Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Come collegarsi a Internet dall'estero?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kunda
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/10/07 14:46
Messaggi: 2
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 12:16    Oggetto: * Come collegarsi a Internet dall'estero? Rispondi citando

Mi serve un aiutino. Dovrò andare in Germania per una settimana e avrò bisogno di collegarmi a internet.
Come si fa? esistono gestori liberi, chi sono, che numeri di collegamento hanno, bisogna comperare schede prepagate, ecc...
Il mio portatile ha il wireless. Può andare o serve connettersi via cavo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 18:09    Oggetto: Rispondi citando

ciao Kunda, ben trovato.

Non conosco in dettaglio la Germania per cui ti lascio qualche considerazione generale.

Il wireless disponibile sul pc può essere una buona opzione se trovi qualche punto di accesso (in hotel o in strutture accademiche, aereporti, stazione, ecc.)

Visto poi il poco tempo di permanenza, credo che la situazione più comoda da attuare sia quella di connettersi tramite rete mobile.
Se conosci la lingua potresti provare a vedere se i gestori tedeschi offrono qualcosa ad hoc perchè temo che se navighi con una Sim italiana il costo del roaming non sia proprio accessibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kunda
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/10/07 14:46
Messaggi: 2
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 13 Feb 2008 12:47    Oggetto: Rispondi

Non andrò in hotel ma in una casa privata, che dispone quindi di apparecchio fisso. Più che altro volevo sapere se esiste la possibilità di collegarsi alla rete nazionale con un sistema tipo quello che offre in Italia Libero, cioè collegandosi ad un dato numero telefonico. Purtroppo non conosco la lingua e non posso chiedere info dirette.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi