Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
eBay, ammessi solo i feedback positivi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
{Enzo Fogliani}
Ospite

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 10:40    Oggetto: Era ora che lo facessero! Rispondi citando

E' un provvedimento che si aspettava da tempo. Io pago subito con Paypal, ma raramente il vnditore ha rilasciato feedback positivo prima che io ricevessi la merce e rilasciassi il suo. L'unica volta che ne ho lasciato uno negativo (il venditore aveva mandata merce diversa e alle mie mail non aveva piu' risposto), il venditore che aveva ricevuto da oltre un mese il pagamento mi ha rilasciato un feed back negativo. Quallo che finalmente ha fatto e-bay era una cosa dovuta da tempo. l'unica soluzioien alternativa (ma dispendiosa per e-bay) sarebbe quella di controllare su sollecitazione della parte interessata se il feedback negativo era giustificato. Mi sembra comunque che la decisioen di e-bay sia giusta.
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Feb 2008 22:28    Oggetto: Rispondi citando

si assisterà a un nuovo fenomeno allora.. il venditore nn lascerà + il feedback.. piuttosto che darglielo positivo, si preferisce non aggiungere una falsa reputazione a un utente scorretto..

per me la migliore è che venditore e acquirente possano editare il proprio feedback entro tot giorni dal rilascio di entrambi... e basta. nn esisterebbe ripicca, perchè come c'e accenno a questa l'altra parte editerà il suo messaggio.. e nn converrebbe a entrambi . sempre meglio di trovarsi nella situazione di rilasciare feed per primo e poi vedersi ingiuriato da quel'altro che si sente protetto dalla non-modificabilità del mio feed

così un acquirente potrà lamentarsi di ogni stronzata che gli passa per la testa, mentre un venditore potrà al massimo non rilasciare feedback.

forse si è voluto evitare il fenome della compravendita di feedback(aste a 1 centesimo dove non si vende niente ma si ottiene soltanto punteggio di feedback) da parte dei truffatori / furbi ??

per il fatto che alcuni venditori minacciano di abbandonare ebay... bè, almeno lo provano a dire orgogliosamente.
poi scopriranno che piattaforme che gli forniscono un sacco di introiti e che sono conosciute da tutti come ebay nn ce ne stanno... e faranno dietrofront
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Feb 2008 23:12    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
si assisterà a un nuovo fenomeno allora.. il venditore nn lascerà + il feedback.. piuttosto che darglielo positivo, si preferisce non aggiungere una falsa reputazione a un utente scorretto..

per me la migliore è che venditore e acquirente possano editare il proprio feedback entro tot giorni dal rilascio di entrambi... e basta. nn esisterebbe ripicca, perchè come c'e accenno a questa l'altra parte editerà il suo messaggio.. e nn converrebbe a entrambi . sempre meglio di trovarsi nella situazione di rilasciare feed per primo e poi vedersi ingiuriato da quel'altro che si sente protetto dalla non-modificabilità del mio feed

così un acquirente potrà lamentarsi di ogni stronzata che gli passa per la testa, mentre un venditore potrà al massimo non rilasciare feedback.

forse si è voluto evitare il fenome della compravendita di feedback(aste a 1 centesimo dove non si vende niente ma si ottiene soltanto punteggio di feedback) da parte dei truffatori / furbi ??

per il fatto che alcuni venditori minacciano di abbandonare ebay... bè, almeno lo provano a dire orgogliosamente.
poi scopriranno che piattaforme che gli forniscono un sacco di introiti e che sono conosciute da tutti come ebay nn ce ne stanno... e faranno dietrofront

d'accordo con tutto soprattutto sul fatto:
Citazione:

Profilo Invia messaggio privato
sugarfree
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 14 Feb 2008 21:27    Oggetto: Rispondi citando

Salve!

Nessuno dice una parola sulle famigerate "stelline"?

Da mesi Ebay ha adottato questo ameno servizio di feedback aggiuntivo con l'importante innovazione che è ANONIMO...

Per la cronaca, io ho più di ottocento feedback, tutti positivi, dei quali non mi vanto, perché trovo il sistema dei feedback del tutto cretino e molto "americano". (Così come il sistema dei "power-sellers"... tant'è che quando la qualifica mi è stata offerta l'ho rifiutata).

Qua nessuno trova la propria ragione di vita nell'essere il primino della classe...

Comunque: 800 feed tutti positivi, diranno quanto meno che non sono una che ha creato casini, no? Non mi sono certo sognata mai di minacciare nessuno di ritorsioni... limitandomi a impedire l'accesso alle mie aste alle persone che si sono comportate in modo sgradevole con me.

VORREI CONTINUARE A POTERLO FARE.
VOGLIO POTER VENDERE SOLO A PERSONE CON DETERMINATE CARATTERISTICHE DI LIMPIDEZZA E SINCERITA' (e, se mi permettete, anche di intelligenza)

Alcuni degli acquirenti (e io NON POSSO sapere chi siano, per via dell'anonimato) dopo avermi dato un feed generale entusiastico mi hanno dato (anonimamente) un contro feedback negativo su:
1) spese di spedizione> (il costo secco dell'affrancatura! Che c'entro, io?)
2) tempi di consegna> (io spedisco il giorno stesso... gli ameni feedbackisti anonimi imputano a me i ritardi delle poste...!)

Io non voglio avere a che a fare con questa gente... lo dico "simpaticamente"... voglio poterli evitare . BASTA CON I FEEDBACK ANONIMI!!!
matrixenry
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 27 Apr 2008 00:15    Oggetto: Rispondi citando

lasciate perdere sono solo rogne io ne ho avute troppe
ciao Twisted Evil
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Apr 2008 00:41    Oggetto: @matrixenry: Spiega un po' ... Rispondi

matrixenry ha scritto:
lasciate perdere sono solo rogne io ne ho avute troppe
ciao Twisted Evil
In che senso? Spiega un po' ...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: