Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Torvalds: per Microsoft i brevetti sono solo marketing
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Feb 2008 17:49    Oggetto: Torvalds: per Microsoft i brevetti sono solo marketing Rispondi citando

Commenti all'articolo Torvalds: per Microsoft i brevetti sono solo marketing
Il creatore di Linux sostiene che Microsoft non userà mai i propri brevetti per affossare il Software Libero e spera di vedere i maintainer del kernel includere anche quei driver che non sono perfetti ma di cui gli utenti hanno bisogno.


Linus Torvalds
Top
ivan ortega
Eroe
Eroe


Registrato: 19/10/07 12:57
Messaggi: 67
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 08:21    Oggetto: Sì, adesso sarebbe il momento. Rispondi citando

"tutto ha inizio da radici men che perfette"... 15 anni mi sembra che siano abbastanza. Non è tempo di uscire da sottoterra?
Top
Profilo Invia messaggio privato
garak
Eroe
Eroe


Registrato: 09/06/05 14:17
Messaggi: 43
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 09:11    Oggetto: Re: Sì, adesso sarebbe il momento. Rispondi citando

ivan ortega ha scritto:
"tutto ha inizio da radici men che perfette"... 15 anni mi sembra che siano abbastanza. Non è tempo di uscire da sottoterra?


Pensa a com'era Linux sette anni fa e pensa a com'è adesso. Ha fatto progressi enormi.
Ora pensa allo stesso arco di tempo per windows: è rimasto uguale (xp nel 2001 e xp nel 2008) o addirittura è peggiorato (vista)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
ivan ortega
Eroe
Eroe


Registrato: 19/10/07 12:57
Messaggi: 67
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 10:16    Oggetto: Re: Sì, adesso sarebbe il momento. Rispondi citando

garak ha scritto:
ivan ortega ha scritto:
"tutto ha inizio da radici men che perfette"... 15 anni mi sembra che siano abbastanza. Non è tempo di uscire da sottoterra?


Pensa a com'era Linux sette anni fa e pensa a com'è adesso. Ha fatto progressi enormi.
Ora pensa allo stesso arco di tempo per windows: è rimasto uguale (xp nel 2001 e xp nel 2008) o addirittura è peggiorato (vista)


Certo, ma esistono anche altre attività e derivati oltre quella di far sapere che Linux esiste e che è open source e gratis.

E poi, per chi lo ha fatto, è possibile ritornare da Vista a XP e continuare ad usare applicazioni evolute.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sante76
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/01/08 11:10
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 11:55    Oggetto: Re: Sì, adesso sarebbe il momento. Rispondi

ivan ortega ha scritto:
garak ha scritto:
ivan ortega ha scritto:
"tutto ha inizio da radici men che perfette"... 15 anni mi sembra che siano abbastanza. Non è tempo di uscire da sottoterra?


Pensa a com'era Linux sette anni fa e pensa a com'è adesso. Ha fatto progressi enormi.
Ora pensa allo stesso arco di tempo per windows: è rimasto uguale (xp nel 2001 e xp nel 2008) o addirittura è peggiorato (vista)


Certo, ma esistono anche altre attività e derivati oltre quella di far sapere che Linux esiste e che è open source e gratis.

E poi, per chi lo ha fatto, è possibile ritornare da Vista a XP e continuare ad usare applicazioni evolute.


Concordo con Ivan: se non si farà qualcosa, nell'immediato futuro, Linux finirà per annoiare. E' una macchina stupenda, nessuno lo mette in dubbio: non tutti acquistano macchine per tambarare nel cofano, però! I drivers, in questo senso, come Torvalds stesso (penso) vuol far notare, sono essenziali al di là di ogni buona ideologia... Scommetto che con i drivers (se mai se ne vedranno), arriverà anche un oceano di utenze... E la mia mente vola verso tutti i laptop con schede ATI e Broadcom e le bestemmie necessarie ad ogni update di distribuzione.

Mi piacerebbe, tanto, un "ndiswrapper" che non si limitasse solo alle schede Wi-Fi. Lo desidero tanto...

Ciao Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi