che con quel modem e quel contratto avere due PC connessi contemporaneamente non è possibile e quindi mi sono accontentato di uno per volta. Credo che se acquisti un modem router nel primo negozio che ti capita tu possa risolvere il problema. Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
JoLLy il paZZo'91
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/12/07 22:11
Messaggi: 12
Residenza: modena

MessaggioInviato: 05 Feb 2008 17:00    Oggetto: Rispondi citando

si è qll ke sto x fare......ci sn arrivato..anke se dp un po di tempoxD....

cmq avrei intenzione di comprare il netgear dg834g dal prezzo di 65 euro...anke se sn tentato nel prendere il dg834gt ke kosta 109 euro e ke ha + protocolli e + velocità in wireless......ma considerando ke la velocità wireless nn mi interessa molto xchè collego i 2 pc tramite kavo ethernet kredo acquisterò il primo.....spero di fare la scelta giusta...gradirei qlke konsiglio Smile


inoltre avrei 1 domandina....con un router di tasca mia(tipo quello ke ho citato prima) riesko ad usare aladino wi-fi di ALICE?? grz x le risposte..
Top
Profilo Invia messaggio privato
rennix48
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/02/08 09:59
Messaggi: 1
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 29 Feb 2008 10:07    Oggetto: Wi-Fi e router Telecom Rispondi citando

Io il router Alice ce l'ho in un armadio. Ho da sempre usato un fido US Robotics che qualche anno fa ho acquistato per circa 120 euri... ora dovrebbe costare molto meno.
Non ho fatto altro che lasciare tutte le connessioni default nel router, solo messo la protezione WEP, e connetto ad Internet anche 5 o 6 computer, contemporaneamente, naturalmente la velocità scende in proporzione. La portata è di 10 metri con pareti di mezzo ed il segnale è utile fino a che l'indicatore (ho dei MAC) della potenza diventa un solo pallino. Ho notato che con Pc portatili Windows la portata è anche superiore.

P.S. perché scrivi in quello strano modo incomprensibile? Ti costa tanto scrivere in chiaro, o è un linguaggio per iniziati in questo forum? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
gabrybo82
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/09/07 20:11
Messaggi: 27
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 29 Feb 2008 22:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Jolly...
Io sono Gabry...e con modem di questo tipo ci lavoro abbastanza spesso.
Ti rispondo relativamente all'Aladino...
Che funziona solamente con i modem di Telecom.
Se ne monti uno tuo (operazione che anch'io ti consiglio, come già altir hanno fatto), perdi l'Aladino voip...
Se ti occorrono altre informazioni, sono a disposizione...

Ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 08:34    Oggetto: Re: Wi-Fi e router Telecom Rispondi citando

rennix48 ha scritto:
Io il router Alice ce l'ho in un armadio...
...

P.S. perché scrivi in quello strano modo incomprensibile? Ti costa tanto scrivere in chiaro, o è un linguaggio per iniziati in questo forum? Smile


Benvenuto rennix Smile, grazie per il tuo consiglio (che condivido) e grazie per avermi preceduto nella tirata d'orecchi a chi scrive in modo tanto fastidioso. La questione posta da jolly è d'interesse generale; peccato che espressa in quel modo diventi illeggibile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
matrix76
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/04/08 12:06
Messaggi: 16
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 13:03    Oggetto: Rispondi

guarda che io ho il tuo stesso modem e sono riuscito a collegare anche io 2 pc tutti e due con cavo eternet forse perche il mio non e' wi-fi ma non credo , prova a collegarne uno con la connessione remota (lice adsl) e l'altro no potrebbe funzionare .
ciao fammi sapere
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi