Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pronto il Service Pack 1 per Windows Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Feb 2008 17:24    Oggetto: Pronto il Service Pack 1 per Windows Vista Rispondi citando

Commenti all'articolo Pronto il Service Pack 1 per Windows Vista
Microsoft ha rilasciato contemporaneamente la prima raccolta di aggiornamenti per Vista e la versione finale di Windows Server 2008, affermando di aver migliorato stabilità e prestazioni.



Top
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo che mantenga le promesse annunciate migliorando la situazione e non peggiorandola Rolling Eyes
Comunque da quello che ho capito il rilascio prossimo è riservato agli OEM quindi i produttori di pc, se non sbaglio. Per il rilascio pubblico dall'Update di Windows ho sentito parlare in giro di Marzo-Aprile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 21:43    Oggetto: Rispondi citando

Eres ha scritto:
Speriamo che mantenga le promesse annunciate migliorando la situazione e non peggiorandola Rolling Eyes
Comunque da quello che ho capito il rilascio prossimo è riservato agli OEM quindi i produttori di pc, se non sbaglio. Per il rilascio pubblico dall'Update di Windows ho sentito parlare in giro di Marzo-Aprile.

Sì, secondo Mike Nash, uno dei vice presidenti, il rilascio è in corso agli installatori, poi a metà marzo dovrebbe passare ai distributori dapprima localizzata solo in alcune lingue e dopo altri 15/20 giorni a tutto il resto del mondo.
Puoi trovare notizie qui: vedremo se 78000 tra modifiche, migliorie e nuovi driver renderanno il prodotto migliore di quanto sia adesso e soprattutto più veloce nel trasferire i file da un disco all'altro Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Jerry}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Feb 2008 16:12    Oggetto: Rispondi citando

Il problema principale rimane sempre il fatto che bisogna comprare dei pc nuovi per far girare vista... che se fosse scritto come si deve girerebbe tranquillamente anche su un 500 mhz!
Top
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 05 Feb 2008 21:05    Oggetto: Rispondi citando

{Jerry} ha scritto:
Il problema principale rimane sempre il fatto che bisogna comprare dei pc nuovi per far girare vista...

Purtroppo questa cosa si sapeva già da almeno due anni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 05 Feb 2008 21:22    Oggetto: Rispondi citando

...E non è mai andata giù a nessuno...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 05 Feb 2008 21:43    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Altra novità gradita da tutti, ma per la quale i più felici saranno probabilmente i pirati, è l'eliminazione del famigerato kill switch, vale a dire quel meccanismo per il quale una copia di Windows che non superi la convalida del "Windows Genuine Advantage" viene attualmente costretta a funzionare in modalità ridotta.



Beh, almeno questo è dovuto......

non tanto per chi è in possesso di una copia contraffatta, ma almeno per chi si è trovato ad avere a che fare con dei falsi positivi.....

spero bene che questa "ideona antipirateria" non venga mantenuta per le licenze OEM in caso di modifiche importanti all'hardware......daccordo che loro hanno i loro interessi economici dietro, ma questo è interferire sulle scelte private di un utente ed è un illecita interferenza!

Sopratutto perchè contrattualmente parlando, questa possibilità doveva essere ben conosciuta agli acquirenti all'atto dell'acquisto di un sistema OEM e non scoperta dopo quando il "danno" si era già verificato!
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 05 Feb 2008 21:48    Oggetto: Rispondi citando

{Jerry} ha scritto:
Il problema principale rimane sempre il fatto che bisogna comprare dei pc nuovi per far girare vista... che se fosse scritto come si deve girerebbe tranquillamente anche su un 500 mhz!

Boh. mi pare che il diavolo sia meno brutto di come viene dipinto; a me gira dignitosamente su un PC comprato nel 2000, 520 di ram e pure zoppicanti (non passano sempre il test) e un Athalon che deve andare a 1050 perché a 1400 si pianta.
Certo che non è una scheggia, mancano i driver e comunque l'installazione è stata lenta e laboriosa; ma ciononostante le periferiche sono state riconosciute tutte dopo l'aggiornamento online. Unico problema il Bios, la macchina non spegne regolarmente né faceva i riavvii durante l'installazione, per cui bisogna operare a mano; ma è già un miracolo che vada e non è poi tanto più lento di XP, con il quale convive felicemente in dual boot con l'avvertenza di tenere i S.O. su due diverse partizioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Jerry}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Feb 2008 01:24    Oggetto: Rispondi citando

Ili07 perchè secondo te hanno tolto il kill switch? Perchè L'importante è che si installi vista così io Microsoft posso dire che ho incrementato le installazioni perchè vista è meglio perchè vista bla bla bla... E' sicuramente più illecita interferenza il TPM che l'utente "compra" senza rendersene conto!!! Ma questa è un'altra storia... :)
Top
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 02:32    Oggetto: Rispondi

Emh...perchè lo hanno tolto non lo posso sapere.....non faccio parte della squadra logistica della Microsoft Smile

io ho sottolineato solo, e riferendomi alle licenze OEM, il dato che a mio avviso era un'illecita "persecuzione" dell'utente che così finiva per doversi "consegnare" alla Microsoft tutte le volte che decideva di fare una modifica hardware interna....

poi è ovvio che loro ci saranno andati con la manina pesante all'inizio, per poi accorgersi che il loro eccesso si sicurezza anticopia rischiava di far peggio di qualche possibile contraffazione.... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi