Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Portatile assemblato.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ribaldo
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/01/08 17:09
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 17:13    Oggetto: * Portatile assemblato. Rispondi citando

Salve a tutti, sono nuovo, infatti è il mio primo messaggio, complimenti x il forum, davvero ben fatto.
Passiamo alla mia domanda, vi ringrazio in anticipo x le eventuali risposte.

E' arrivato il momento di acquistare un portatile.
Ho scoperto di un negozio ke assembla portatili in base alle tue esigenze di lavoro, cioè in base a quello ke ci fai lui sceglie i vari componenti.

Ecco se avete tempo vorrei chiedervi quali sono i migliori componenti x il mio futuro portatile Smile

Il mio utilizzo sarà finalizzato per navigare in internet, scaricare musica e utilizzare programmi di lavoro di office.

Vederci film o giocare a videogames nn mi interessa, quindi anche un piccolo schermo andrebbe di lusso, cosi risparmierei sul peso ( + leggero e piccolo è, meglio è)

Altra cosa fondamentale ke vorrei nel portatile sono tutte le varie porte ke si possono avere, da quella usb, a quella x le videocamere , a quelle x le unità esterne.

Infine ovviamente un lettore masterizzatore dvd/cd.

La spesa? Uhm arrivo a 700 euro.

Grazie mille x l'aiuto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 17:18    Oggetto: Re: Portatile assemblato. Rispondi citando

ribaldo ha scritto:
Ho scoperto di un negozio ke assembla portatili in base alle tue esigenze di lavoro, cioè in base a quello ke ci fai lui sceglie i vari componenti.


e non sei obbligato neanche a prenderti Windows, vero? 'Esci' subito il nome del negozio Wink

ribaldo ha scritto:
Il mio utilizzo sarà finalizzato per navigare in internet, scaricare musica e utilizzare programmi di lavoro di office.
Altra cosa fondamentale ke vorrei nel portatile sono tutte le varie porte ke si possono avere, da quella usb, a quella x le videocamere , a quelle x le unità esterne. Infine ovviamente un lettore masterizzatore dvd/cd.


Non stai chiedendo niente di eccezionale, te la caverai con poca spesa. Ad esempio sulla scheda grafica risparmierai, poi non hai nemmeno bisogno di una gran potenza di calcolo per l'uso che ne farai... e per quanto riguarda le porte direi che tutti i portatili di solito montano sia porte USB che FireWire (se no chiedilo esplicitamente, ti serviranno entrambe se vuoi collegare ciò che hai detto)

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto sul forum.

Il protatile che descrivi non dovrebbe essere troppo difficile da reperire, l'unico dubbio è sulla dimensione e protabilità. Solitamente quelli molto piccoli, sotto i 15,4" vengono a costare un po' di più, quindi non staremo dentro la cifra da te proposta, come per esempio il Dell Xps 1330, che parte da 960 euro.

Per il resto quindi dovremmo orientarci sulla multimedialità per la disponibilità di porte che indichi, però torniamo al punto di partenza, perché le offerte multimediali hanno schermi molto grandi.

Dimmi più o meno le dimensioni dello schermo che ti andrebbero bene, intanto cerco qualche modello che faccia al caso tuo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ribaldo
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/01/08 17:09
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Maremma come siete veloci a rispondere Shocked Shocked
Rispondo a entrambi.
SverX esatto, nn sono obbligato a prendermi il sitema operativo di windows, me lo scelgo e installo io da solo una volta preso il portatile 8)

Maxismakingwax nn stò comprando un portatile già pronto all'uso, ma questo negozio li assembla, gli dai delle dritte e loro te lo preparano.

Quindi chiedo di nuovo a entrambi se potete darmi informazioni su processori, ram, e le altre parti fondamentali di un notebook seguente le eseginze e l'utilizzo ke ne farò.

A me interessa ke sia bello veloce e subisca il minor numero possibile di rallentamenti durante una qualsiasi eseguzione Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè almeno la scocca sarà pure di qualche costruttore? O assemblano proprio tutto loro? Avevo capito che a seconda della tua configurazione loro poi provvedevano a scegliere il modello con i vari optional.

Comunque per la componentistica:
Processore: non ne hai un particolare bisogno, puoi andare dal Amd Turion 64x2 Tl58, oppure anche un Intel Core 2 Duo T7100, che sono anche troppo per quello che devi fare.
Ram: se scegli Xp basta un banco da 1 Gb, DDRII 667
Hard Disk: 160 Gb 5400 rpm sata, la marca non saprei, si trovano quasi esclusivamente Hitachi o Samsung, con 8 MB di cache
Scheda video: se non ci videogiochi qualsiasi andrà benone. tipo una Ati X2300, ma come per il processore già è tanto.
Monitor: 15,4" sono i più diffusi, e credo quelli che costano meno, se per lo stesso prezzo ti danno monitor sui 14" bene allora.
Facci mettere il card reader e il masterizzatore che vuoi e dovresti essere apposto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ribaldo
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/01/08 17:09
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 04 Gen 2008 15:38    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:


Comunque per la componentistica:
Processore: non ne hai un particolare bisogno, puoi andare dal Amd Turion 64x2 Tl58, oppure anche un Intel Core 2 Duo T7100, che sono anche troppo per quello che devi fare.
Ram: se scegli Xp basta un banco da 1 Gb, DDRII 667
Hard Disk: 160 Gb 5400 rpm sata, la marca non saprei, si trovano quasi esclusivamente Hitachi o Samsung, con 8 MB di cache
Scheda video: se non ci videogiochi qualsiasi andrà benone. tipo una Ati X2300, ma come per il processore già è tanto.
Monitor: 15,4" sono i più diffusi, e credo quelli che costano meno, se per lo stesso prezzo ti danno monitor sui 14" bene allora.
Facci mettere il card reader e il masterizzatore che vuoi e dovresti essere apposto.


Grazie x la risposta chiara ed esauriente.
Un'altra cosa, quanto costano all'incirca i componeti che mi hai scritto?
E che differenza c'è tra il processore Amd Turion 64x2 Tl58 e il Intel Core 2 Duo T7100 ??
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 04 Gen 2008 17:23    Oggetto: Rispondi citando

La Ram ti viene circa 20 euro a banco da 1GB, l'hard disk più di 80 euro, i processori è difficile trovare il prezzo, non ho mai visto negozi che ti assemblino il portatile, quindi li ho sempre visti abbinati al relativo computer, dovrebbero aggirarsi sul centinaio di euro, forse poco di più l'Intel, ma non ho punti di riferimento precisi. La comparazione: l'AMD ha una frequenza di clock pari a 1,9 GHz, l'Intel 1,8, entrambi con FSB a 800 MHz, hanno entrambi il supporto alla tecnologia a 64 bit, la cache L2 dovrebbe essere di 1MB per il Turion di 4 per il Core 2 Duo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pestatasti
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/02/08 09:54
Messaggi: 3
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: 22 Feb 2008 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti, è da tempo che vi seguo e stavolta mi inserisco.
Complimenti per la passione con cui affrontate i vari problemi.

Allora, è stato assemblato il portatile?'Shocked'
Funziona??

Nemmeno io ho mai sentito di negozi che danno questo servizio e sono curioso: dov'è? Fa parte di qualche catena?

Io ho un vecchio ThinkPad, 12': mi piacerebbe potenziarlo, ma... non da solo.

Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
scheggino
Eroe
Eroe


Registrato: 23/10/05 00:57
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 22 Feb 2008 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Salve ..in effetti sarebbe bellissimo conoscere questo negozio on line dove poter vedere se si riesce a risparmiare qualcosina , su un nuovo portatile .....e a non avere vista installato..... Rolling Eyes

link? ....no eh ...... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
enrico43
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 30/11/07 23:00
Messaggi: 26
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 22 Feb 2008 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti, mi inserisco anch'io e mi scuso per questo.
Lavoro essenzialmente con il portatile con Cad, Rhino e ProEng, pertanto i render si sprecano, saltuariamente con Excel e Word, email ed altre cose leggere, nessun gioco ne p2p. Ho visto all'opera (abbiamo fatto una prova: stesso ProEng, stesso file, lancio contemporaneo dello stesso render) un Frankenstein (http://www.dpctech.net/it/index.php), 12 minuti il mio Acer 5520-poco meno di 3 minuti l'altro.
Sembrerebbe eccezzionale (ma anche il prezzo) e quindi mi interesserebbe per il mio lavoro (anche per evitare di passare molti 10 minuti fumando e bevendo caffè), tuttavia ho sentito pareri discordi sulla loro efficienza e durata. Gradirei avere il Vs parere insieme ad un suggerimento per un eventuale alternativa tenendo ovviamente conto delle mie esigenze.
Grazie dell'attenzione. Un saluto Enrico
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 22 Feb 2008 22:52    Oggetto: Rispondi citando

pestatasti ha scritto:
...

Io ho un vecchio ThinkPad, 12': mi piacerebbe potenziarlo, ma... non da solo.

Grazie.


ROTFL gran bel nick! Benvenuto sul forum!

Crdo si sia già parlato di un riutilizzo di un ThinkPad, appena ci posti qualcosa in più ci diamo un'occhiata insieme



enrico43 ha scritto:
...tuttavia ho sentito pareri discordi sulla loro efficienza e durata. Gradirei avere il Vs parere insieme ad un suggerimento per un eventuale alternativa tenendo ovviamente conto delle mie esigenze.
Grazie dell'attenzione...


ciao Enrico,
quello che tu ci posti come esempio è una macchina destinata ad utenti entusiasti, agli smanettoni che corrono dietro ai frame dei benchmark e ai videogiocatori incalliti. Generalmente Questi tipi di macchine sono molto spinte e hanno una longevità minore rispetto ai modelli più ... tranquilli.
Secondo me per cifre anche minori degli oltre 2000? puoi trovare soluzioni più prestanti del tuo Acer5520. Qui si sta trattando proprio dell'argomento notebook professionali, magari c'è qualche spunto più adatto e più stabile oltre che performante
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 13:56    Oggetto: Rispondi

enrico43 ha scritto:
un Frankenstein (http://www.dpctech.net/it/index.php),

un vero mostro assieme agli altri modelli.
E vedo tra l'altro tra le opzioni di configurazioni che vengono venduti senza sistema opertivo volendo! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi