Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
un Mac economico ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Gen 2005 18:10    Oggetto: un Mac economico ? Rispondi citando





Apple: un Mac sotto 500 dollari?





Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 03 Gen 2005 20:13    Oggetto: mac economici Rispondi citando

anche se i mac di fascia "bassa" hanno di solito meno possibilità di espansione e i processori più lenti...

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 05 Gen 2005 02:02    Oggetto: Re: mac economici Rispondi citando

Quote:
Secondo ThinkSecret sono queste la caratteristiche [...] del cosidetto "econo-mac": processore PowerPC G4 1,25GHz, una unità Combo (a richiesta anche Superdrive), con hard disk da 40GB a 80Gb, 256MB of ram, USB 2.0, FireWire 400, 10/100 BASE-T Ethernet , 56K V.92 modem e supporto AirPort Extreme.


fonte



bhè, esattamente un ibook non-portatile. chissà di quali schede grafiche sarà dotato e che possibilità di espansione ci saranno...

se non sarà un altro "pacco" (il "cubo", l'imac ad emisfera, i Performa...) e se rispetteranno il cambio ufficiale il so più bello del momento a 375? è niente male...



------------------------

"Abbiamo tutti partecipato al più grande test di una versione beta che il mondo abbia mai conosciuto: Windows" - Victor Wheatman, Gartner vice-president

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 05 Gen 2005 07:41    Oggetto: Re: mac economici Rispondi citando

Quote:
se non sarà un altro "pacco" (il "cubo", l'imac ad emisfera, i Performa...)


Non che il "primo" Mac fosse di una bellezza trascendentale - per non parlare di Lisa (chi fra voi è abbastanza vecchio per ricordarselo?). Strano, perché gli Apple II (soprattutto il IIc) non erano altrettanto bruttini.

Sul fronte opposto, credo che i più "fascinosi" fossero gli Ericsson - ormai pensionati da tempo.

_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 05 Gen 2005 11:25    Oggetto: macs Rispondi citando

non stavo parlando del design, ma dell'affidabilità: che un pc sia bello o brutto non mi fa una gran differenza.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 05 Gen 2005 11:43    Oggetto: Re: macs Rispondi citando

Da quando in qua in un pc importa la bellezza? quando ho ordinato il case del mio pc di casa l'unica caratteristica che ho chiesto era che fosse "piu' grosso".

Tornando al Mac economico, ci potrei anche cascare, tanto per incasinare ancora un po' la rete aziendale.

La domanda e' : se ho ben capito ti vendono solo il case; dopo ci posso attaccare le periferiche standard di windows (monitor, robazza USB) o accett' solo periferiche specifiche dei Mac?

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 05 Gen 2005 13:03    Oggetto: macs Rispondi citando

sulla "bellezza" sono d'accordo, anche se credo che sia uno dei motivi principali dell'attuale successo apple (insieme all'iPod-cavallo-di-@#%$ e alla straordinaria user-friendshipness dei programmi iLife).



Non posso risponderti fino a quando non lo vedrò: potrebbe essere tipo iMac (puoi solo aggiungere RAM e cambiare disco) o tipo G4 (un pc in tutto e per tutto, con tre-quattro slot PCI).

su tutti i mac attuali sono presenti porte usb 2.0, firewire (minimo 400), modem56k, ethernet 10/100, predisposizione per bluetooth e airport, ingresso/uscita audio. i monitor sono monitor, io uso un samsung 17". su G3, G4 e ibook uso un mouse logitech a tre tasti (con driver per macosx) e una tavoletta wacom. che io sappia non esistono periferiche specifiche mac.

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 11 Gen 2005 22:52    Oggetto: pacco Rispondi citando

l'ho visto su www.apple.it: per me è un pacco...

è uno scatolotto da 1,4 kg, senza particolare ventilazione e, a quanto pare, senza slot di espansione PCI.

Se poi aggiungete che costa 499? (e NON 350)...

Top
Profilo Invia messaggio privato
latte stremato
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 18/01/04 00:22
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 12 Gen 2005 03:28    Oggetto: Re: pacco Rispondi citando

Scusa, perché dovrebbe costare 350 Euro se il prezzo in dollari è di 499 ma iva (vat) esclusa?

In Italia costa 416 Euro, ai quali bisogna sottrarre il 4,5% di spese di importazione e si arriva a soli 20 Euro dal prezzo americano.



Strano come ci si "dimentichi" sempre che i prezzi americani sono al netto delle tasse...:D

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Gen 2005 09:26    Oggetto: Re Rispondi citando



Le piccole, grandi novità di Apple





Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 12 Gen 2005 12:00    Oggetto: IVA Rispondi citando

ci si "dimentica" perché si è abituati a vedere i prezzi con e senza IVA, sugli stores europei.

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Gen 2005 14:22    Oggetto: Re Rispondi citando



però è interessante quanto scritto nell'articolo su zeusnes (link) da Paolo Attivissimo



Quote:
chiunque abbia un PC in casa e vuole passare al Mac, ora può spendere poco e oltretutto riciclare le periferiche che ha già. Si stacca la CPU Windows, si attacca il Mac Mini, vengono riconosciute al volo tutte le periferiche (stampanti comprese), e si parte




in pratica ci si compra il cuore del pc ad un prezzo contenuto (per un Mac) e si può sperimentare il mondo Mac....





ps: domanda utonta...il S.O. è incluso nel Mac di solito ? O quanto costa ?







Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 12 Gen 2005 17:53    Oggetto: . Rispondi citando

MacOsX è sempre preinstallato e i cd (o dvd) sono sempre inclusi nella confezione (e nel prezzo). Con Panther io trovai il cd "developer toolkit", con i portatili la suite iLife.



La "compatibilità" non è più un problema da secoli.

Come già detto ho collegato: epson stylus photo, mouse 4 tasti logitech, tavoletta wacom, monitor samsung, scheda ethernet aggiuntiva recuperata "a caso", scanner diapositive canon.

i driver li ho dovuti instaallare solo per avere qualche funzionalità e settaggio in più. e tutto ciò non al mini mac ma a un G4 di quasi tre anni fa.

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 25 Gen 2005 17:49    Oggetto: Re: prezzi Rispondi

allora non sono il solo ad aver capito male: bisognerà spiegarlo anche agli altri... :|

------------------------

"Abbiamo tutti partecipato al più grande test di una versione beta che il mondo abbia mai conosciuto: Windows" - Victor Wheatman, Gartner vice-president

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi