Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ADSL: passaggio da Telecom a Tiscali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
quagliotti franco
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mar 2003 16:56    Oggetto: ADSL: passaggio da Telecom a Tiscali Rispondi citando

Cari lettori di ZEUS NEWS,

lascio alla vostra attenzione il testo della lettera che da giorni sto inviando a TELECOM ITALIA (senza mai aver ricevuto alcuna risposta), nella speranza che questo possa essere utile a me, ed a quanti si troveranno ora ed in futuro a dover fronteggiare questo tipo di problema.

Grazie e distinti saluti

Quagliotti Franco



Gentile TELECOM,

dal 9 Gennaio 2003, è diventata effettiva la mia richiesta di interruzione dell' abbonamento ADSL con Telecom.

Dal 28 Gennaio 2003 vi è pervenuta la richiesta di un mio nuovo abbonamento con TISCALI.

Ho segnalato parecchie volte telefonicamente al 187 che, nonostante sia Telecom che Tiscali constatino e mi segnalino che è tutto a posto e non vi sono impedimenti di alcun tipo, ancora oggi non riesco a rendere operativo il servizio ADSL offerto da Tiscali, pur avendo attivato la richiesta per questo servizio il 20 Gennaio 2003.

Tiscali ( che da settimane mi ha già fatto recapitare il modem ADSL ) continua a ripetermi di non spiegarsi questi ritardi da parte di Telecom visto che non vi sono ostruzioni contrattuali, e di avere rivolto numerose sollecitazioni a tal riguardo per indurre la conclusione di questa lunghissima procedura ( una operatrice telefonica Tiscali però, il giorno 5 Marzo 2003 mi ha detto che la mia richiesta è bloccata da Telecom ).

Io ovviamente ho chiamato Telecom, più volte, avvertendo che , dopo quasi due mesi, la posta viene ancora scaricata sul mio computer dal server Telecom per quell'abbonamento già disdetto da mesi ( evidentemente non si è proceduto ad una sconnessione completa, non so come mai dopo tante sollecitazioni, non so se questo è da ricollegarsi a questo sbarramento che non mi consente di rendere compiuto l'abbonamento con Tiscali ) e pregando di predisporre le necessarie sconnessioni dal server e tutti gli atti tecnici affinchè non venga ostacolata l'opportunità, in tempi ragionevoli, di poter avere un servizio ADSL con un gestore diverso da Telecom. Sembra incredibile, ma il refrain è sempre lo stesso: " per quanto compete a Telecom, per ciò che la riguarda signor Quagliotti, è tutto a posto e da tempo "

L'esito di questo lungo percorso, è quello di aver la sensazione di sbattere contro un muro di gomma, e mi ritrovo quasi ogni giorno a dover chiamare TISCALI dopo le sette di sera, per sapere se l'agognato proposito di avere un'utile linea ADSL attiva si è concretizzato, se finalmente il mio nominativo è stato inserito nel report quotidiano che Telecom fornisce a Tiscali e che fissa la fine di questa lunga attesa, oppure no.

Operatori Telecom preposti a queste mansioni, sono trascorsi quasi due mesi dalla cessazione del mio abbonamento.

Due mesi nell'era informatica sono ( dovrebbero essere ) tempi biblici , pur nella consapevolezza di quanto sia soggettivo il concetto di tempo, sul quale evidentemente un normale cittadino ed alcuni addetti Telecom hanno un'idea completamente diversa.

Per cortesia, abbiate la benevolenza di lasciare che questa esperienza si concluda.

Quagliotti Franco

Ghedi (BS) 5 Marzo 2003



Quagliotti Franco

0309033203

Via Garibaldi 82/H

25016 GHEDI (BS)

quagliottifranco@tiscalinet.it





Ricevo oggi 6 Marzo 2003 tramite posta elettronica, il seguente comunicato da Tiscali:



Gentile cliente,

in relazione alla sua richiesta di adesione al servizio Tiscali Adsl, Telecom Italia ci ha comunicato che al momento non è possibile procedere con l?abilitazione della linea telefonica 030-9033203 "per impedimento tecnico realizzativo".

Le ricordiamo che il nostro Servizio Clienti è a sua completa disposizione per ogni chiarimento.

Cordiali saluti





Io naturalmente ho chiamato subito il 187 di Telecom Italia per sapere che cosa vuol dire " impedimento tecnico realizzativo " e che cosa questo implichi. L'operatore signor Enrico, molto gentilmente mi ha detto: " qui non c'è niente da realizzare, e Telecom non deve fare nulla. Fa comodo a Tiscali dire così, per noi è tutto a posto ".



Se qualcuno non crede a quanto dico, provi a chiamare il 187 a mio nome.Se potete, suggeritemi che cosa dovrei fare





Top
paceebene
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2003 16:30    Oggetto: prova... Rispondi citando

prova a rivolgerti ad una associazione di consumatori e chiedigli anche i danni....e poi fallo sapere a tutti.:rollin 2

Top
Massimo
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2003 21:31    Oggetto: Re: ADSL: passaggio da Telecom a Tiscali Rispondi

anche ad un m io amico è capitato questo.

Lui se ne è fregato e continua a navigare gratis con Telecom.



rigliettis@yahoo.it

Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi