Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Qtrax
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Orange
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/07 12:20
Messaggi: 2224
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 05 Feb 2008 11:34    Oggetto: * Qtrax Rispondi citando

Avevo sentito parlare molto di questo software P2P come alternativa a eMule e torrent vari. Sul sito ufficiale si parla di 25 milioni di brani da scaricare e condividere liberamente e soprattutto legalmente. Gli artisti dovrebbero essere ricompensati con parte dei guadagni derivati dalla vendita di spazi pubblicitari del sito.


Ma questa meraviglia funziona anche in Italia? Non sono riuscita a farci nulla... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 05 Feb 2008 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto in giro che Qtrax ha fatto il passo assai piu' lungo della gamba, nel senso che ha lanciato il sito ma non ha ancora stipulato gli accordi con le majors... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
thedead
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/11/07 16:57
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 05 Feb 2008 19:48    Oggetto: Rispondi citando

Io ho sentito che per adesso l'Italia non è tra i paesi che hanno aderito a farlo uscire.
Poi le canzoni sono protette da DRM cioè non si possono mettere tipo sull'Ipod (anche se esistono programmi che ti tolgono la protezione).
E poi ho sentito che cè la pubblicità scritta anche tra i titoli delle canzoni.

Esiste anche http://www.downlovers.it che offre lo stesso servizio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Orange
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/07 12:20
Messaggi: 2224
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Ho letto in giro che Qtrax ha fatto il passo assai piu' lungo della gamba, nel senso che ha lanciato il sito ma non ha ancora stipulato gli accordi con le majors... Rolling Eyes

l'ho letto anch'io, ma in verità non si capisce bene.. da una parte dicono che tutti gli accordi neccessari sono stati presi, da altra-- che sono in fase di definizione, da altra ancora che nessuna compagnia ha firmato l'accordo... boh...
thedead ha scritto:
E poi ho sentito che cè la pubblicità scritta anche tra i titoli delle canzoni.
Laughing bella questa. Cioè se io cerco "Ave Maria", mi appare come "Ave Samsung bluetooth Maria"??

Vabbe, mi starebbe anche bene sorbirmi la pubblicità in cambio di musica messa a disposizione gratuitamente e nel rispetto della legge. Sarebbe un peccato se una tale iniziativa dovesse morire prima ancora di nascere.
Staremo a vedere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
patata
Eroe
Eroe


Registrato: 13/04/07 18:19
Messaggi: 70

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 20:21    Oggetto: Rispondi

Ho sentito anche io che in italia ancora non è partito... Grazie per downlovers.... C'è uno simile per films perche e-mule non mi funziona più.... penso che zone allarm mi blocchi la porta e non so come fare.... Spiegazioni solo in tedesco... Un altro p2p generale come e-mule non esiste? Ciao Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi