Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Diritti dell'individuo contro i diritti della minoranza.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 19:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 19:33    Oggetto: Diritti dell'individuo contro i diritti della minoranza. Rispondi citando

Ho trovato questo articolo parecchio lungo ma illuminante sugli "eccessi" dell'integrazione in Inghilterra, dove , a quanto pare, per rincorrere i voti delle minoranze si chiude tranquillamente un occhio sui diritti dei singoli individui, un po' come se da noi l'omicidio di Hina fosse passato come "usanza pakistana", diciamo.
Citazione:
In Italia ha fatto un certo scalpore il caso di Pegah Emambakhsh, la rifugiata iraniana che il governo inglese voleva rimpatriare nonostante ad attenderla ci fosse una virtuale condanna a morte per omosessualità. Non è un caso che invece in questo Paese il caso sia passato assolutamente sotto silenzio, soprattutto per quanto riguarda i media comunemente identificati come "progressisti" (BBC, Guardian, Independent).

Nulla di cui gli italiani debbano preoccuparsi, ma qualcosa di cui ricordarsi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 19:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 18:56    Oggetto: Rispondi citando

LA situazione si evolve: l'Arcivescovo di Canterbury e' uscito di melone, ad esempio.
Citazione:
«Vattene». «Sei il primo tra gli idioti». «Chiedi cose disastrose per la nazione». L'arcivescovo di Canterbury, Rowan Williams, capo della chiesa anglicana, è da giorni bersaglio di attacchi sempre più aspri e pesanti. Il pandemonio lo ha scatenato giovedì scorso, definendo «inevitabile» l'introduzione di alcuni aspetti della Sharia - la legge islamica - per la risoluzione di dispute all'interno della folta comunità musulmana residente in Gran Bretagna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elanor
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/12/06 15:54
Messaggi: 126
Residenza: Terra di mezzo of course

MessaggioInviato: 12 Feb 2008 17:32    Oggetto: Rispondi

Ma se si applicasse il biblico:
" Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è Dio " non sarebbe meglio ?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi